Passa ai contenuti principali

Tutto il sapore delle Alpi con Alpenpur

Mangiare sano........un concetto che tutti noi dovremmo portare sulle nostre tavole, ma a causa di molti fattori (fretta, schifezze di ogni genere che ci propinano ecc) questo succede raramente , per fortuna ho conosciuto l'azienda SNG Food che produce prodotti alimentari a base di verdure biologiche e che mi potrà aiutare con prodotti gustosi e di qualità con il loro nuovo concetto di produzione eco-compatibile che salvaguarda anche i prodotti locali.
L 'azienda  porge inoltre una grande attenzione per l'ambiente e  continua la sua ricerca e sviluppo nel campo alimentare anche se già apprezzata nelle tavole di molti consumatori.

Questi i prodotti che Alpenpur  mi ha gentilmente inviato da provare:


Si tratta di prodotti veramente eccezionali che sinceramente non avevo mai provato , una novità assoluta per me, direttamente dall'Alto Adige, vediamoli nello specifico:



Questo è l'ideale per passare una notte tranquilla e rilassata, si tratta di uno sciroppo alla Camomilla e Melissa biologico che si può gustare sia caldo che freddo basta aggiungerlo all'acqua, io l'ho provato in entrambi i modi e ho trovato che caldo esalta le proprietà delle piante , in ogni caso è gustoso ed anche dissetante!
Lo sciroppo viene prodotto  nel laboratorio di Merano con acqua di sorgente montana e le piante di camomilla e melissa biologiche attraverso una estrazione acquosa a freddo per lasciare inalterate tutte le proprietà della pianta.
Proprietà: Sia la camomilla che la melissa hanno un' azione antispasmodica: rilassa i muscoli e la mente, aiutando perciò a rilassarsi in caso di ansia, stress, ma anche di dolori mestruali e mal di testa.




Con le buonissime mele dell'Alto Adige è stata creata questa Mousse di Mela & Vaniglia biologica, "Dessert Vanny" ,che è l'ideale per un fine pranzo o cena ma anche per una sana merenda, si può aggiungere come ho fatto io allo yogurt o al gelato o gustarlo semplicemente puro.






Ideale per gustose colazioni o per farcire dolci la Composta Biologica  Mela & Cannella gusto tipico dello strudel di montagna.
(Ingredienti: mele, zucchero di canna, agar agar, cannella)

O la Composta Biologica Mela & Zenzero:


(Ingredienti: mele, zucchero di canna, agar agar, cannella)



Ed ecco la Composta Biologica Mela & bacche di Goji, ideale per gustose colazioni, ottimo mix tra le proprietà del goji e la bontà della mela
(Ingredienti: frutta 70% (mele, bacche di goji), zucchero di canna, agar agar)



Passiamo ora ad un prodotto che arricchirà e insaporirà i vostri secondi a base di carne , la Senape Biologica Alpenpur, ideale anche da aggiungere  in una bella insalata con patate!
Io l'ho aggiunta al mio arrosto e devo dire che così è stato mooooolto gradito!





















Questo invece è un insaporitore naturale e lavorato secondo la tradizione artigianale dell'Alto Adige,  ideale per ogni piatto dal brodo al riso, dalla carne ad una semplice ma gustosa frittata per arricchirne il sapore.
Prodotto fresco senza conservanti, coloranti o glutammato, composto dal 75% di verdure di provenienza biologica. La sua particolare lavorazione permette il mantenimento della quasi totalità delle sostanze contenute nelle verdure.


Tutti questi prodotti, e non solo, potete trovarli in vari negozi sparsi in tutta Italia (Belluno, Mantova, Brescia, Milano, Pordenone, Ravenna, Treviso .........) ma se volete starvene comodamente a casa li potete trovare anche su e-bay .

La sede dell'azienda la trovate in via Rio Sinigo 1-3 a Merano (BZ)
Nel loro sito potete avere un idea di tutti i loro prodotti
http://www.alpenpur.it

Qui invece potete trovarli su Facebook
https://www.facebook.com/pages/ALPENPUR/152065048140








Commenti

  1. ciao michela, vorresti provare qualcosa di nuovo? ciao a presto. giorgio - alpenpur

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle