Passa ai contenuti principali

TEC-AL quel tocco in più che ci vuole in cucina!





L'azienda TEC-AL srl  é un azienda che da anni opera nel settore alimentare proponendo innovative miscele a base di aromi, spezie, erbe aromatiche , additivi, miscele personalizzate...in una zona ricca di tradizione nel settore alimentare: il cuore dell'Emilia.
TEC-AL é il partner ideale per le aziende specializzate nella lavorazione e produzione di carni che desiderano la qualità e la genuinità dei loro prodotti mantenendo le tradizioni del territorio.

Il successo di TEC-AL srl  deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda-clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela e si basa su principi fondamentali: standard qualitativi elevati, migliorare le risorse interne per evitare errori, ritardi ed inefficienze e una scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.


Ringrazio TEC-AL srl che gentilmente mi ha inviato questi prodotti da provare:
-brotec meat nat : un aroma naturale per condire le pietanze o per insaporire condimenti, ripieni, salse, sughi ecc...
Semplice da usare, ottimo anche per preparare un gustosissimo brodo di carne naturale.
-brotec fondo bruno sa : aroma per alimenti , ottimo per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce.
Stemperato in acqua e bollito permette di ottenere una salsa gustosa per carni , ottima anche per insaporire spezzatini e carni in umido.
-pepe bianco in grano: pepe Montauk, una spezie rara proveniente dall'isola di Bangka (Indonesia) usato in quasi tutti i piatti salati della cucina occidentale per il suo aroma piccante e fruttato....una sensazione di apertura dei sensi e del palato.
Prodotti ottimi e gustosi per dare alle nostre pietanze quel tocco in più......confezionati in pratici ed eleganti scatoline .


Ho preparato questa gustosa ricetta con il pepe bianco TEC-AL, è riuscita veramente bene!

Pasta con ricotta e pepe bianco

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di ricotta
70 gr di parmigiano
50 gr di burro
50 ml di olio di oliva
prezzemolo tritato q.b.
sale e pepe q.b.
300 g di spaghetti
Pepe bianco 

Procedimento:
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, nel frattempo, in un recipiente schiacciare la ricotta con una forchetta aggiungere il parmigiano e il prezzemolo aggiustare di sale e pepe, quindi aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta e mantecare per bene la salsa.
A cottura ultimata degli spaghetti, versarli nella pentola aggiungere il burro e l'olio e saltare qualche secondo.
Servire caldo con una spolverata di prezzemolo e pepe bianco TEC-AL.





La sede dell'azienda si trova in Via per Parma Traversetolo (Pr) qui potete trovare un'ampia gamma di prodotti di qualità , novità del mercato ; i loro prodotti sono di facile utilizzo comunque vi verranno fornite informazioni tecniche ed assistenza continua....un consiglio? 
Visitate subito il loro sito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle