Lettori fissi

giovedì 7 agosto 2014

Obiettivo pulizia profonda con Minerva


Oggi parliamo di pulizie domestiche e in particolar modo di lavaggi in lavatrice, qualcuno di voi ha mai rovinato dei capi colorati? Non vi dico in questi giorni quante ne ho combinate, la maglietta nuova con i cagnolini della carica dei 101 di Azzurra bianca e blu rovinata quanto mi è dispiaciuto! Odio i vestiti di due colori come bianco e blu o bianco e rosso perché son difficili da lavare, i colori più scuri si mischiano al bianco ed hoplà che il capo si rovina.
Ma per fortuna ho trovato una soluzione efficace e soddisfacente con:









Azienda  fondata nel 1870 dalla famiglia Rosa che ha iniziato la sua attività con la produzione di scope, in seguito grazie all'impegno costante e il grande entusiasmo hanno ampliato i prodotti in diverse gamme ( pennelli, stuoie...)
Tre generazioni si sono susseguite con impegno, tradizionalità e serietà, già nel 900 portano il marchio Minerva in Europa e in America nel settore scope. 
Ai nostri giorni Minerva offre soluzioni per velocizzare e migliorare i lavori quotidiani domestici e professionali risparmiando tempo e denaro, il loro catalogo comprende ben 400 referenze tutte made in Italy di alta qualità e convenienza per offrire sempre i più innovativi prodotti, piacevoli esteticamente ed in grado di durare nel tempo.



Prima di parlarvi dell'esperienza dei miei capi salvati con l'aiuto di Minerva, vi mostro vari prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:





Panno Pavimenti in microfibra, struttura morbida ed assorbente misura 40x60.
Permette di rimuovere polvere ed ogni tipo di sporco da qualsiasi superficie, si può utilizzare da asciutto o con l'uso di sola acqua (senza utilizzare detergenti o prodotti chimici), l'estrema morbidezza consente l'utilizzo anche sulle superfici più delicate 
senza lasciare graffi o aloni.
Adatto per un accurata pulizia di superfici come ceramica, marmo, parquet e cotto.




Panno in microfibra Triplazione Mirata, un panno morbidissimo ideale per tutte le superfici pregiate perché non graffia. Misure 30x30.Lavabile in lavatrice.
Tribolazione mirata per rinvigorire tutte le superfici e tutti i materiali riportandoli alla bellezza originaria.
Antistatica: la forte carica attrattiva attira la polvere senza rilasciarla;
Antialone: la struttura densa cancella segni lucidando in profondità;
Brillantezza: la struttura lucida energizzante anche i materiali più delicati.


   


Ho utilizzato il panno sul tavolo e sul mio pc, grazie alla struttura densa e sottile della microfibra il risultato é stato una sorprendente azione pulente e lucidante.
Soluzione ideale per la pulizia profonda di tutte le superfici delicate come vetro, cristallo, argento, legno pregiato e marmo.




Spazzola Velluto Double Face, per pulire e rigenerare in profondità rispettando fibre e tessuti, ha un lato ruvido in nylon che rivitalizza e pulisce rispettando tutti i capi in maglia rasa o lavorata e un lato in velluto che cattura polvere, capelli e residui da tweed panno, fustagno, damasco, filo di scozia...



Panni proteggi colore Magic Colour da utilizzare in lavatrice per proteggere e mantenere vivi i colori della nostra biancheria. Grazie alla speciale struttura a trama microforata i panni Magic Colour catturano il grigio e i colori dispersi dai capi durante il lavaggio, intrappolandoli ed impedendone il trasferimento.
Risultato sorprendente! I colori dei capi saranno più brillanti e i bianchi smaglianti!




Ed ecco come ho utilizzato i Panni Magic Colour in tutta sicurezza.



Basta inserire un foglietto Magic Colour nella lavatrice con i capi colorati, come potete vedere il foglietto all'inizio è bello bianco, e iniziare il programma normale di lavaggio.





Ed ecco i miei capi belli puliti, hanno mantenuto vivi i colori e soprattutto quelli "pericolosi" più scuri non hanno rovinato quelli più chiari, almeno il vestito di Azzurra bianco e blu si è salvato grazie a Magic Colour di Minerva .



Questo è il panno dopo il lavaggio non più bianco perché ha assorbito tutto il colore in eccesso che si sarebbe depositato sui miei capi.
Proprio un ottimo lavoro!

Se desiderate anche voi degli ottimi aiutanti per le vostre pulizie profonde visitate il sito:
www.rosaenzo.net
e la loro pagina Facebook:
Facebook Minerva



31 commenti:

  1. non ho avuto modo di provare ancora questi prodotti che propone Minerva, ma sembrano di ottima qualità, grazie per i consigli, li acquisterò presto!

    RispondiElimina
  2. Conosco Minerva, non ancora ho provato il loto foglietto Magic Colour, mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  3. questi prodotti mi servirebbero proprio!!!

    RispondiElimina
  4. Mi servirebbe proprio il panno per pulire il pc.

    RispondiElimina
  5. il panno per il pc mi servirebbe proprio!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. Non sono proprio quella che si definisce una donna di casa, ma indubbiamente la maggior parte di questi prodotti mi darebbero una mano!

    RispondiElimina
  7. Ma che prodotti interessanti che mi presenti oggi..sarà che poi io sono super fissata per le pulizie di casa, deve sempre essere bella, pulita e splendida splendente..Minerva però è un brand che non conoscevo ma il panno in micorfibra mi ha davvero conquistata..lo proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
  8. Quando si parla di prodotti di pulizia mi interesso molto visto che aiuto nelle faccende domestiche mia moglie. Un marchio che acquisterò senz'altro questo di Minerva...vado sempre alla ricerca di prodotti che siano buoni e che rendano la casa impeccabile.

    RispondiElimina
  9. sono veramente sono degli ottimi prodotti, il panno per la polvere è favoloso non lascia pelucchi e aloni

    RispondiElimina
  10. Io penso che bisogna avere sempre in casa le spazzole. Servono sempre e funzionano alla perfezione. Questo brand però non lo conoscevo. Adesso visito il sito

    RispondiElimina
  11. Da provare pure a casa mia! :)

    RispondiElimina
  12. Dvo provare assolutamente, io che non ho un ottimo rapporto con la lavatrice!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. i panni in microfibra hanno cambiato il mio modo di pulire, ma non conoscevo il marchio minerva!

    RispondiElimina
  14. ma sai che non conoscevo affatto questa marca?grazie

    RispondiElimina
  15. Buono a sapersi, non conoscevo questo marchio!!:) baciii

    RispondiElimina
  16. Ottimi prodotti, mi servirebbero tutti!
    Alessia

    RispondiElimina
  17. Li conosco e li trovo ottimi prodotti

    RispondiElimina
  18. Mi servirà per la casa nuova a Milano! Baci xoxo D.

    RispondiElimina
  19. Sono sempre ben lieta di scoprire prodotti efficaci e di qualità che mi aiutino nelle faccende domestiche rednedono piacevoli! Proverò anche io i prodotti Minerva!

    RispondiElimina
  20. A me servirebbero x pulire il tab ;) !!

    RispondiElimina
  21. I prodotti Minerva sono i numero 1 per la pulizia della casa! I miei alleati sono i panni..mai senza!! Da provare il Magic Colour!

    RispondiElimina
  22. E' un'azienda che non conoscevo, sono rimasta impressionata in particolar modo dal panno che assorbe i colori durante il lavaggio, funziona davvero, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  23. Conosco Minerva da tanto, però devo ammettere che alcuni dei prodotti che hai presentato non ho mai avuto modo di provarli, uno di quello che mi incuriosisce e che vorrei provare e panno magic :)

    RispondiElimina
  24. ottimi questi panni, mi farebbero molto comodo in casa!

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano ottimi!! Mi sa che fanno al caso mio per le mie super pulizie!

    RispondiElimina
  26. Non lo conoscevo, dev'essere comodo ora poter lavare panni colorati insieme!

    RispondiElimina
  27. non c'è cosa migliore che utilizzare buoni prodotti per pulire, sono vere soddisfazioni ahahha

    RispondiElimina