Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

Scrub per gambe perfette!

Lo scrub fatto in casa è un ottimo rimedio naturale per la nostra pelle: oltre ad essere pratico e semplicissimo da preparare è economico, non é nocivo per la pelle e si ha un prodotto ecologico al 100%.
Oltre ad esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte (che costituiscono una barriera per la nostra pella)lo scrub assicura anche un miglior assorbimento della crema idratante.Questo che sto per suggerirvi é uno scrub al caffè , quello che serve é:

3 tazze di caffè macinatoil solo profumo ti donerà una buona dose di energia. La grana fine del     caffè macinato aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle. Il caffè, inoltre, è un prezioso alleato nei trattamenti cosmetici contro la cellulite.
 4 cucchiai d'olio di oliva : per ammorbidire la pelle
 1 cucchiaio di sale marinoil sale rimuove impurità ed è uno degli ingredienti principali nei trattamenti  di   bellezza  che richiedano di drenare e rassodare.
 il succo di un limone: aiuta a ritrovare luminosità grazie alle vitamine e alle proprietà astringenti.

 In una ciotola mescola bene sale e caffè macinato, quindi aggiungi il succo di limone e l'olio.   Amalgama il tutto fino ad avere un impasto omogeneo.
Massaggiare sotto la doccia con un movimento circolare, concentrandosi sulle zone interessate. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. 
Insomma anche il caffè può essere un nostro alleato per le cure di bellezza!













.



1 commento: