Passa ai contenuti principali

Obiettivo pulizia profonda con Minerva


Oggi parliamo di pulizie domestiche e in particolar modo di lavaggi in lavatrice, qualcuno di voi ha mai rovinato dei capi colorati? Non vi dico in questi giorni quante ne ho combinate, la maglietta nuova con i cagnolini della carica dei 101 di Azzurra bianca e blu rovinata quanto mi è dispiaciuto! Odio i vestiti di due colori come bianco e blu o bianco e rosso perché son difficili da lavare, i colori più scuri si mischiano al bianco ed hoplà che il capo si rovina.
Ma per fortuna ho trovato una soluzione efficace e soddisfacente con:









Azienda  fondata nel 1870 dalla famiglia Rosa che ha iniziato la sua attività con la produzione di scope, in seguito grazie all'impegno costante e il grande entusiasmo hanno ampliato i prodotti in diverse gamme ( pennelli, stuoie...)
Tre generazioni si sono susseguite con impegno, tradizionalità e serietà, già nel 900 portano il marchio Minerva in Europa e in America nel settore scope. 
Ai nostri giorni Minerva offre soluzioni per velocizzare e migliorare i lavori quotidiani domestici e professionali risparmiando tempo e denaro, il loro catalogo comprende ben 400 referenze tutte made in Italy di alta qualità e convenienza per offrire sempre i più innovativi prodotti, piacevoli esteticamente ed in grado di durare nel tempo.



Prima di parlarvi dell'esperienza dei miei capi salvati con l'aiuto di Minerva, vi mostro vari prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:





Panno Pavimenti in microfibra, struttura morbida ed assorbente misura 40x60.
Permette di rimuovere polvere ed ogni tipo di sporco da qualsiasi superficie, si può utilizzare da asciutto o con l'uso di sola acqua (senza utilizzare detergenti o prodotti chimici), l'estrema morbidezza consente l'utilizzo anche sulle superfici più delicate 
senza lasciare graffi o aloni.
Adatto per un accurata pulizia di superfici come ceramica, marmo, parquet e cotto.




Panno in microfibra Triplazione Mirata, un panno morbidissimo ideale per tutte le superfici pregiate perché non graffia. Misure 30x30.Lavabile in lavatrice.
Tribolazione mirata per rinvigorire tutte le superfici e tutti i materiali riportandoli alla bellezza originaria.
Antistatica: la forte carica attrattiva attira la polvere senza rilasciarla;
Antialone: la struttura densa cancella segni lucidando in profondità;
Brillantezza: la struttura lucida energizzante anche i materiali più delicati.


   


Ho utilizzato il panno sul tavolo e sul mio pc, grazie alla struttura densa e sottile della microfibra il risultato é stato una sorprendente azione pulente e lucidante.
Soluzione ideale per la pulizia profonda di tutte le superfici delicate come vetro, cristallo, argento, legno pregiato e marmo.




Spazzola Velluto Double Face, per pulire e rigenerare in profondità rispettando fibre e tessuti, ha un lato ruvido in nylon che rivitalizza e pulisce rispettando tutti i capi in maglia rasa o lavorata e un lato in velluto che cattura polvere, capelli e residui da tweed panno, fustagno, damasco, filo di scozia...



Panni proteggi colore Magic Colour da utilizzare in lavatrice per proteggere e mantenere vivi i colori della nostra biancheria. Grazie alla speciale struttura a trama microforata i panni Magic Colour catturano il grigio e i colori dispersi dai capi durante il lavaggio, intrappolandoli ed impedendone il trasferimento.
Risultato sorprendente! I colori dei capi saranno più brillanti e i bianchi smaglianti!




Ed ecco come ho utilizzato i Panni Magic Colour in tutta sicurezza.



Basta inserire un foglietto Magic Colour nella lavatrice con i capi colorati, come potete vedere il foglietto all'inizio è bello bianco, e iniziare il programma normale di lavaggio.





