Passa ai contenuti principali

Un dolce desiderio : Freddi dolciaria

Oggi voglio parlarvi di un azienda che ho scoperto da poco e che mi ha davvero colpito molto per i suoi insuperabili prodotti comprendenti  moltissime varietà , farciture, forme e ingredienti.....non avevo proprio idea dell'esistenza di un così vasto assortimento, dalla classica merendina di pan di Spagna si arriva a torte, arrotolati, farciti e ricoperti , gusti unici e diversificati che passano da farciture alla crema, al caffè , al cioccolato fino a quelle più delicate alla frutta...
 L'azienda  mi ha gentilmente inviato un pacco pieno di loro prodotti, non vi dico la gioia dei miei figli nel vedere tutte quelle merendine con le loro confezioni così colorate ed attraenti, un profumo meraviglioso,quando ne hanno assaggiata una poi sono impazziti e volevano provarle subito tutte ! 


L'azienda Freddi Dolciaria ha iniziato la sua attività  come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere ,vicino al Lago di Garda , oggi  si colloca  fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna. I suoi stabilimenti (un area di 60.000 metri quadrati ) si trovano  Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda.
La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:

1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).
Dolcetto: soffici  pandispagna nei gusti albicocca,cacao, ciliegia e fragola.
Ballerina: gustosi pandispagna farciti con cacao, mango,nocciola italiana e caffè espresso.




2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). 
Buondolce: morbidi pandispagna farciti ai gusti di Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele.
Moretta: pandispagna farcito e ricoperto, nei gusti classico, karamel, latte macchiato e tiramisú .



3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Pic Nic : soffice pandispagna arrotolato farcito e decorato ai gusti di Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia.
Swiss Roll : Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato ai gusti di amaretto,Cacao, Cappuccino, Cioccolato Bianco e Tiramisu. ( con una bella confezione, ottimo anche da regalare)
La Gioia : Mini torta quattro strati nei gusti Triplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella, Nocciola, Mandarino.
O' Mamma : morbida  Torta farcita e decorata nei gusti Choco, Stracciatella , tiramisú , citrus fruits e milk e coconut.






L'attivià  produttiva si basa su un eccellente controllo di qualità  e l'utilizzo di materiali e ingredienti di prima scelta , questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione, l'attenzione per il consumatore insomma é fondamentale per questa azienda.

I loro prodotti sono l'ideale per la prima colazione o per la merenda, per una festa tra amici o per un occasione speciale, ma anche solo per un "peccato di gola" quando si ha voglia di una dolcezza tutta per noi.
Insomma, se non li conoscete ancora , visitate subito il loro sito dove , oltre a le interessanti informazioni su Freddi Dolciaria, troverete anche il loro e-shop dove potrete acquistare online questi squisiti prodotti.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle