Lettori fissi

domenica 3 agosto 2014

Il mio nuovo Elisir di Bellezza: Cera di Cupra



La mia é invidia, si perché inizio a vedere la differenza tra la pelle di mia madre e quella mia che ormai a quasi 40 anni ( manca poco poco ormai......) inizia a far intravedere le prime rughette, proprio l'altro giorno mio marito me lo faceva notare.....ed invece mia madre c'ha la pelle liscia e morbida come quella di un bambino, davvero eh! voi direte "impossibile" ed invece é così, sarà che é sempre stata attentissima a non esporsi al sole (l'abbronzatura é bella ma non prendiamoci in giro aumenta le rughe) e soprattutto fin da quando sono piccola l'ho vista spalmarsi sul viso una e solo una crema :





Ma ora che finalmente ho capito il suo elisir di bellezza non me lo lascerò di sicuro scappare, da più di 50 anni Cera di Cupra é un prezioso alleato della bellezza delle donne con i suoi trattamenti specifici che rispondono ad ogni nostra esigenza cosmetica, io ho avuto la fortuna di poter testare alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e di cui oggi vi parlerò.
Il marchio Cera di Cupra é un marchio storico conosciuto benissimo, ma forse non tutti sanno che è stato creato nel 1957 dal Dottor Nicola Ciccarelli con l'idea di proporre un prodotto per accompagnare la quotidianità delle donne italiane, composto principalmente da Cera Vergine d'Api, un prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive.
I prodotti negli anni, sempre in modo tradizionale e con formulazioni tramandate di generazione in generazione, sono aumentati e sono in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza cosmetica, Cera di Cupra vi offre  tre linee diverse: Linea Pelli Mature , Ricetta di Bellezza e Linea Pelli Giovani.






Linea Pelli Mature : un programma di bellezza studiato per rispondere alle esigenze e ai bisogni specifici delle pelli mature, con prodotti ideali pel l'idratazione e la detergenza del viso. Con il passare del tempo il metabolismo della pelle rallenta e i tessuti tendono a rilassarsi, Cera di Cupra offre una risposta innovativa con formulazioni testate per ogni particolare nostra esigenza per contrastare l'invecchiamento cutaneo, tonificare e rielasticizzare la pelle, i prodotti di questa linea sono dedicati, innovativi ed efficaci.
Vi mostro quelli che ho personalmente testato.



Crema giorno Idratante e Rilasticizzante e Crema notte Nutriente e Ristrutturante.



Crema Nutriente Ristrutturante Notte : per stimolare la naturale rigenerazione cutanea durante la notte, dalla struttura corposa e nutriente, grazie all'estratto di Lievito ( per promuovere la respirazione cellulare) e alle proteine del Latte (che reintegrano il nutrimento dell'epidermide), inoltre la presenza di vitamina A e di fitosteroli di Canola aiuta a proteggere la pelle dalla disidratazione e dall'invecchiamento.



Crema Idratante Rielasticizzante Giorno: per idratare la pelle e migliorare la sua elasticità e compattezza , una formula leggera a base di proteine del Riso (che aiutano a mantenere intatta la struttura del collagene), proteine della Soia ( per contrastare la formazione dell'elastasi), vitamina A ( per prevenire la disidratazione e regolare il metabolismo cutaneo), e filtri UV (azione protettiva e anti-invecchiamento ).



Siero Contorno Occhi : un intensivo trattamento specifico per le zone intorno agli occhi, per un'azione antirughe, anti-occhiaie e anti-borse, grazie alla sua formulazione che contiene acido laluronico (che aiuta ad attenuare le rughe mantenendo la pelle elastica ed idratata), REGU® -AGE, un principio attivo a base di peptidi di Soia e proteine della Crusca di Riso ( per migliorare la micro-circolazione cutanea e proteggono la struttura di collagene ed elastina dall'azione dei radicali liberi).

Con un uso quotidiano del prodotto, test clinici dimostrano che in 30 giorni:
 - diminuzione delle rughe del 10%
 - riduzione delle occhiaie del 12,6%
 - riduzione delle borse del 47%
 - incremento dell'elasticità cutanea del 33,8%


La seconda linea di cui voglio parlarvi é Ricetta di Bellezza : con tutto l'amore per la tradizione i migliori ingredienti che si tramandano da generazioni, una ricetta unica frutto di un'esperienza vera e concreta, vi mostro quelli che ho provato:



Crema Fluida Corpo : prodotto ideale per prendersi cura del proprio corpo ogni giorno, garantendone idratazione e nutrimento, lasciando la pelle fresca, idratata e vellutata per tutta la giornata, grazie alla presenza di Olio di Avocado e della Cera Vergine d'Api.


Ha una consistenza molto fluida, si assorbe abbastanza facilmente e lascia la pelle morbida e liscia, piacevolmente profumata, ho inoltre constatato che l'effetto idratazione dura davvero tutto il giorno.


Salviette Struccanti Viso e Occhi:  ideali per struccare, detergere e tonificare, hanno una formula delicata, senza alcol, che lascia la pelle fresca, morbida ed idratata grazie alla loro composizione a base di estratto di Miele ( dalle proprietà idratanti) e di Aloe ( dalle proprietà emollienti e ristrutturanti).


Balsamo Rigenerante e Anti-Invecchiamento: ideale per rigenerare le labbra fornendo una naturale e specifica azione protettiva contro i segni del tempo, le aggressioni del sole, vento e freddo, grazie alle sue preziose vitamine C ed E.


Crema Mani : un vero trattamento di bellezza per le mani per proteggere la pelle rendendola morbida ed idratata e ritardare l'invecchiamento cutaneo, grazie alla sua formulazione a base di Cera Vergine d'Api che assicura nutrimento profondo e alla glicerina.Dermatologicamente testata.




Ottima consistenza, cremosa al punto giusto, ha lasciato le mie mani morbide e vellutate, ottima la profumazione che inebria le mani a lungo.


L'ultima linea riguarda le donne sotto i 35 anni ed é la linea Pelli Giovani, studiata per le pelli più toniche e sensibili che offre prodotti specifici per idratare, rinfrescare e proteggere le pelli più giovani.
Anche perché prevenire é meglio che curare, perciò meglio iniziare presto a proteggere ed idratare la pelle piuttosto che aspettare l 'arrivo delle prime rughe!


Cera di Cupra mi ha davvero stupita con questi suoi ottimi ed efficaci  prodotti  che sicuramente io continuerò ad utilizzare, se anche voi volete seguire il mio esempio date un'occhiata a quanti consigli e prodotti potete trovare nel sito:
www.ceradicupra.it
Acquisti facili, convenienti e sicuri nel nuovo shop online:
www.ciccarellishop.com




41 commenti:

  1. dicono sia ottima la cera di cupra!sono curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  2. Anch' io la prima crema che ho conosciuto, e' stata la Cera di Cupra, la usava mia mamma e questo ricordo e' rimasto impresso in me. Io di Cera di Cupra, ho provato solo la loro crema per le mani, la trovo ottima, costa poco, ha un buonissimo profumo, si assorbe all' istante e lascia le mani lisce come seta.

    RispondiElimina
  3. penso che cera di cupra sia una delle pochissime creme che mi ricordo sin da quando ero piccina, la bianca e la rosa le ho conosciute e provate anche io e questi prodotti non li conoscevo proprio e domani voglio guardare al supermercato se li vendono per provarli!

    RispondiElimina
  4. Cera di cupra ricordo che mia madre lo usava sempre e lo teneva sempre a portata di mano sulla mensola in cucina specie la crema mani, magari le regalerò questa contorni occhi credo che ne sarà felice.

    RispondiElimina
  5. Conosco il marchio anche se non l'ho mai provata,anche se credo che se un prodotto resista tanti anni sul mercato sia veramente affidabile ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  6. Davvero interessanti le referenze di Cera di Cupra! Utilizzo da tempo la crema mani con cui mi trovo benissimo! Mi incuriosisce molto la Crema Nutriente Ristrutturante Notte! LA proverò di certo!

    RispondiElimina
  7. Chi non conosce cera di cupra? Impossibile dare un commento negativo perchè per me è Il brand migliore che ci sia

    RispondiElimina
  8. conosco da sempre cera di cupra ma ho sempre solo usato la crema mani, infatti non ero a conoscenza di una linea cosi vasta, in particolare sono curiosa di provare la Crema Idratante Rielasticizzante Giorno, grazie mille per l'articolo

    RispondiElimina
  9. Noto con piacere che quest'azienda ha apliato la sua gamma di prodotti!! Conoscevo solo la crema mani ma adesso mi sa che proverò qualcosa della nuova linea per pelli giovani!

    RispondiElimina
  10. grazie a mia cognata ho potuto conoscere questo marchio, perchè lei usa solo queste, e curiosa come sono le ho provate anche io e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene!

    RispondiElimina
  11. Cera di Cupra mi piace molto e da sempre anche se non ero al corrente di tutti questi nuovi prodotti interessanti e da provare, ottimi anche i prezzi e in oltre i prodotti sono facimente reperibili

    RispondiElimina
  12. Chi non conosce Cupra? Mia madre usa questa marca da molti anni e dice sempre che non cambierebbe mai perchè si trova benissimo.

    RispondiElimina
  13. Conosco le creme Cera di Cupra...le usa anche la mia mamma da sempre.

    RispondiElimina
  14. i prodotti cera di cupra sono veramente ottimi, me li ha fatti scoprire la mia mamma e mi trovo veramente bene

    RispondiElimina
  15. Io adoro il loro lips, è un portento, sia d'inverno che d'estate è il top per le mie labbra spesso secche. La linea pelli giovani mi piace molto, questa la consiglio a mia mamma.

    RispondiElimina
  16. E chi non conosce Cera di Cupra ..è un brand davvero eccezionale e i suoi prodotti così efficaci e profumati..io li acquisto da sempre e pensa che la linea per le pelli mature l'ho regala quanche mese fa a mia mamma e il risultato è stato davvero eccezionale!! un apelle bellissima, liscia e radiosa!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti , io da sempre uso la crema per le mani è mi trovo davvero bene , lasciano la pelle morbida e profumata.

    RispondiElimina
  18. mia madre usa i prodotti Cera di Cupra da circa 10 anni, dice che sono assolutamente i migliori che si trovano in commercio, delicati e tanto efficaci!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il tuo blog, adoro questi prodotti dovrei segnalarli a mia madre!
    Grazie per il follower, adesso anche io sono tua follower, un bacio!
    www.cupcakeandshoe.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. conosco questi prodotti e sono davvero utilissimi. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  21. Io uso la crema per le mani e mi trovo benissimo, le idrata e le nutre a fondo!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  22. Conosco molto bene il brand Cera di Cupra ;) ho utilizzato molti loro prodotti e mi sono sempre trovata bene. Dovrei pero' comprare ad esempio il balsamo rigenerante ed anti invecchiamento...farebbe proprio al caso mio. Grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina
  23. Da sempre in famiglia la usiamo ed è eccezionale ;)

    RispondiElimina
  24. ho sempre sentito parlar bene di questi prodotti!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  25. conosco benissimo questi prodotti li ho sempre visti fin da piccolina in casa

    RispondiElimina
  26. Io uso spesso Cera di Cupra, e mi ci trovo da dio!:) baciii

    RispondiElimina
  27. Amo il balsamo rigenerante anti invecchiamento!! Sono prodotti splendidi e di altissima qualità

    RispondiElimina
  28. utilizzo da sempre i prodotti cera di cupra e sono tutti molto validi, migliorano nettamente lo stato della pelle e hanno un buonissimo profumo

    RispondiElimina
  29. Brand che conosco da molti anni e vedo dal tuo post che le linee di prodotti sono aumentate ... mi interessa il balsamo per le labbra prodotto interessante lo proverò , grazie info

    RispondiElimina
  30. Conosco questi prodotti, li usa mia mamma e si trova molto bene, usa la crema per il viso la sera prima di andare a letto.

    RispondiElimina
  31. Adoro la crema mani di Cera di Cupra! E' l'unica che riesce a darmi sollievo nei casi più estremi di screpolatura o secchezza! Noto con piacere che dello stesso brand ci sono altre interessanti referenze! Come la Crema Idratante Rielasticizzante Giorno che non mancherò di provare!

    RispondiElimina
  32. Mitica Cupra, la ricordo sulla toeletta di mia madre sin da quando ero piccola, credo non abbia mai smesso di usarla :-)
    Lei ha sempre avuto la pelle secca e diceva che solo la Cera di Cupra le alleviava il fastidio.

    RispondiElimina
  33. conosco cera di cupra ma il balsamo per le labbra credo sia una novità, dovrò provarlo

    RispondiElimina
  34. i prodotti di cupra li conosco da tutta una vita li usava anche mia mamma... la famosa crema cera di cupra... comunque ci sono prodotti nuovi per me che non ho mai provato... devo rimediare perchè questa linea merita tanto grazie

    RispondiElimina
  35. Ciao mi sono soffermata a commentarti quando ho letto la tua recensione così dettagliata mi piace Cera di Cupra e posso dire che lo uso da circa 10 anni la crema per il viso è essenziale per me

    RispondiElimina
  36. Sai che delle volte anche io uso delle creme e rubo alla mia mamma, questa è nuova però! ahah xoxo D.

    RispondiElimina
  37. la cera di cupra è miracolosa la conosco bene!

    RispondiElimina
  38. ho usato spesso la crema cera di Cupra e mi sono trovata sempre benissimo, mi piace questa linea che hai presentato.

    RispondiElimina