Passa ai contenuti principali

Tonico viso alla rosa home-Made con Aroma Zone


Che bello poter realizzare a casa in modo semplice e veloce delle ottime creme naturali, con






tutto sarà più semplice, divertente e bello.
Ho realizzato un tonico per il viso anti età alla rosa, per donare dolcemente al viso un colore brillante, per una pelle più tonica e luminosa.
Prima di farvi vedere come vi dico qualcosa riguardo questa azienda.


Da più di 20 anni Aroma-Zone propone oli essenziali ed estratti naturali scelti con cura da estratti di piante provenienti da tutto il mondo.
Aroma-Zone é un piccolo team di famiglia di appassionati di aromaterapia che ci aiuta a scoprire le proprietà di olii essenziali ben conosciuti ed anche meno noti per regalarci un approccio alla cosmesi naturale, prodotti per la cura e la bellezza home made. 
Possiamo inoltre scegliere diversi prodotti nella loro gamma biologica e naturale prodotta con l'ausilio di un team di professionisti per garantire la massima qualità con il miglior prezzo.

I Laboratori Aroma-Zone mettono a vostro servizio la loro competenza scientifica in tre reparti principali:

- Oli essenziali Hydrolat e aromaterapia.
170 tipi di oli essenziali di cui 37 certificati BIO 
17 hydrolats Bio
Prodotti adatti a tutti gli usi: aromaterapia e benessere, cucina, profumi, cosmetici.
Qui la lista completa.

- I cosmetici "Maison" ( ingredienti, imballi e materiali) per preparare a casa cure di bellezza naturali.
Più di 300 ingredienti cosmetici naturali: oli e burri vegetali, sali e argille, estratti aromatici attivi di frutti, alghe, piante, coloranti e conservanti naturali....contenitori vuoti e tutte le attrezzature necessarie per la fabbricazione ci cosmetici home made.

- I cosmetici BIO e naturali Aroma, per prendersi cura dei propri capelli e della propria pelle con dei cosmetici Bio e naturali, efficaci e ad un prezzo alla portata di tutti, suddivisi nella gamma:




Questo è il bellissimo cofanetto che Aroma-Zone mi ha gentilmente inviato per questa collaborazione, al suo interno trovate tutto e dico proprio tutto per poter realizzare differenti creme, tonici, maschere ecc.
Io ho ricevuto il kit Soins Complets Corps, Cheveux & Visage ( per chi non sa il francese il kit completo corpo, capelli e viso)
Vi mostro cosa c'è al suo interno:




Diversi contenitori di differenti dimensioni e materiali (vetro e plastica) ognuno per contenere i suoi specifici prodotti


Olii essenziali per tutte le preparazioni (di avocado, di rosa, fiori d'arancio, malva ecc...)





Spatolina, siringa graduata, mini frusta e persino i guanti in lattice



Queste tutte le ricette cosmetiche delle preparazioni che si possono realizzare con questo kit, sono scritte in francese che io conosco abbastanza bene ma sono molto semplici da capire.


Ora vi spiego come ho realizzato il mio tonico viso alla rosa in modo veloce e semplice.
Innanzitutto prepariamo tutti gli ingredienti:
( nella ricetta trovate la quantità occorrente sia espressa in grammi per poter usare una bilancia, sia in ml in questo caso utilizzerete la siringa graduata)
- 50 gr./50 ml di Hydrolat di rosa 
- 32 gr./32 ml di acqua
- 12 gr./12 ml di estratto concentrato di Malva Bio
- 20 gocce di conservante Cosgard


Ci servirà inoltre un flacone da 100 ml, una mini frusta, una siringa graduata o una bilancia e un contenitore dove preparare il nostro tonico viso.


Con l'aiuto della siringa trasferiamo l'hydratant di rosa e l'acqua in un contenitore.



Aggiungiamo l'estratto concentrato di Malva Bio e il conservante ( necessario per far durare il prodotto almeno 3 mesi)



Mescoliamo bene con la mini frusta 


Trasferiamo il prodotto nel flacone di plastica.


All'interno del kit potete trovare anche delle etichette da personalizzare con il nome del prodotto realizzato, gli ingredienti che lo compongono, la data di realizzazione e la data di scadenza.


Ecco pronto il mio tonico viso alla rosa fatto in casa.



La curiosità é femmina si sa, ed io ho voluto subito provarlo!
Un tonico davvero eccezionale, mi ha lasciato la pelle del viso morbida, idratata e piacevolmente profumata, ero così felice che l'ho fatto provare anche mio marito !!!

Ho ancora disponibili diverse ricette cosmetiche da realizzare:
- Maschera dolce ultra idratante ai fiori di Malva e Rosa
- Esfoliante viso e corpo alla Rosa Moscata
- Cura vitaminica ai Licopeni di Pomodoro
- Crema nutriente per le mani al Cotone
- Cura nutriente per capelli al Ylang e Cocco
- Contorno occhi anti-occhiaie alla Malva e Avocado
- Cura intensiva nutriente e anti età all'Avocado
- Cura per il corpo rassodante e rimodellante ai Fiori d'Arancio

Con quale mi consigliate di fare la mia seconda prova?!?





Aroma-Zone offre prodotti di alta qualità, controllata attraverso tecniche avanzate, a prezzi imbattibili, il loro obiettivo oltre che di farci scoprire numerose varietà di olii essenziali (puri e naturali al 100%) é di preservare la nostra salute e coltivare la nostra bellezza in modo naturale.
Se volete anche voi provare degli straordinari oli essenziali,  fare da voi stessi creme e cure per il vostro corpo o semplicemente acquistare eccellenti prodotti naturali visitate 
il loro sito:
www.aroma-zone.com
E la loro pagina Facebook
www.facebook.com/aromazone



Commenti

  1. mi piace molto l'idea di poter creare comodamente a casa i propri cosmetici seguendo uno schema preciso e dettagliato, vado a visitare subito il sito

    RispondiElimina
  2. Conosco e apprezzo la qualita' di Aroma Zone, queste box sono anche una bellissima idea regalo, ho alcune amiche appassionate dello spignatto che si divertirebbero molto! Io ti consiglierei di provare con l' esfoliante corpo e viso alla Rosa Moscata, per preparare la tua pelle ad un' abbronzatura perfetta ed omogenea.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito parlare di questa box Aromazone è interessante provare a fare dei cosmetici in casa propria ;) Da quanto ho capito si possono formulare tante cose seguendo semplici ricette! Mi piace molto come idea

    RispondiElimina
  4. non conosco questo brand e non sapevo nemmeno dell'esistenza del fai da te con questi prodotti... mi hai incuriosita tanto vado a vedere nel sito grazie

    RispondiElimina
  5. Non sapevo si potessero creare tonico viso hand made e home made. Grazie mille per avermene parlato. Ne farò tesoro.

    RispondiElimina
  6. Davvero
    un kit molto bello e particolare! Bellissimo potersi fare i cosmetici da soli che poi sono naturali... che soddifazione! in questo modo poi si ha un maggior contatto con gli ingredienti e siamo
    consapevoli di cosa ci spalmiamo in faccia!

    RispondiElimina
  7. Interessante questa box,preparare da noi le creme è entusiasmante e mi piacerebbe proprio provare!!! Vado subito al loro sito...

    RispondiElimina
  8. Ma che bella che è questa box che propone Aroma Zone..mi piace davvero tanto l'idea di potere creare da sole i cosmetici..vuoi mettere la soddisfazione alla fine di dire.." Questo l'ho fatto io?"..ilkit che hai scelto tu è grandioso e questo tonico davvero speciale..ma corro sul sito a sceglierne uno anche per me!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. interessante questo post !é un'idea strepitosa quella di cui ci parli! Vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  11. mi piacciono tanto gli olii, sapere che poi grazie a questo kit posso creare cosmetici a mio piacimento è fantastico

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo affatto questa linea , ma l'ho trovata sbalorditiva , soprattutto perchè da la possibilità di realizzare in casa prodotti di cosmesi

    RispondiElimina
  13. MI piace davvero molto l'idea di realizzare a casa e naturalmente con una guida e le giuste dosi, i prodotti cosmetici per la cura della nostra pelle!!!!!! Credo proprio che Aroma Zone sarà il mio prossimo acquisto!!!! E da te vorrei vedere realizzata la maschera dolce ultra idratante!!!!!

    RispondiElimina
  14. l'importanza di questi kit non sta solo nella passione per la creazione di cosmetici, ma anche nel poter sapere cosa ci mettiamo dentro!

    RispondiElimina
  15. fantastica la possibilità di farci da soli i cosmetici così si può preparare di volta in volta la dose che ci occorre

    RispondiElimina
  16. che spettacolo, molto bella questa box con cui ci si può creare dei prodotti ottimi e naturali con le proprie mani, corro subito nel sito per acquistare qualche box da regalare a mia madre e alla mia ragazza.

    RispondiElimina
  17. Spettacolare questa cosmesi self made! Una rivisitazione in chiave moderna dell'antica alchimia! Il tuo tonico deve essere davvero favoloso! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  18. é vero, dev'essere divertente oltre che appagante farsi i cosmetici da sè...per il secondo esperimento, ti consiglierei la Cura vitaminica ai Licopeni di Pomodoro, so che il licopene fa benissimo alla pelle.

    RispondiElimina
  19. Ho sentito spesso parlare delle meravigliose box di Aroma Zone ma la tua dettagliata recensione con tante foto mi ha permesso di vederne meglioil contenuto....inoltre devo dire che l' idea di creare con le proprie mani un cosmetico mi alletta e diverte moltissimo.....visitero, il sito...alla prossima....

    RispondiElimina
  20. Ho letto con interesse questo post, perchè in realtà ho sempre sognato di poter realizzare anche io dei prodotti in casa, e dalle foto che hai inserito noto che è davvero facile e che potrei farlo tranquillamente anche io, proveremo, grazie delle info

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare molto bene di Aroma Zone e la box che hai ricevuto è davvero completa, l'idea di poter prepararsi a casa i cosmetici è favolosa miscelarli e vederne poi la composizione...

    RispondiElimina
  22. Fantastica segnalazione, bellissimo poter preparare dei cosmetici da sole, mi piace l'idea e anch'io voglio questa bella box, grazie per la conoscenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle