Lettori fissi

mercoledì 4 febbraio 2015

Echinaforce: un'efficace aiuto per la salute di tutta la mia famiglia



Credevo che la bella stagione stesse arrivando ma mi sono illusa, il freddo é ancora alle porte anzi mi sembra che sia in netto aumento...le stagioni ormai non sono più come una volta pensate che in questi giorni a Venezia ogni giorno troviamo l'acqua alta cosa inusuale visto che in genere ci troviamo in questa situazione a Novembre....l'umidità é in aumento ed ora é prevista anche la neve!

Ma per fortuna io e tutta la mia famiglia siamo sereni e tranquilli, si perché ho avuto la fortuna di conoscere Echinaforce un integratore alimentare naturale, a base di estratto 
di piante e radici fresche di Echinacea purpurea  che aiuta le difese dell'organismo ed aumenta la resistenza naturale. 
Tutte le piante e le radici utilizzate per Echinaforce derivano coltivazione biologica, secondo la tradizione di Alfred Vogel, con rispetto ed attenzione  durante  le  fasi  di  raccolta e produzione, numerosi studi scintifici hanno supportato la qualità di questo prodotto scoperto da Alfred Vogel, pioniere della medicina naturale, cha ha studiato la Natura come fonte di grandi risorse per la salute, ha approfondito la conoscenza delle piante dapprima in Svizzera ( dove é nato) e poi in numerose parti del mondo dove ha vissuto con i popoli a contatto della natura studiando l'azione salutare delle piante da loro utilizzate.

Echinaforce é disponibile in confezione da 80 o 200 compresse ed anche in gocce da 
50 ml, ringrazio la gentilissima Signora Egizia Mondini che per questa collaborazione 
mi ha inviato le pratiche gocce ( più semplici da utilizzare con i bambini a mio parere)

Bellissima la storia della nascita di Echinaforce ve la voglio riportare come raccontata nel sito:

All'inizio degli anni '50, Alfred Vogel trascorre del tempo con i Nativi Americani Sioux, negli Usa. Lo colpisce fortemente il modo in cui gli indigeni sfruttano il Potere della Natura a beneficio della propria salute. Nasce una profonda amicizia tra lo sciamano Sioux Alce Nera e l'esploratore proveniente dalla lontana Europa, amicizia basata sul rispetto reciproco.

Alce Nera lo inizia ai segreti della medicina e della guarigione, che erano propri dei Nativi Americani, condividendo con lui le conoscenze sulla pianta che in seguito avrebbe avuto molta importanza per Alfred Vogel: l'Echinacea purpurea. I Sioux la conoscono da generazioni e la usano come rimedio per molte cose: uso esterno per i morsi di serpente, per le ferite e per le contusioni; uso interno come immunostimulatore.

Alce Nera dona al suo amico, alla fine della permanenza nel Sud Dakota, una manciata di sementi di Echinacea. Alfred Vogel porta questo prezioso dono in Svizzera, dove inizia a coltivare questa pianta con grande successo. Ancora oggi le piante utilizzate per i prodotti A.Vogel Echinaforce® provengono da quei semi che Alfred Vogel ricevette da Alce Nera.





Nella confezione si trovano le modalità d'uso, tutte le informazioni riguardanti il prodotto e i suoi ingredienti, vediamoli insieme:
1 ml ( 40 gocce) di estratto idroalcolico contiene 860 mg di estratto idroalcolico di Echinacea ( Echinacea purpurea Moench.) pianta fresca, 45 mg di estratto idroalcolico di Echinacea radice.


Nell'adulto si consiglia l'assunzione di 10/20 gocce da 2 a 5 volte al giorno in base alle necessità .






















Ho testato il prodotto su me stessa e sui miei bambini per favorire le difese del nostro organismo e devo confessarvi che é stato un valido aiuto per contrastare i disturbi da raffreddamento ed aumentare le nostre naturali difese contro gli attacchi di virus e batteri, lo consiglio soprattutto a chi ha figli che vanno a scuola  dove,  si  sa, i microbi sono in agguato. 

Potete trovare Echinaforce e tutti i prodotti Vogel in farmacia, nelle maggiori parafarmacie, erboristerie e farmaci online, per trovare il punto vendita a voi più vicino cliccate qui:
www.avogel.it/punti-di-vendita 
Questo il link dell'azienda se volete visitare il loro sito: 
www.avogel.it 
E questa la loro pagina Facebook: 
www.facebook.com/avogelIT







17 commenti:

  1. L'ho provato anche io e lo uso ancora mi è servito tanto tutto l'inverno!

    RispondiElimina
  2. è un ottimo rimedio, preferisco usare quelli naturali quando possibile

    RispondiElimina
  3. Ciao !! ho sempre sentito parlare molto bene dell' efficacia di Echinaforce l' integratore alimentare naturale , ma non l' ho mai testato personalmente . Ora leggendo la tua dettagliata recensione , mi hai convinta la voglio provare , dal momento che puntualmente , in questa stagione mi ammalo subito !! grazie mille !!

    RispondiElimina
  4. questo è un prodotto che non può assolutamente mancare in casa durante questo periodo, mi fido molto di questo brand naturale perchè lo conosco da anni, e questo prodotto in particolare è molto valido!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo tuo articolo.. devo provarlo anche io questo integratore alimentare naturale! Mi hai incuriosita particolarmente!

    RispondiElimina
  6. un vero portento che la natura ci ha dato per la nostra salute e quindi bellezza!
    Interessante davvero...

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo prodotto mi hai davvero incuriosito in merito, lo devo provare assolutamente anche io.

    RispondiElimina
  8. I prodotti naturali non mancano mai a casa mia , questo prodotto è ideale per il periodo invernale ed un valido aiuto per aumentare le nostre difese immunitarie Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. questo prodotto lo devo acquistare.... ultimamente non mi perdo niente dal lato influenze....

    RispondiElimina
  10. io non ho fatto prevenzione quest'anno e mi ritrovo tutta raffreddata. Prendo subito nota di questo integratore per non farmi trovare piu' impreparata con i malanni di stagione.

    RispondiElimina
  11. potrei provarlo mi piacerebbe scoprire meglio di cosa si tratta e testarlo su di me

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo integratore, devo dire che la sua storia mi ha molto colpito, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  13. Eh sì, il freddo deve ancora arrivare, fa sempre così si rimette per poi peggiorare e il caldo arriva improvvisamente. Anche io da anni utilizzo l'integratore di Echinacia (anche se di un'altra azienda) e da anni non prendo un raffreddore... è proprio vero che la risposta è nella natura, altro che vaccini!

    RispondiElimina
  14. Ciao grazie di questa interessante segnalazione, un integratore che arriva giusto in aiuto per questo periodo freddo e che ci ha messi a letto.

    RispondiElimina
  15. Ci sono periodi dell'anno in cui anch'io sento l'esigenza di prendere degli integratori per ritrovare la vitalità. Grazie per averci parlato di Echinaforce, non lo conoscevo affatto!

    RispondiElimina
  16. l'echinacea è ottima per la salute di tutti e per le nostre difese immunitarie <3

    RispondiElimina
  17. In questo periodo gli integratori alimentari sono un toccasana!! Proverò anche questo!!

    RispondiElimina