Lettori fissi

domenica 25 agosto 2013

Micheletto Pane, passione italiana!

Oggi vi parlo del Panificio Micheletto , azienda fondata nel 1884 da alcuni specialisti artigiani con molti anni di esperienza e di attività nel settore.
Ad oggi, grazie anche al personale tecnico altamente qualificato che negli anni ha aumentato nel settore la sua esperienza, il Panificio ha raggiunto un alto livello di qualità e professionalità che lo ha fatto crescere e diventare una grande azienda nota ad una vasta clientela .
Con l'aiuto delle tecnologie più sofisticate e moderne, che vanno dalla produzione e lavorazione fino alla vendita, l'azienda riesce a raggiungere elevati volumi in modo da soddisfare numerosi clienti tra cui supermercati, ipermercati, centri commerciali e rivendite.

Oltre 125 anni di tradizione: Il Panificio Micheletto è un azienda italiana con prodotti italiani, la loro è una delle poche aziende italiane produttrici di pane per hot dog e per hamburger.

Gran parte dei loro prodotti sono ancora infornati a mano.
Non usano grassi idrogenati, nè grassi animali, nè olio di palma o di colza, ma solamente olio di semi di girasole o olio di oliva

Sono tra i primi in Italia ad eliminare gli emulsionanti (moodigliceridi).

Usano farine pregiate e sale iodato su gran parte dei loro prodotti.

Sono certificati "UNI EN ISO 9001-2008" e "IFS".

Dispongono di tre linee:
Retail, per supermercati
• Panini morbidi (mignon, focaccine, olivette......)
• Pane americano (italian sandwich, paninotto,hamburgotto........)
• Pane per bruschette (bruscaiole,minibruscaiole)
• Tostati (toscaiole,toscano...)
• Pane per tramezzini (tartinose,tostose)
• Specialità regionali (crocco pane biscotto ,piadina romagnola)

Horeca, per la ristorazione

• Panini morbidi (genovese,schiacciate mediterranee .....)
• Hamburger e Hot dog (maxi paninotto, hamburgotto al sesamo......)
• Pane a fette ( americotto, stop-toast maxi.....)
• Pane per tramezzini ( tartinose,tostose)
• Specialità regionali ( piadina romagnola)

Biologica, anche al kamut
• Pane a fette (pan carré, pan carré integrale, pan toscano kamut.....)

Il pane biologico è SANO, perché non contiene sostanze che possono essere dannose al nostro organismo, è SICURO, perché sottoposto a controlli periodici in ogni fase della produzione ed è, infine, PREZIOSO, perché prodotto con solo ingredienti di alta qualità.

L'azienda mi ha gentilmente inviato questi prodotti da provare:

Panini Mignon, dei piccoli panini morbidi di forma tonda unici nel loro genere e particolarmente indicati per preparare fantasiose tartine (quindi tagliati in due e aperti) in occasioni di aperitivi, feste tra amici e altre occasioni speciali ,ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi) farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche dolci come merenda per i bambini farciti con crema di cioccolata. 




















Paninotto, per eccellenza il classico pane morbido per "hot dog" da farcire caldo con würstel  e senape . Buono anche caldo e farcito con affettati e formaggi a piacere Leggermente scaldato (al naturale) può accompagnare il pranzo o la cena.


Questo é il Paninotto preparato da me ripieno di prosciutto, maionese, pomodori, mozzarella e cetriolo, devo dire eccezionale!!!




Se non li avete mai provati vi consiglio vivamente di farlo, panini morbidi, gustosi pronti da utilizzare in ogni momento lo si desideri!
Micheletto Pane lo potete trovare :

Via Galileo Galilei, 36 z.i. 

36030 Costabissara
(Vicenza) – ITALIA
Tel. 0039/0444-557292 
Fax 0039/0444-557293 
info@michelettopane.it



Nessun commento:

Posta un commento