Passa ai contenuti principali

Collaborazione Olio Soprano


Esiste un luogo... 


senza tempo...



Oggi vi voglio parlare di una stupenda oasi dove regna la tranquillità e l'aria pura, situata nella parte occidentale della nostra bella Sicilia, alle falde del Monte Erice, tra le colline di Dattilo e dove provengono le olive, rigorosamente raccolte a mano con molta cura, con cui viene preparato l' Olio Soprano.




Subito dopo la raccolta delle olive, entro dodici ore le olive vengono inviate al frantoio.
Il metodo di estrazione è a due fasi e a freddo.




Ringrazio l'azienda ed in particolar modo la Signora Marisa Greco che mi hanno inviato una bottiglia del loro ottimo Olio Soprano da provare.




L'Olio Soprano è un olio extravergine di oliva con una percentuale di acidità molto bassa. É un olio corposo con un persistente sapore piccante, il suo colore è giallo con riflessi verdi.
Il suo gusto è perfettamente bilanciato ed ideale per carni grigliate, bruschette, insalate, zuppe di legumi ecc...

Io l'ho subito provato con zucchine grigliate:





Melanzane grigliate:






Poi ho cucinato delle  zucchine e pomodori 

Ed ho preparato un ottimo cous-cous


I miei semplici piatti hanno avuto un grande successo grazie soprattutto all'ottimo sapore dell'Olio Soprano che li hanno resi unici e gustosi. 

In attesa di altre mie preparazioni con questo gustoso olio vi lascio il  link del sito dell'azienda dove potete acquistarlo:
www.oliosoprano.com 






Commenti

  1. un olio che non conoscevo, ma dal tuo post e dai tuoi piatti sembra un ottimo olio, devo proprio provarlo soprattutto per i miei figli, sembra molto genuino

    RispondiElimina
  2. un olio molto pregiato e che fa bene alla nostra salute!

    RispondiElimina
  3. Un olio che non conoscevo comunque interessante la sua storia ma soprattutto da come lo hai descritto dev'essere proprio ottimo!

    RispondiElimina
  4. un ottimo olio è la base di un'alimentazione sana e genuina, i tuoi consigli sono preziosi per me che sono attenta a quello che compro!

    RispondiElimina
  5. l'olio per me è un ingrediente importantissimo e scelgo sempre quello di qualità, un olio, Soprano che voglio provare! grazie per i dettagli

    RispondiElimina
  6. buonissimo e tanto leggero! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  7. da come ne parli e dalla ricetta che ci hai presentato l'olio Soprano deve essere di alta qualità e adatto a molti usi in cucina,lo terrò presente e mi informerò su dove acquistarlo

    RispondiElimina
  8. Ciao ,francamente nn lo conosco ma da come ne parli e viste le cose che hai condito,deduco che dev'essere un ottimo olio...Lo provero'

    RispondiElimina
  9. Non conosco Olio Soprano, mi hai davvero incuriosita, devo assolutamente gustarlo anche io

    RispondiElimina
  10. anche io ho provato questo olio, è buonissimo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. provato! è molto buono :)

    http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. mh con le melanzane mi hai conquistata :D

    RispondiElimina
  13. Da come ne parli sembra un olio da provare... devo comprarlo. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  14. non ho mai sentito parlare di quest'olio grazie per il dettagliato post,da come ne parli sembra ottimo,lo proverò!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa Azienda e il suo olio, sono sempre curiosa di provare nuovi sapori e non me lo farò scappare, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  16. In una buona dieta mediterranea l'olio di qualità è indispensabile.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand, mi fido sempre delle tue sincere opinioni sui prodotti che recensisci e sicuramente quest'olio sarà ottimo

    RispondiElimina
  18. Deve essere davvero buono! se lo dovessi trovare in vendita lo acquisterò!

    RispondiElimina
  19. devo essere sincera, non conoscevo questo olio, però mi sembra ottimo!!:) baciii

    RispondiElimina
  20. Sono molto esigente in fatto di olio e questo mi sembra avere davvero tutte le caratteristiche organolettiche d'eccellenza che cerco. Da provare di certo!

    RispondiElimina
  21. L'olio è per me l'ingrediente basa della mia cucina e non bado a spese nell'acquisto perchè esigo la massima qualità, questo credo proprio faccia la mio caso.

    RispondiElimina
  22. L'olio è fondamentale nella preparazione dei piatti, sono sicurissima che questo soprano è ottimo, visto che viene prodotto in una delle mie terre preferite.

    RispondiElimina
  23. come concepire una vita senza olio???? io ne uso tantissimo e mi piace anche provare nuovi sapori. Vado a vedere il sito dell'OLIO SOPRANO.

    RispondiElimina
  24. quest'olio deve essere davvero ottimo.

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo quest'olio ma credo che un ottimo olio è senz'altro essenziale per la riuscita di un piatto. Grazie della presentazione di questo nuovo marchio!

    RispondiElimina
  26. L'olio rende davvero unico ogni piatto, migliorandone il sapore sempre! e quindi è fondamentale usare un ottimo olio come questo!

    RispondiElimina
  27. L'olio Soprano è vanto della nostra meravigliosa Sicilia

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo olio ma dalla tua descrizione sembra davvero di gran qualità!

    RispondiElimina
  29. Sono siciliana ma non conoscevo questa azienda... Sicuramente è un ottimo olio che proverò, ho fiducia nelle aziende agricole della mia regione! Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  30. Io con l'olio sono esigentissima. Dovrei provarlo questo!

    RispondiElimina
  31. amo l'olio e quando è buono ancor di più <3

    RispondiElimina
  32. io sono una fan dell'olio buono, vorrei tanto assaggiarlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle