Lettori fissi

giovedì 15 agosto 2013

Pane speciale Arte Bianca




Oggi voglio parlarvi di un pane speciale, morbidissimo e gustosissimo prodotto da Arte Bianca , un'azienda nata a Venezia nel 1966, fondata da Adriano Anzanello ( per produrre il famoso tramezzino veneziano) specializzata nella produzione di pane in cassetta.
Con il rispetto delle tecniche di lavorazione artigianale ( come la doppia lievitazione a fermentazione naturale) e con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia oggi Arte Bianca é una realtà confermata a livello nazionale ed anche inserita nel mercato europeo, per l'alta qualità dei panificati.

La mission di questa azienda é interpretare i desideri dei consumatori attraverso un'offerta di prodotti di alta qualità, scegliendo con cura le materie prime e garantendo genuinità e sicurezza. Per produrre ogni giorno "il pane morbido e genuino".
Tutti i prodotti, realizzati e commercializzati da Arte Bianca, sono preparati con impasti conseguiti con materie prime e semilavorati di prima qualità. Ingredienti naturali, accuratamente selezionati, danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato. Il processo di produzione, che comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge nella camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta. Questa procedura consente di non ricorrere ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti, che si mantengono freschi e genuini.



L'azienda Arte Bianca mi ha gentilmente inviato un pacco con questi suoi prodotti:


Vediamo i prodotti nello specifico:

Pane Piuma di grano duro, il pane senza crosta, morbidissimo, fatto con 7 ingredienti : semola, acqua, farina, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cerali maltati, confezione da 400 gr.

Pane Piuma di grano tenero, pane soffice senza crosta, fatto con 6 ingredienti: farina, acqua, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cereali maltati, confezione da 400gr.

Pane Piuma integrale, il pane senza crosta per ogni tua gustosa fantasia, fatto con 7 ingredienti: farina, crusca, acqua, olio di oliva, lievito naturale, sale marino iodato e farina di cerali maltati, confezione da 400 gr.

Pan Piuma di grano tenero Pocket , pratica confezione da 4 maxi fette da portare dove si vuole!
Pan Piuma di grano duro Pocket, anche questa in una pratica confezione da 150 gr.

Pan Piuma Kamut, pane biologico morbidissimo senza crosta fatto con farina di grano khorasan.

Ringrazio l'azienda che mi ha gentilmente inviato queste soffici e gustose fette di pane, ottime anche da gustare così come sono, con dei salumi , con la cioccolata (i miei figli sono impazziti dalla bontà , dalla morbidezza del pane!) ecc....

Io questa sera ho ospiti a cena allora ho deciso di preparare queste girelle con salmone e tonno.

Vediamo come ho fatto:
Ho preso 3 fette di Pane Piuma integrale, le ho svrapposte un po' per unirle e le ho rese più sottili con il matterello.

Sopra ho spalmato un formaggio tipo philadelphia

E sopra del salmone a pezzettini
Ho arrotolato il tutto stringendo bene 
(il Pane Piuma mi ha aiutato molto in questo perchè molto morbido e malleabile)

Questa è l'altra fetta con formaggio, tonno e pomodoro a pezzi

Questi sono tutti i miei "salamini" pronti per essere messi in frigo un paio di ore prima di tagliarli 
(avvolti con carta trasparente)

Ecco le girelle di salmone e tonno:



Non sono carinissime? .....e non vi dico la bontà, queste fette di pane le hanno rese davvero eccezionali.....tutti i miei ospiti mi hanno fatto i complimenti !

Arte Bianca la potete trovare a
Via del Trifoglio, 18/22 - 30175 Marghera Venezia Italy


Tel. +39 041 5384233 


non dimenticate di visitarla qui



Nessun commento:

Posta un commento