Ed ecco i miei capi belli puliti, hanno mantenuto vivi i colori e soprattutto quelli "pericolosi" più scuri non hanno rovinato quelli più chiari, almeno il vestito di Azzurra bianco e blu si è salvato grazie a Magic Colour di Minerva .



Questo è il panno dopo il lavaggio non più bianco perché ha assorbito tutto il colore in eccesso che si sarebbe depositato sui miei capi.
Proprio un ottimo lavoro!

Se desiderate anche voi degli ottimi aiutanti per le vostre pulizie profonde visitate il sito:
www.rosaenzo.net
e la loro pagina Facebook:
Facebook Minerva



Commenti

  1. non ho avuto modo di provare ancora questi prodotti che propone Minerva, ma sembrano di ottima qualità, grazie per i consigli, li acquisterò presto!

    RispondiElimina
  2. Conosco Minerva, non ancora ho provato il loto foglietto Magic Colour, mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  3. questi prodotti mi servirebbero proprio!!!

    RispondiElimina
  4. Mi servirebbe proprio il panno per pulire il pc.

    RispondiElimina
  5. Non sono proprio quella che si definisce una donna di casa, ma indubbiamente la maggior parte di questi prodotti mi darebbero una mano!

    RispondiElimina
  6. Ma che prodotti interessanti che mi presenti oggi..sarà che poi io sono super fissata per le pulizie di casa, deve sempre essere bella, pulita e splendida splendente..Minerva però è un brand che non conoscevo ma il panno in micorfibra mi ha davvero conquistata..lo proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
  7. Quando si parla di prodotti di pulizia mi interesso molto visto che aiuto nelle faccende domestiche mia moglie. Un marchio che acquisterò senz'altro questo di Minerva...vado sempre alla ricerca di prodotti che siano buoni e che rendano la casa impeccabile.

    RispondiElimina
  8. sono veramente sono degli ottimi prodotti, il panno per la polvere è favoloso non lascia pelucchi e aloni

    RispondiElimina
  9. Io penso che bisogna avere sempre in casa le spazzole. Servono sempre e funzionano alla perfezione. Questo brand però non lo conoscevo. Adesso visito il sito

    RispondiElimina
  10. Dvo provare assolutamente, io che non ho un ottimo rapporto con la lavatrice!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  11. i panni in microfibra hanno cambiato il mio modo di pulire, ma non conoscevo il marchio minerva!

    RispondiElimina
  12. ma sai che non conoscevo affatto questa marca?grazie

    RispondiElimina
  13. Buono a sapersi, non conoscevo questo marchio!!:) baciii

    RispondiElimina
  14. Ottimi prodotti, mi servirebbero tutti!
    Alessia

    RispondiElimina
  15. Li conosco e li trovo ottimi prodotti

    RispondiElimina
  16. Mi servirà per la casa nuova a Milano! Baci xoxo D.

    RispondiElimina
  17. Sono sempre ben lieta di scoprire prodotti efficaci e di qualità che mi aiutino nelle faccende domestiche rednedono piacevoli! Proverò anche io i prodotti Minerva!

    RispondiElimina
  18. A me servirebbero x pulire il tab ;) !!

    RispondiElimina
  19. I prodotti Minerva sono i numero 1 per la pulizia della casa! I miei alleati sono i panni..mai senza!! Da provare il Magic Colour!

    RispondiElimina
  20. E' un'azienda che non conoscevo, sono rimasta impressionata in particolar modo dal panno che assorbe i colori durante il lavaggio, funziona davvero, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  21. Conosco Minerva da tanto, però devo ammettere che alcuni dei prodotti che hai presentato non ho mai avuto modo di provarli, uno di quello che mi incuriosisce e che vorrei provare e panno magic :)

    RispondiElimina
  22. ottimi questi panni, mi farebbero molto comodo in casa!

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano ottimi!! Mi sa che fanno al caso mio per le mie super pulizie!

    RispondiElimina
  24. Non lo conoscevo, dev'essere comodo ora poter lavare panni colorati insieme!

    RispondiElimina
  25. non c'è cosa migliore che utilizzare buoni prodotti per pulire, sono vere soddisfazioni ahahha

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle