Passa ai contenuti principali

ERREDUESSE sapori e culture delle Due Sicilie



La  ERREDUESSE S.R.L. é una società di produzione alimentare che utilizza ingredienti del territorio che rendono i loro prodotti genuini e unici. La loro gamma di prodotti comprende pasta, vino, pomodori e olio ed é legata ad un antica tradizione.
Il legame tra le risorse offerte dalla natura e tra la sapienza di antichi pastai, vinificatori e industrie conserviere si fondano e trasmettono l'essenza ai loro prodotti.
La loro sede si trova a Napoli in piazza Mercato n 45, nel loro sito  potete acquistare un vasta gamma di prodotti per esempio:
Passata di pomodoro:










Una passata dalla consistenza densa e compatta realizzata con pomodori freschi , da utilizzare per la preparazione di sughi o condimenti.

Olio di semi  di girasole:











Olio estratto dai semi di girasole, ideale per fritture leggere e croccanti.



Vi sono inoltre numerose varietà di vino, quello che ho ricevuto io é Lacryma Christi del Vesuvio bianco da 75 cl ( localmente chiamato anche Caprettone bianco ), ottimo per accompagnare piatti di pesce e verdure, un vino secco dal profumo gradevole e il gusto delicato .









Il tutto non può che non essere accompagnato da un bel piatto di pasta di alta qualità , dai classici tipi come tortiglioni, mezze penne ,orecchiette ecc passate a pasta tipica regionale come paccheri, linguine,trofie e molte altre, per veri amanti della pasta!
Nel loro sito le troverete divise per categorie : 
Pasta Corta trafilata al bronzo
Pasta Laminata
Pasta Lunga trafilata al bronzo

Io personalmente ho provato i lumaconi che ho usato per questo piatto davvero stuzzicante e pratico perché potete prepararlo il giorno prima e poi infornarlo pochi minuti prima di pranzare.

LUMACONI  RIPIENI AI FUNGHI

Ingredienti :
300 gr lumaconi 
500 gr di funghi champignon
125 gr prosciutto cotto a cubetti
Pomodorini
Besciamella
Olio
Aglio
Parmigiano
Sale


Mondate i funghi e sminuzzateli a cubetti .
In un tegame ampio tritate finemente l'aglio e fatelo soffriggere in 8 cucchiai d’olio, aggiungete gli champignons puliti e tagliati  e fateli cuocere a fuoco vivo poi aggiungete anche i pomodorini tagliati a dadini.
Al termine della cottura aggiungete il prezzemolo tritato e salate.
Nel frattempo preparate la besciamella .
In un altro tegame fate saltare i cubetti di prosciutto in due cucchiai di olio.
 In un frullatore mettete i funghi (tranne 3-4 cucchiai che terrete da parte) il prosciutto, metà besciamella, 50 gr di parmigiano reggiano e frullate alla minima velocità per pochissimi istanti,in modo da ottenere un composto dove i pezzi di funghi rimangano visibili ma non eccessivamente grossi .
Nel frattempo lessate i lumaconi , scolateli quando saranno molto al dente , poi versatevi sopra un filo di olio e mescolateli per far si che non si attacchino fra loro.
 Riempite i lumaconi  con il composto ottenuto e adagiateli uno vicino all’altro in una teglia con un po' d'olio ;  poi unite i funghi tenuti da parte alla besciamella rimasta e con questa crema  ricoprite i lumaconi,poi spolverizzateli con il restante parmigiano reggiano grattugiato e poneteli in forno sotto il grill qualche minuto, giusto il tempo di ottenere una bella crosticina dorata . 
Servite i lumaconi ripieni e buon appetito!





Qui potete trovare il loro shop online visitatelo....non ve ne pentirete!
Ringrazio l'azienda per la gentile  collaborazione.







Commenti

Post popolari in questo blog

Caramelle Lego di gelatina con gli stampi YukiLux

Oggi vi parlo dei miei ultimi fantastici acquisti effettuati su Amazon che mi hanno permesso di fare queste magnifiche caramelle di gelatina a forma di Lego. Ho acquistato questo set Lego di stampi in silicone alimentare, assolutamente sicuri, privi di BPA e PVC, inodori ed insapori, di alta qualità, si possono mettere in frigorifero, congelatore ed anche in forno (temperatura massima 230°) approvati dalla FDA ed Eco Friendly, riutilizzabili, si lavano facilmente (anche in lavastoviglie) con garanzia di 12 mesi. Si possono utilizzare per fare delle caramelle (come ho fatto io) cioccolatini, pasta di zucchero manche dei semplici ghiaccioli, facili da utilizzare , le mie caramelle si sono staccate facilmente e sono risultate perfette.






Nella confezione ho trovato due stampi di mattoncini, uno rosso e uno blu



























Uno Stampo giallo per un omino Lego grande




















E uno stampo verde per 8 uomini Lego più piccoli




























Per realizzare le mie caramelle ho utilizzato questa ricetta che ora vi posto. Ingredienti: -100 m…

Bignè di pasta choux con la golosa crema di pistacchi Sciara

Questa estate abbiamo fatto numerose rimpatriate tra amici, tra grigliate e risate c'era chi  portava le salsicce, chi portava da bere, chi portava le verdure e a me immancabilmente restava da portare i dolci... che ci posso  fare se tutti li amano alla follia!!! Forse perché son buoni? Così dicono parenti e amici... Per cambiare questa volta ho preparato dei bignè di pasta choux con ripieno di crema di pistacchi, ricoperti sempre di crema e granella di pistacchio . Ho utilizzato i fantastici prodotti Sciara che sono buonissimi e golosissimi e si prestano meravigliosamente bene ad ogni utilizzo.
Sciara nasce a Bronte dove produce la migliore qualità di Pistacchio presente sui mercati mondiali ed fin grado di offrire numerosi prodotti come le creme spalmabili ma anche i pesti e la frutta secca. Tutti i loro prodotti derivano da una lavorazione di tipo artigianale ispirata al prezioso patrimonio delle ricette tradizionali e perfezionata dall'utilizzo di moderne tecnologie di trasfor…

Linea EasyMontali sughi e snack pronti da gustare

Oggi vi parlo della linea Easy Montali , una linea ideata da Industrie Montali ( azienda nata nel 1910) che racchiude una selezione di prodotti dove il classico si fonda con la modernità e la praticità d'uso, cosa che personalmente amo perché sappiamo tutti che la cucina della nonna e della mamma sono sempre le migliori ed avendo poco tempo a disposizione questa linea è davvero l'ideale. Tutti gli ingredienti utilizzati  sono accuratamente selezionati , il pomodoro è coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia , l'azienda garantisce la totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.
Veniamo ora ai prodotti che ho provato.



Gustosi patè che permettono di realizzare antipasti, crostini e piatti veloci ma sfiziosi, pratico il loro utilizzo essendo in tubetto.











PATE’ DI POMODORI SECCHI
Un patè dal sapore deciso regalato dai pomodori secchi, ottimo da gustare su crostini e tartine, su uova sode, carne e pesce.




PATE’ PICCANTE HARISSAUn patè dal sapore decisamente piccante, a…