Passa ai contenuti principali

Gustose ricette con i prodotti Inalpi

Oggi vi regalo un pó di ricette eseguite con gli straordinari prodotti Inalpi che le hanno rese ancora più buone e gustose !





Azienda attiva già dal 1800 che negli anni si é evoluta , seguendo sempre la tradizione, grazie all'innovazione tecnologica , ai miglioramenti della qualità e alla lunga esperienza.
Inalpi da sempre svolge la sua attività con passione e professionalità, utilizza ingredienti di altissima qualità , porge grande attenzione al rispetto della normativa igienico-sanitaria (rilascio di diverse certificazioni) nel loro grande stabilimento a Moretta (CN) la catena produttiva é supportata da un laboratorio all'avanguardia e da un efficiente organizzazione distributiva.

L'azienda offre un ampia gamma di prodotti : panna, burro e yogurt, formaggio fuso filante, formaggio grattugiato fresco,formaggini, formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo) ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 
Le capacità produttive ed organizzative raggiunte pongono Inalpi sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione.


Questi i prodotti che Inalpi mi ha gentilmente inviato:


Primo piatto pasta rosa con i Formaggini Inalpi

Per fare questa pasta ho utilizzato le "ruote" che ai miei bambini piacciono un sacco!
-Cipolla
-Polpa di pomodoro
-Olio extravergine di oliva
-Basilico
-Sale
-Pepe
Per prima cosa ho messo a soffriggere la cipolla in un pó d'olio extravergine, ho aggiunto la polpa di pomodoro e lasciato cuocere una decina di minuti.
( Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per la pasta)

Ho aggiunto i miei Formaggini Inalpi, sale, pepe e basilico.


E li ho fatti sciogliere per bene.


Pasta cotta e aggiunta al mio sughetto cremoso!


Primo piatto molto gradito dai miei bimbi.......e non solo da loro!



Le Fettine Emmental Inalpi

Come secondo piatto ho pensato a delle crêpes ai funghi con le Fettine Emmental Inalpi che hanno reso il mio piatto ancora più buono e saporito!
Ricetta veloce e gustosa, ho preparato innanzitutto le mie crêpes e gli ingredienti necessari per farcirle:
-Funghi
-Polpa di pomodoro in pezzi
-Origano
-Sale
-Parmigiano 
-Besciamella
Ho steso le crêpes e le ho spalmate con un po' di besciamella, polpa di pomodoro, sale, origano e i funghi.



Ho adagiato sopra al tutto una fettina all'Emmental Inalpi con l'aggiunta di un po' di Parmigiano

Ho richiuso le mie crêpes e le ho ricoperte con un po' di besciamella e dell'altro Parmigiano


Messe in forno per una decina di minuti ed eccole pronte:


Un bel contorno : Involtini di melanzane con le Fettine Light Inalpi
Ingredienti:
- melanzane lunghe
- tonno 
- pangrattato 
- polpa di pomodoro
-origano


Innanzitutto ho grigliato le melanzane.


Una volta pronte le ho farcite con un po' di polpa di pomodoro, origano, tonno e le Fettine Light Inalpi.



Arrotolate le melanzane e chiuse con uno stuzzicadenti.


Le ho sistemate in una pirofila con un po' d'olio, cosparse con un po' di pane grattugiato e messe in forno per una decina di minuti.
Volendo potete aggiungere del Parmiggiano ma io le ho volute tenere più leggere!


E dopo un pranzo completo con i fantastici prodotti Inalpi non mi restava che accontentare anche il palato dei miei bambini con il loro piatto preferito:

Teneroni di prosciutto cotto con le Fettine Classiche Inalpi

Ho sistemato una pirofila antiaderente sul fuoco a scaldare, aggiunto il tenerone di prosciutto


Appena si è scaldato un pochino ho messo sopra una Fettina Classica Inalpi



Lasciata sopra un minutino a scioglersi bene




E il piatto è pronto!
Veloce e gustoso ancora di più!


Potete acquistare tutti i gustosi prodotti Inalpi sul loro e-store
Inalpi e-store
Nel loro sito oltre ai loro prodotti troverete ricette ed idee originali per utilizzarli
www.inalpi.it









Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle