Passa ai contenuti principali

Pane speciale Arte Bianca




Oggi voglio parlarvi di un pane speciale, morbidissimo e gustosissimo prodotto da Arte Bianca , un'azienda nata a Venezia nel 1966, fondata da Adriano Anzanello ( per produrre il famoso tramezzino veneziano) specializzata nella produzione di pane in cassetta.
Con il rispetto delle tecniche di lavorazione artigianale ( come la doppia lievitazione a fermentazione naturale) e con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia oggi Arte Bianca é una realtà confermata a livello nazionale ed anche inserita nel mercato europeo, per l'alta qualità dei panificati.

La mission di questa azienda é interpretare i desideri dei consumatori attraverso un'offerta di prodotti di alta qualità, scegliendo con cura le materie prime e garantendo genuinità e sicurezza. Per produrre ogni giorno "il pane morbido e genuino".
Tutti i prodotti, realizzati e commercializzati da Arte Bianca, sono preparati con impasti conseguiti con materie prime e semilavorati di prima qualità. Ingredienti naturali, accuratamente selezionati, danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato. Il processo di produzione, che comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge nella camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta. Questa procedura consente di non ricorrere ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti, che si mantengono freschi e genuini.



L'azienda Arte Bianca mi ha gentilmente inviato un pacco con questi suoi prodotti:


Vediamo i prodotti nello specifico:

Pane Piuma di grano duro, il pane senza crosta, morbidissimo, fatto con 7 ingredienti : semola, acqua, farina, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cerali maltati, confezione da 400 gr.

Pane Piuma di grano tenero, pane soffice senza crosta, fatto con 6 ingredienti: farina, acqua, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cereali maltati, confezione da 400gr.

Pane Piuma integrale, il pane senza crosta per ogni tua gustosa fantasia, fatto con 7 ingredienti: farina, crusca, acqua, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cerali maltati, confezione da 400 gr.

Pan Piuma di grano tenero Pocket , pratica confezione da 4 maxi fette da portare dove si vuole!
Pan Piuma di grano duro Pocket, anche questa in una pratica confezione da 150 gr.

Pan Piuma Kamut, pane biologico morbidissimo senza crosta fatto con farina di grano khorasan.

Ringrazio l'azienda che mi ha gentilmente inviato queste soffici e gustose fette di pane, ottime anche da gustare così come sono, con dei salumi , con la cioccolata (i miei figli sono impazziti dalla bontà , dalla morbidezza del pane!) ecc....

Io questa sera ho ospiti a cena allora ho deciso di preparare queste girelle con salmone e tonno.

Vediamo come ho fatto:
Ho preso 3 fette di Pane Piuma integrale, le ho svrapposte un po' per unirle e le ho rese più sottili con il matterello.

Sopra ho spalmato un formaggio tipo philadelphia

E sopra del salmone a pezzettini
Ho arrotolato il tutto stringendo bene 
(il Pane Piuma mi ha aiutato molto in questo perchè molto morbido e malleabile)

Questa è l'altra fetta con formaggio, tonno e pomodoro a pezzi

Questi sono tutti i miei "salamini" pronti per essere messi in frigo un paio di ore prima di tagliarli 
(avvolti con carta trasparente)

Ecco le girelle di salmone e tonno:



Non sono carinissime? .....e non vi dico la bontà, queste fette di pane le hanno rese davvero eccezionali.....tutti i miei ospiti mi hanno fatto i complimenti !

Arte Bianca la potete trovare a
Via del Trifoglio, 18/22 - 30175 Marghera Venezia Italy


Tel. +39 041 5384233 


non dimenticate di visitarla qui



Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle