Passa ai contenuti principali

Setarè Purify : una nuova linea per combattere le impurità della nostra pelle


La bellezza della nostra pelle inizia da una buona pulizia e cura, ogni pelle ha le sue caratteristiche e i sui piccoli diffettucci, la mia purtroppo è abbastanza sensibile e soggetta a fastidiosi e insestetici punti neri ed in alcuni momenti a piccoli e antipatici brufoli che causano arrossamenti ed impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente.

Per fortuna ho da poco scoperto un trattamento specifico capace di purificare a fondo la mia pelle , riequilibrarla delicatamente e allo stesso tempo idratarla mantenendola fresca e vitale, assumendo un aspetto più uniforme, liscio e luminoso senza tracce di untuosità : la nuova linea Setarè Purify .










Setarè Purify è una nuova linea completamente Eco-Bio che è in grado di garantire tutto questo alla nostra pelle grazie all'azione combinata di tre estratti biologici riconosciuti fin dall'antichità e riportati anche su antichi testi Persiani : Sisymbrium, Violetta e Manna. Una combinazione di erbe officinali con proprietà Sebonormalizzanti, Antisettiche ed Antibatteriche. 

La nuova linea Setarè Purify comprende questi tre prodotti che ho avuto il piacere di provare e di cui ora vi parlerò:


Mousse Detergente Dermopurificante   
Purificante, astringente e rinfrescante 

Una mousse leggera, morbida e delicata per la detersione quotidiana della pelle sensibile, impura e a tendenza acneica. Già dal primo utilizzo la mia pelle è risultata fresca, liscia e morbida, pulita in profondità, i pori sono risultati liberi dal sebo in eccesso e grazie all'azione sebo-regolatrice e purificante dell'estratto oleoso di Violetta la loro produzione viene regolata perfettamente.
L'azione combinata degli additivi Sisymbrum e Manna combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e favorisce la formazione di una pelle più bella, più sana e meno lucida, grazie alle ottime proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare.

Mi piace particolarmente la consistenza morbida e leggera di questa mousse che si applica facilmente, l'ho utilizzata al mattino e alla sera massaggiando con movimenti circolari il viso inumidito e poi risciacquando con cura, la mia pelle è risultata pulita alla perfezione, ben idratata, liscia e senza punti neri.

INCI
Aqua [Water] (Eau), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Fraxinus ornus sap extract, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Panthenol, Betaine, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Triethyl citrate, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Limonene.











Maschera Scrub 2 in 1
Dermopurificante ed esfoliante

Una maschera Scrub fresca e delicata che agisce da maschera sebo-regolatrice per purificare la nostra pelle in profondità e da scrub utile a rimuovere cellule morte e punti neri. Combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e rende la nostra pelle più bella, più sana e meno lucida grazie all'azione sebo-normalizzante e purificante dell'estratto oleoso di Violetta e all'azione combinata degli additivi di Sisymbrium e Manna, ricchi di grandi proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare.

Ho utilizzato la maschera dopo la detersione con la Mousse Detergente Viso, la mia pelle ha ottenuto una pulizia profonda ed i pori sono stati liberati da ogni traccia di impurità, ottima l'azione astringente ed opacizzante,  facile il prodotto da applicare, per avere gli effetti desiderati su punti neri e pori dilatati si consigliano almeno due o tre trattamenti alla settimana.

INCI:
Aqua [Water] (Eau), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Betaine, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetyl alcohol, Fraxinus ornus sap extract, Glyceryl stearate, Kaolin, Solum fullonum [Fuller's earth], Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Althaea officinalis root extract (*), Epilobium fleischeri extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Zea mays (Corn) germ oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated olive oil, Propanediol, Glycerin, Xanthan gum, Silica, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Undecyl alcohol, Lecithin, Alcohol denat., Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Citronellol.



Crema Siero Mattificante
 Dermopurificante e Sebonormalizzante

Un'ottima crema siero dalla consistenza setosa e dalla profumazione delicata, è ideale per il trattamento di pelle sensibili, impure e a tendenza acneica. Facile da applicare, si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia, morbida ed idratata, dona un effetto MAT immediato e a lunga durata. Combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti  e favorisce la formazione di una pelle più sana, più bella e meno lucida, grazie all'azione sebo-normalizzante e purificante dell'estratto oleoso di Violetta e dall'azione combinata degli additivi di Sisymbrium e Manna, ricchi di grandi proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare. 
Ideale da utilizzare come base per un trucco uniforme e  lunga durata, la mia pelle è risultata subito più sana, bella, liscia e morbida.

INCI:
Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Myristyl myristate, Hydrogenated olive oil, Glycerin, Glyceryl caprylate, Fraxinus ornus sap extract, Kaolin, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Althaea officinalis root extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Epilobium fleischeri extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Zea mays (Corn) germ oil, Sodium hyaluronate, Panthenol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Alcohol denat., Lactic acid, Lecithin, Linalool, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.










La nuova linea Setarè Purify è prodotta da Setarè, azienda sita a Firenze nel cuore della Toscana, una società di produzione e commercializzazione di cosmetici naturali eco-bio di altissima qualità certificata ICEA ed AIAB. Produzione esclusivamente italiana che utilizza materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche per creare sempre nuove formule con l'ambizione di legare le conoscenze del passato ed il sapere scientifico moderno. Ed è così che la cultura e le ricette degli Antichi Testi Persiani incontrano la sapienza e la cura dell'Artigianalità Toscana di questa azienda dando origine a una linea di cosmetici naturali Eco-Bio di meravigliose proprietà. 
Setarè è in grado di offrirci una linea completa di prodotti naturali Eco-Bio per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parbeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio e componenti di origine animale e coloranti artificiali.
I loro prodotti non sono testati sugli animali inoltre l'azienda si impegna per la sostenibilità ambientale riducendo all'essenziale carta e cartone del proprio packaging.








Commenti

  1. non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto questo trattamento, voglio assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  2. Devono essere prodotti ottimi....sapessi leggere meglio l' inci potrei anche entrare nel merito, ma dalla tua recensione capisco che vale la pena provarli!!

    RispondiElimina
  3. Questo marchio sembra aver risposto alle mie esigenze, mi piace molto questa linea, trovo sia una bella novità nel panorama!

    RispondiElimina
  4. anche io ho una pelle mista e sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci per la mia pelle devo provare anche questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  5. sembrano prodotti molto validi e per la mia pelle sensibile potrebbero essere l'ideale!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, complimenti per il post... ho provato anche io i prodotti pelle mista setarè e confermo che sono davvero validissimi!!!

    RispondiElimina
  7. Sono molto contenta di aver scoperto questa linea eco-bio, la proverò sicuramente!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  8. Fa al caso mio: dedicarmi del tempo e alla mia pelle!buono proposito 2018

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  10. sono molto interessata al sebonormalizzante..sono prodotti anche per maschietti? Mio marito e mio figlio hanno la pelle grassa e vorrei che lo provassero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto provare la mousse e la crema anche a mio figlio quattordicenne ( inizia il periodo dei punti neri per lui, ha ereditato la mia pelle...) e si trova molto bene

      Elimina
  11. Molto interessante questa linea! Il brand mi incuriosisce

    RispondiElimina
  12. In effetti ne ho sentito parlare molto bene e sono tentata di provarli

    RispondiElimina
  13. Sono entusuasta di conoscere sul web questa nuova linea ecobio! Mi piacce tantissimo ma senza dubbio varrà la pena testarle "sul campo" Grazie cara!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa linea, ma mi sembra ottima, voglio provarla
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa nuova linea di prodotti, però mi interessa perché anche io, come te, ho la pelle sensibile e alcune volte soggetta a brufoli (che odio) :) baciii

    RispondiElimina
  16. Confesso che non ne avevo mai sentito parlare, sembra buona questa linea di prodotti!

    RispondiElimina
  17. Non conosco questo marchio ma vedrò di approfondire questa linea specifica visto che ho la pelle mista e alcune zone hanno bisogno di prodotti purificanti.

    RispondiElimina
  18. Direi che sono proprio per me! ahaha Mi segno tutto perché devo provarli.

    RispondiElimina
  19. Non conosco il marchio ma trovo questa linea di prodotti molto interessante,grazie per la dettagliata descrizione di ogni singolo prodotto che hai testato!

    RispondiElimina
  20. Interessanti, io ho la pelle davvero delicata. Magari potrei provarli.
    Raffaella

    RispondiElimina
  21. Proprio quello che serve alla mia pelle impura!

    RispondiElimina
  22. Questi prodotti farebbero proprio al caso mio. Ti ringrazio dei consigli e per aver condiviso la tua esperienza!

    RispondiElimina
  23. Non conosco questi prodotti, ma ne ho sentito parlare moolto bene. Sono curiosa di procare la maschera dev'essere ottima e molto indicata per la mia tipologia di pelle
    Grazie per le info

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle