Passa ai contenuti principali

Imparare divertendosi con Edicart




Credo che al giorno d'oggi i bambini abbiano perso molti valori come uscire fuori all'aria aperta e giocare a nascondino o a guardia e ladri ( quante volte c'ho giocato!), giocare a giochi da tavolo, a carte o anche semplicemente a battaglia navale con un foglio e una penna, ma soprattutto e , credo più importante, leggono pochissimo......
Per esempio quando si fanno dei regali pochissimi pensano ad un bel libro, sempre i soliti giocattoli, vestiti, telefonini addirittura da piccolini.....per fortuna ogni anno al compleanno dei miei bambini  una signora anziana vicina di capanna ( sono nati il 12 luglio perciò il compleanno lo festeggiamo sempre al mare) pensa sempre a regalargli dei libri, regalo sempre gradito ai miei piccoli terremoti!
Quest'anno oltre ai libri di questa signora Alex e Azzurra sono impazziti di gioia quando a casa é arrivato un bel pacco con dentro dei bellissimi libri adatti alla loro età, interessanti, divertenti e davvero meravigliosi!
Voglio innanzitutto ringraziare la generosa casa editrice che ha pensato ad ogni mio bambino, in base al sesso e all'età, un libro adatto ad ognuno di loro, nemmeno io sarei riuscita a scegliere meglio.
Vi voglio perciò oggi parlare del








Nel 1986 Ezio Cagnola fonda il gruppo Edicart, in seguito affiancato anche dai figli Luigi 
e Annamaria, l'azienda si é caratterizzata ed affermata come uno dei primi editori di riferimento nei libri pensati per i piccoli lettori.
I volumi Edicart hanno di speciale ed unico l'abbinamento tra la filosofia del libro come strumento didattico e quello del gioco, sono presenti in 5000 punti vendita in tutta Italia 
e li potete trovare nelle cartolerie, librerie, cartolibrerie, negozi di giocattoli,nei punti vendita Mediaworld e GDO.
Ai libri per bambini poi si é affiancata anche una sofisticata e caratterizzata produzione per adulti come per esempio la collana di enorme successo I Libri del cuore, i volumi fotografici di Anne Geddes, Yesterday ( una raccolta di storiche immagini dei Beatles), Miracle ( in collaborazione con Anne Geddes e Celine Dion).
Tra le pubblicazioni di grande successo troviamo anche i Piccoli libri del Cuore, adorabili libricini che raccolgono pensieri dolci, gioiosi, profondi ed ironici, splendidi regali in sostituzione dei classici biglietti di auguri.
Oltre alla pubblicazione di libri con i personaggi preferiti dai bambini come Barbie, Hello Kitty, Barbapapá, i Teletubbies, Spongebob, le Winx, Hulk, l'Uomo Ragno, i Fantastici Quattro, Iron Man ecc...possiamo trovare penne originali, orologi, segnalibri 3D, biglietti da offrire in momenti speciali, album da colorare, libri-puzzle, insomma tutto un mondo colorato, divertente ed utile di oggetti da regalare a grandi e piccini!



Ecco i meravigliosi libri ricevuti che vi raccomando vivamente!



Il castello della Principessa


Un meraviglioso libro dove le vostre bambine si immedesimeranno in una vera principessa, mentre lo leggevo Azzurra mi scoltava attenta e divertita, ci sono inoltre numerosi oggetti che puó creare anche da sola con carta e colori (bracciali, corone, ventagli) tutto per diventare una vera Principessa passando un pomeriggio sereno e divertente.



E non é finita qui, un vero castello da costruire


Prima si studia bene il da farsi


E poi ci si mette all'opera



Ed ecco il fantastico castello costruito, per giocare divertendosi un sacco!


Tutti in campo


Un bellissimo libro dove si raccontano le avventure di personaggi divertenti spiegando moltissimi sport (calcio, rugby, pallacanestro ecc)


Alex prima legge il libro




E poi sorpresa alla fine troviamo un bel campo gioco con tutti i personaggi, con cui giocare divertendosi



Guardate che bello e come é impegnato Alex nel giocarci!
















Fantastici libri che oltre ad impegnare i bambini a leggere li fanno divertire con meravigliosi giochi!


Infine uno spettacolare libro alla scoperta degli animali per Samuel che è più grande, anche se per fortuna piace anche ai piccoli che sono innamorati di tutti gli animali!





Vi lascio il link del sito da visitare
www.edicart.it
E se volete fare dei  regali di grande effetto per stupire sia grandi che piccini cercate nello shop online di Edicart troverete di sicuro il regalo perfetto!
Shop Edicart

Commenti

  1. Ciao....hai ragione..i nostri bambini hanno perso tanti bei valori...passano tanto tempo davanti alla tv ignari che anche un libro bellissimo come questi li possano fare divertire.

    RispondiElimina
  2. E quanto hai ragione tu..anch'io da mamma la penso come te , e oggi giorno i giochi piu' belli di una volta si sono davvero persi..però trovo che la lettura sia fondamentale per i nostri bimbi..e questi libri che mi presenti oggi tu sono davvero molto belli, per farli divertire, giocare e imparare..credo che ci farò un pensierino anche per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  3. .... non conoscevo questi libri per bambini e ora voglio proprio scoprire quante interessanti collezioni di libri ci sono

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione, dovremmo imparare a regalare piu' libri ai nostri bambini. Io amo i libri e sarei contenta se anche mio figlio crescesse con la stessa passione. Che libri interessanti che ci proponi in questo post, vado a vedere i titoli che propone questa casa editrice, mi piacerebbe comprarne qualcuno per mio figlio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. un modo istruttivo e divertente per far avvicinare i nostri bimbi al mondo della lettura mi piace molto quel libro delle principesse e quel bel castello laborsadimarypoppins83.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Quanto è bello il libro il castello della principessa! Il fatto poi che si possa costruire.. strepitoso! Giada, la mia cuginetta ne andrebbe matta! Visito il sito.

    RispondiElimina
  8. I libri sono cibo per la mente ed è bene apprezzarli fin da piccoli, in maniera costruttiva come con Edicart

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima!!! Devo ammettere che io sono una mamma fortunata perchè dedico tantissimo tempo ai suoi figli! Trascorriamo tantissime ore all'aria aperta e siamo reclusi in casa solo quando diluvia incessantemente! Allora ci dedichiamo ai laboratori creativi (pittura, manipolazione) o alla lettura! I miei figli hanno una libreria enorme tutta loro! Le referenze edicart mi ispirano molto e penso che saranno un prossimo e gradito regalo!

    RispondiElimina
  10. Che prodotti interessanti, io ho la mia bimba che ama molto i libri e creare sempre, visiterò con piacere il sito e farò scegliere qualche interessante libro. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  11. Davvero belle queste proposte. Sarà che io adoro ricevere e regalare libri, hai ragione si pensa sempre al gioco o ai vestiti ma quando i libri sono così belli e anche interattivi sarebbe d'obbligo acquistarli. Ho messo già in lista il libro degli animali sono sicura che ai miei bimbi piacerebbe.

    RispondiElimina
  12. La mia piccola adoro i libri ,ci voleva un sito cosi ,grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  13. che belli questi libri,sono davvero ottimi per i bimbi!

    RispondiElimina
  14. Non sono informata sui libri per bambini perché non ne ho, ma spero presto di averne quindi informazioni come questa sono davvero preziose poiché avvicinarli alla lettura fin dalla tenera età è sicuramente una buona e oculata azione per nutrire la fantasia e per allenare la mente e l'apprendimento

    RispondiElimina
  15. I libri dei bambini sono bellissimi devono essere fantasiosi ed anche istruttivi, vedo la tua bambina molto contenta quindi presumo che l'obiettivo è stato raggiunto.

    RispondiElimina
  16. Ho sempre adorato i libri per bambini e un giorno li comprerò sicuramente ai miei futuri figli (o nipoti)! Grazie per averci parlato di questa azienda, la terrò bene a mente. Buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle