Passa ai contenuti principali

Bella Lodi : la storia dei formaggi Italiani



É con vero piacere che oggi ospito nel mio blog un'azienda che da molti anni ci offre prodotti che sono frutto di un' elaboratissima cura e attenzione, ricca di grandi tradizioni nel settore alimentare :






Una grande tradizione è il segreto di Bella Lodi infatti la famiglia è sempre stata legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, territorio che da anni mantiene inalterato nel pieno rispetto della natura .

I prodotti vengono sempre ed esclusivamente preparati con latte locale che viene controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle mucche, la loro salute e le condizioni poi di trasporto del loro latte, una garanzia di alta qualità ed igiene a cui l'azienda tiene particolarmente. 

Le più grandi certificazioni internazionali testimoniano l'altissima qualità e la cura con cui i prodotti Lodigrana vengono lavorati, stagionati e confezionati, una garanzia assoluta per i consumatori.


Ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di testare questi  suoi eccellenti prodotti: 



     








Bella Lodi Classico 


Una confezione da 250 gr. di grana dal profumo intenso e  dal sapore pieno che nasce dalla grande tradizione cesarea del grana lodigiano, colore bianco e particolarità della  crosta nera. Prodotto con latte locale munto a soli 50 km di lontananza, per l'azienda è molto importante la provenienza del latte .













Ottima questa confezione salvafreschezza,  infatti grazie all'innovativa confezione "apri e chiudi" il prodotto è ben protetto anche una volta aperto e si mantiene fresco e perfetto per diversi giorni, è anche molto bella ed elegante da portare in tavola.



Il gusto è davvero ottimo, è piacevole mangiarlo così appena tagliato ed ottimo in varie preparazioni culinarie, inoltre è naturalmente privo di lattosio.

















Grana già grattugiato in una pratica confezione " apri e chiudi" da 80 gr., semplice da utilizzare per rendere i nostri piatti più buoni e gustosi, pratica da riporre in frigorifero mantenendo intatta la sua freschezza ed inalterato il suo sapore. 















Nei miei primi piatti amo aggiungere sempre un pò di grana per aumentare ancora di più la bontà del piatto, un piatto semplice è sempre migliore così!






























Un prodotto che mi ha veramente stupito, molto particolare ed unico, ideale come accompagnamento ad antipasti o aperitivi, perfetta per guarnire piatti come carpaccio, pizza , per farcire  tramezzini e  panini  ma ottima anche come snack  da  gustare  così  da  sola.



















Questo è un prodotto che nasce dall'antica tradizione infatti Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della Raspa, un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie bocca esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.






Un prodotto davvero unico che vi consiglio di provare, ho voluto farcire la pizza con rucola e formaggio Raspadura Bella Lodi, un gusto davvero straordinario! 
Inutile dirvi che è buonissima da gustare anche da sola così com'è.





























Sono moltissimi i prodotti Bella Lodi, vi lascio il link del sito se volete visitarlo: www.bellalodi.it
A questa pagina sono indicati anche gli e-commerce dove potete acquistare i prodotti: www.bellalodi.it/ecommerce 
Questa la pagina facebook dove trovate sempre utili notizie aggiornate : www.facebook.com/LodigranaBellaLodi/








Commenti

  1. Mhh ho l'acquolina in bocca, sembrano davvero buonissimi questi formaggi, grazie per le info, vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  2. Grazie visitero'il sito sembrano deliziosi questi formaggi ❤

    RispondiElimina
  3. con gran tristezza ho appena terminato di assaggiare queste delizie.

    RispondiElimina
  4. NON VEDO L'ORA DI PROVARE QUESTI PRODOTTI SEMBRANO OTTIMI E GUSTOSI

    RispondiElimina
  5. Questi formaggio sono ottimi, fanno venire l'acquolina! Ogni piatto diventa più saporito con una bella spolverata di grattuggiato!

    RispondiElimina
  6. io adoro i formaggi e li mangerei tutti i giorni, devo provare questa linea!

    RispondiElimina
  7. Bella Lodi ha dei formaggi davvero interessanti e succulenti, acquisto spesso i prodotti

    RispondiElimina
  8. sono ottimi questi formaggi, io li uso spesso, li trovo deliziosi.. grazie

    RispondiElimina
  9. io sono intollerante al lattosio e questa grana è l'ideale per me, è buonissima la consumo sempre.

    RispondiElimina
  10. Sono almeno 10 anni che utilizzo i formaggi Bella Lodi e non ne faccio piu' a meno ora che ho scoperto che mia figlia è intollerante al lattosio.

    RispondiElimina
  11. Sono formaggi di ottima qualità , che si prestano benissimo ad essere abbinati a tantissimi ingredienti , io li ho provati e posso solo che parlarne in modo positivo

    RispondiElimina
  12. Prodotti che sembrano davvero ottimi, in particolare il raspadaura in sfoglie lo trovo molto sfizioso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle