Passa ai contenuti principali

Un pò di relax con l'aiuto di Camorak e PuraVida Bio









Oggi é domenica e mi sono voluta ritagliare un momento tutto per me di coccole iniziato con un bel bagno caldo e profumato pieno di schiuma soffice e una coccola di creme che hanno reso la mia pelle morbida e profumata.

Vi voglio mostrare le creme che ho utilizzato oggi che Camorak mi ha gentilmente inviato da provare:

Fluido Antirughe Effetto Mat PuraVida Bio


Il Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio é un prodotto specifico per attenuare le rughe è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).

Per riequilibrare rapidamente lo strato lipidico, nel prodotto c’è una particolare miscela di oli bilanciati che garantiscono anche una texture estremamente fresca, morbida e leggera; le proprietà del dattero, insieme ai lisati di grano e di caffè, creano una vera e propria barriera naturale ai radicali liberi e, grazie alla sinergia con il licopene del pomodoro, proteggono costantemente la pelle dai dannosi raggi UV. L’effetto MAT è ottenuto dall’Amido di Riso, che leviga la cute ed elimina lo sgradevole effetto lucido. 

Il Fluido ha una morbida consistenza e una gradevole profumazione (100% naturale ) mi ha lasciato la pelle del viso liscia e setosa.




Latte Corpo Miéroli PuraVida Bio

E per idratare e nutrire profondamente la pelle, profumandola dolcemente con la freschezza degli agrumi ho utilizzato il Latte Corpo Miéroli Puravida Bio.
Il Latte Corpo Miéroli Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi che dura a lungo.
Di facile e veloce assorbimento, questo prodotto non unge la pelle ma la rende subito più morbida e vellutata al tatto, grazie ai preziosi oli vegetali biologici contenuti nella sua formulazione.


Ed é cosí che voglio parlarvi della mia collaborazione con Camorak , azienda nata nel 1970 che fornisce i suoi prodotti di origine vegetale per il trattamento cosmetico e della pelle a farmacie, aziende estetiche ed erboristiche. 
Con l'utilizzo esclusivo di oli naturali, piante officinali ed ingredienti biologici certificati produce prodotti cosmetici efficaci e sicuri di altissima qualità .
Il suo fondatore, Domenico Palumbri, ha tramandato alle figlie la costante ricerca dell’eccellenza cosmetica e la continua sperimentazione di nuove formulazioni, valori primari dell'azienda per offrire ai consumatori sempre e solo la massima qualità e sicurezza dei loro prodotti e servizi.

Il punto di forza di Camorak é la formulazione della qualitá dei prodotti creati su misura e sviluppati per ogni cliente utilizzando materie prime di primo ordine per una produzione cosmetica davvero efficace, sicura e naturale.

Su richiesta del cliente, i prodotti Camorak  possono essere certificati da enti biologici tra cui l’ICEA, l’Ente per la Certificazione Etica ed Ambientale. 
Per tutti i suoi prodotti é in grado di effettuare anche test dermatologici e microbiologici, test nickel e gluten free: Camorak infatti collabora da tempo con prestigiosi istituti, tra cui il CNR di Pisa, e le Università di Pavia e Ferrara.

L’energia usata da Camorak per produrre è ottenuta da fonti rinnovabili Lifegate energy.

PuraVida Bio, Castrocaro, Lenerbe, Santa Giustina....sono solo alcuni dei marchi prodotti in esclusiva da Camorak .
Ringrazio l'azienda per la piacevole collaborazione.

Commenti

  1. Sembrano bei prodotti, mi piacerebbe provarli, non li conoscevo, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. non li ho mai provati.. lo farò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. sicuramente ti daranno una bella senzazione sulla pelle...

    RispondiElimina
  4. ho provato anche io puravida bio, li ho trovato davvero eccellenti!

    RispondiElimina
  5. Sono lieta di conoscere questo brand grazie al tuo post! Sono sempre ben felice di scoprire nuovi brand dall'approccio ecosostenibile! In aggiunta questo prodotto sembra avere ottime caratteristiche e qualità che ben si sposano con le esigenze della mia pelle! Lo proverò!

    RispondiElimina
  6. non conosco questa linea ma dalla tua descrizione mi sembrano prodotti ottimi

    RispondiElimina
  7. non conosco questi prodotti ma mi hai incuriosita tantissimo vado sul sito

    RispondiElimina
  8. sembrano davvero efficaci e ottime queste creme, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe molto provarle dal momento che sono molto esigente e queste credo che potrebbero accontentarmi, grazie

    RispondiElimina
  10. sembrano ottimi prodotti ...il latte per il corpo mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle