Passa ai contenuti principali

Torta di mele e bacche di Goji con Isigreen




Un pó di tempo fa una mia collega di lavoro mi ha parlato delle bacche di Goji che io 
non conoscevo affatto, mi ha fatto leggere un foglio dove erano indicate tutte le proprietà benefiche di queste bacche e ne sono rimasta entusiasta, le ho provate e devo dire che sono davvero efficaci, danno più carica, contengono molte vitamine, pensate che da millenni fanno parte della medicina tradizionale cinese che le considera un vero e proprio elisir di lunga vita, tanto da definirle "diamanti rossi" per le loro straordinarie proprietà, le principali sono:
- antiossidanti, grazie all’azione di numerose sostanze anti-aging che prevengono l’invecchiamento cellulare causato dall’azione dannosa dei radicali liberi.
- protettive, grazie all'alto contenuto di vitamina C che potenzia il nostro sistema immunitario e di polisaccaridi  che attivano le nostre difese naturali.
- toniche ed energizzante su tutto l'organismo, per combattere la stanchezza fisica .
- dermoprotettive e di supporto alla vista grazie ai carotenoidi  come luteina, betacarotene e zeaxantina contenuti nel frutto.
Il frutto del Goji è una bacca di piccole dimensioni, dalla forma allungata e dal colore rosso intenso, il sapore ricorda quello dei frutti di bosco. Oltre ai suoi numerosi componenti antiossidanti che contrastano l'invecchiamento dell'organismo si é riscontrata un altissima concentrazione di vitamina C ( addirittura superiore a quella delle arance) che genera una barriera protettiva a difesa del sistema immunitario.
Tra i numerosi benefici che ho trovato ce n'é anche uno molto interessante direi.....le bacche di Goji hanno anche un potere afrodisiaco che vi posso confermare al 100%, provare per credere!!!

Oggi perciò voglio parlarvi di alimentazione e integratori naturali e lo faccio con





Azienda che è un punto di riferimento  per chi vuole migliorare il livello della qualità della propria vita tramite alimentazione biologica, supernutrienti e integratori fitoterapici.
Nel sito potete trovare un vasto assortimento di prodotti disponibili e di alta qualità che arriveranno comodamente a casa vostra in modo pratico e veloce.



Vi presento i prodotti che ho avuto il piacere di provare 




Vediamoli nello specifico:


Bacche di Goji Elysium , sono bacche di Goji essiccate 100% BIO coltivate in Tibet. 
Possono essere assunte quotidianamente e consumate come l'uvetta secca oppure aggiunte a preparazioni culinarie come dolci, primi o secondi piatti articolari o bibite.


Succo di Goji Elysium, integratore alimentare a base di succo puro al 100%, senza aggiunta di acqua, di zuccheri, coloranti e conservanti, ricco di vitamina C, migliora e rinforza pelle, unghie e capelli, agisce come energetico naturale, rinforza le difese immunitarie e protegge l'organismo dai dani dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. 





Bio Energy Bar, una barretta energetica, senza glutine, a base di semi di sesamo, semi di girasole, semi di lino, bacche di Goji, mirtilli rossi, miele, mandorle e farina di cocco, indicata per gli sportivi che hanno bisogno di energia pronta e salutare.


Ho riceuto inoltre dei buoni sconto per l'acquisto di una confezione di bacche Bio  da 250 gr.con 3,90 euro di sconto, confezione da 500 gr. con 5,90 euro di sconto oppure 4,90 euro di sconto per l'acquisto di qualsiasi tipo di succhi (Maqui, mangostno, Açai o Goji) contattatemi se volete approffitare di questa straordinaria offerta!



Con le bacche di Goji e l'aggiunta di mele, ho voluto preparare una torta deliziosa, delicata e leggera, semplice e veloce da preparare, eccovi gli ingredienti:



- 140 gr.di farina
- 110 gr.di zucchero
- 35 gr.di burro
- 3 uova
- 5 gr.di lievito per dolci
- 2 mele
- 3 o 4 cucchiai di bacche di Goji
- buccia gratuggiata di un limone
- un pizzico di sale
- zucchero a velo


Iniziamo mettendo un pó in ammollo in acqua tiepida le bacche di Goji ( come si fa con l'uvetta)


Montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, la buccia gratuggiata del limone e un pizzico di sale e mescoliamo, aggiungiamo  il burro ammorbidito a temperatura ambiente.

Sbucciamo le tagliamo a tocchetti le mele e aggiungiamole al composto insieme alle bacche di Goji.


Inforniamo a 180* in una tortiera imburrata e infarinata per 30/40 minuti (fate sempre la prova stecchino)
Spolveriamo con zucchero a velo.


É la prima volta che utilizzo le bacche di Goji in un dolce e devo dirvi che il mio esperimento é riuscito davvero molto bene! La torta é buonissima, leggera e gustosa, pensate che mio marito e mio figlio hanno persino spento la playstation per venire a gustarsela!!!
Chi gradisce una fettina?!?




Ringrazio l'azienda per la piacevole collaborazione e vi lascio il link del loro sito:
www.Isigreen.com
e della loro pagina Facebook:
Isigreen Facebook

Commenti

  1. sapevo che le bacche si usavano per diversi motivi soprattutto per infusi ma non pensavo si potesse anche realizzare una torta grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che non conoscevo affatto le bacche di Goji...grazie per le informazioni e per la deliziosa ricetta.

    RispondiElimina
  3. le bacche di Goji sono davvero un alleato forte per contrastare molti problemini e la tua torta è davvero stupenda e salutare, ne mangerei volentieri una bella fetta!

    RispondiElimina
  4. Sapevo delle proprietà benefiche delle bacche di Goji ma ora a veder la tua torta mi viene voglia di pasticciare anche a me. Grazie per la ricetta la proverò sicuramente. Kiss

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato le bacche di Goji inserendole come ingrediente in un dolce, sicuramente avrà un gusto unico e particolare questa tua torta,è una ricetta che devo fare!

    RispondiElimina
  6. ho scoperto da poco le molteplici proprietà benefiche delle bacche di goji, questa torta sarà davvero molto buona!

    RispondiElimina
  7. ..Non oso immaginare quato sia buona la torta di mele che hai realizzato e poi ocn l'aggiutna delle bacche di Goji oltre ad essere golosa è anche tanto salutare viste le tante proprietà che hanno queste bacche..io le conosco molto bene e sono davvero deliziose!!!

    RispondiElimina
  8. Ho reinterpretato moltissime ricette con le bacche di goji: il plumcake e addirittura il panettone, ma la torta di mele non l'avevo mai provata... bellissima idea!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato le bacche di Goji e ne sono incuriosita, dal momento che ne sto sentendo parlare spesso e sto vedendo anche tanti dolci che le hanno tra gli ingredienti. La tua torta di mele, con l' aggiunta delle bacche, deve essere deliziosaaaaa!

    RispondiElimina
  10. Sento parlare molto bene delle bacche in questione!! La tua ricetta mi piace e mi incurioscie molto, bravissima

    RispondiElimina
  11. Questa torta è un vero spettacolo! una prelibatezza tutta da gustare e senza sensi di colpa visto che le bacche di goji fanno decisamente bene!

    RispondiElimina
  12. Che bell'aspetto che ha questa torta visti gli ingredienti che hai utilizato avrà un sapore unico e goloso, brava come sempre

    RispondiElimina
  13. davvero buona ed invitante complimenti, proverò a farla anche io, ciao

    RispondiElimina
  14. Questa torta di mele ha un aspetto fantastico! Da provare la tua ricetta con le bacche di Goji!! :)

    RispondiElimina
  15. Che bella torta di belle e l'aggiunta di queste bacche mi tenta alla prova,voglio acquistarle anch'io sono proprio curiosa.:)

    RispondiElimina
  16. Anche se le conosco da poco, devo dire che mi trovo veramente bene. Li mangio la mattina a colazione insieme allo yogurt e saziano tantissimo. devo provare il tuo dolcetto, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  17. Wow, quante cose ho imparato con questo articolo! Interessantissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
  18. Io devo essere tra i pochi al mondo che, pur sapendo quante qualità abbiano le bacche di Goji, non le ho mai assaggiate...tra l'altro si possono preparare dolci buonissimi, vedo!

    RispondiElimina
  19. ho sentito tanto parlare di queste bacche ma non ho ancora avuto modo di provarle . . . complimenti per la torta :D ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle