Passa ai contenuti principali

Bozzoli di Seta per un pelle perfetta



Lo  confesso,  ero  scettica  riguardo  questi  Bozzoli di Seta ma poi mi son dovuta ricredere, é proprio vero il proverbio che dice : "provare per credere"!
Ma  prima  di  spiegarvi la mia esperienza vi voglio far conoscere questi Bozzoli di 
Seta  prodotti  dall'azienda  FIMO srl  in collaborazione  con  CRA-API,  aziende che 
hanno  saputo  selezionare  la  miglior  seta per la cura della pelle e poi allestito una filiera di produzione tutta italiana.
I  Bozzoli  Serì  sono  un  prodotto  completamente naturale eccellente per la pulizia 
del viso , rimuovono  il  sebo  in  eccesso  e  cancellano  i  punti neri, inoltre durante 
il trattamento rilasciano sulla pelle la sericina , proteina della seta dalle proprietà idratanti e protettive della pelle.
Un trattamento di pulizia perfetto per pelli grasse e tendenti alle imperfezioni, 100% naturale e senza conservanti sicuro perché già usato da operatori medici ed estetici professionisti.

Ringrazio l'azienda che mi ha inviato una confezione da 6 Bozzoli di Seta per questa collaborazione


Nella confezione viene descritto passo passo il giusto utilizzo ( molto semplice)


Ed ecco i Bozzoli di Seta


Ecco come funziona:
Laviamo bene il viso, riempiamo una tazzina ( o un altro piccolo contenitore) con acqua calda, immergiamo il Bozzolo Serì per circa un minuto.
(per pelli più sensibili si consiglia di aumentare il tempo fino a un massimo di tre minuti per ammorbidire il Bozzolo)


Inseriamo il Bozzolo Serì sul dito indice e massaggiamo il viso con piccoli movimenti circolari, insistendo nei punti dove la pelle è più grassa e  presenta inestetismi ( punti neri, peli incarniti, eruzioni cutanee)


Poi bagniamo la pelle del viso con la soluzione presente nella tazzina per favorire la formazione del film protettivo e ottenere maggior idratazione. 
Lasciamo asciugare naturalmente il viso.
Volendo si possono utilizzare anche più Bozzoli contemporaneamente, magari per zone più vaste, un Bozzolo lo si può usufruire per tre trattamenti basta alla fine lavarlo con semplice acqua e un po' di sapone neutro e  lasciarlo asciugare naturalmente.




Serì affonda le sue radici nel medio ed estremo oriente, dove le proprietà cosmetiche del baco da seta furono scoperte nei secoli passati. È un trattamento intriso di storia, molto apprezzato dalle principesse dei grandi imperi orientali che amano farsi massaggiare il viso con i bozzoli di seta per illuminare il viso, ecco che anche noi possiamo sentirci delle Principesse!

Le mie impressioni:
Sono rimasta davvero stupita dal risultato ottenuto con i Bozzoli Serì, infatti punti neri che tanto odio sono miracolosamente scomparsi, non ci credevo ma davvero sono come cancellati, la mia pelle è risultata più luminosa e levigata, morbida ed idratata.
Se vi state ancora chiedendo come fanno questi bozzoli a rimuovere il sebo in eccesso ora ve lo spiego :
Il baco da seta per comprimere il filo di seta (lungo più di un Km.) nel piccolo spazio del bozzolo è costretto a creare dei piccolissimi occhielli. Saranno proprio questi, dopo essere stati immersi in acqua, a rimuovere meccanicamente le micro-goccioline di sebo in eccesso. Si avrà inoltre un delicato effetto scrub grazie alla ruvidità del bozzolo stesso.

Se siete curiosi anche voi di provare i Bozzoli Serì  li potete trovare nelle Farmacie e Parafarmacie.
Per maggiori informazioni visitate il sito: 

Commenti

  1. che cosa particolare che presenti!!!! curiosissima si di provare questi bozzoli,sicuramente comodi semplici da utilizzare ed efficaci ,proveremo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. che roba strana, non mi era ancora mai capitato di sentirne parlare però paiono interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li trovavo strani ma ti giuro che funzionano davvero, mai provato un rimedio così efficace! Provali ne resterai stupita anche tu!

      Elimina
  3. Curare il viso è per me molto importante, devo proprio provare questi bozzoli, mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo prodotto, sembra adatto a me che ho la pelle grassa, sono molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  5. mi incuriosiscono molto questi bozzoli di seta, vorrei tanto provarli al più presto, intanto vado a visitare il sito per avere maggiori info

    RispondiElimina
  6. Però devono essere utilissimi questi bozzoli di seta per il viso e corpo. Per mia moglie sarebbe una bel prodotto da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  7. Sicuramente sono degli ottimi prodotti per come l'hai recensito, complimenti...

    RispondiElimina
  8. finalmente una soluzione che può essere usata con tranquillità anche da chi ha la pelle sensibile e delicata, grande idea

    RispondiElimina
  9. L' idea di questi bozzoli di seta per la pulizia del viso, e' favolosa.
    Assolutamente da provare, anche la mia pelle presenta dei punti critici,
    vorrei provare a pulirla in maniera efficace, ma allo stesso tempo delicatamente.

    RispondiElimina
  10. meravigliosi questi bozzoli di seta, mi incuriosiscono davvero tantissimo, li voglio provare anche io assolutamente.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho appena finito di testare questa meraviglia di bozzoli, sono veramente ottimi li consiglio!

    RispondiElimina
  12. Ciao Michela, avevo già letto di questo prodotto innovativo (non ricordo dove) devo dire che è davvero rivoluzionario sono troppo curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  13. Devodire che ho usato spugnette varie, panni di microfibra, guantini, ma non ho mai visto questi bozzoli in seta, è un prodotto nuovissimo per me e molto innovativo, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  14. lo sto provando anche io! meraviglioso!

    RispondiElimina
  15. ma non conoscevo questa cosa, interessantissima, voglio provare anche io!
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Sono davvero ottimi questi bozzoli, perfetti per chi come me ha la pelle impura e vuole un risultato perfetto!

    RispondiElimina
  17. Ciao ho letto qualche giorno fa un'altra recensione su questi bozzoli è devo dirti che la cosa mi ha molto incuriosita e la loro efficacia è stata ben espressa sia da te che dall'altra blog a questo punto non mi resta che provarli!

    RispondiElimina
  18. ops che cosa stupenda...non ho mai visto nulla del genere per la pulizia del viso... sono curiosissima di provarli... vado subito a vedere nel sito... grazie

    RispondiElimina
  19. Mi ispira moltissimo :D vorrei saperne di piùwow

    RispondiElimina
  20. che meraviglia devono essere una vera coccola per la pelle!

    RispondiElimina
  21. Mi ispirano molto, lo vorrei provare :) Io ci tengo molto alla cura del viso :)

    RispondiElimina
  22. mi incuriosiscono molto questi bozzoli di seta! me ne aveva parlato tempo fa un amica di ritorno da un viaggio in Giappone...ed ora leggo il tuo articolo....devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  23. Questi bozzoli voglio proprio provarli. Sono curiosa di questo trattamento unico.

    RispondiElimina
  24. Ho sentito spesso parlare dei bozzoli Serì e non ti nascondo che mi piacerebbe provarli! Rappresentano un prodotto davvero originale ed innovativo. Grazie per il post, farò volentieri un salto sul sito.

    RispondiElimina
  25. Questo prodotto no lo avevo mai visto. Vado sul sito ad approfondire. Questo tuo post mi ha incuriosito molto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle