Passa ai contenuti principali

Pasta del Capitano contro i Pirati delle Carie


La  sua  origine  risale al 1905 ed ancora oggi é tra i marchi  più  famosi  d'Italia, offre  una linea completa di prodotti specifici per l'igiene orale.
In tutto il mondo ormai vengono distribuiti i loro dentifrici, nel pieno rispetto delle  normative italiane  ed  europee  per  offrire  al  consumatore sempre  un  prodotto  di sicura qualità ed affidabilità grazie anche ai loro laboratori che costantemente testano 
i prodotti e creano formule che garantiscono efficacia e  protezione  per  una  corretta igiene orale, coniugando la tradizione con l'innovazione tecnologica.
Vi sto parlando di :








Pasta del Capitano  ha  dedicato  ai più piccoli una linea completa di prodotti creata appositamente per i loro bisogni nelle due fasi di sviluppo dell'infanzia e della prima 
età scolare, per combattere i Pirati della Carie.
Senza parabeni, senza triclosan, senza  consenservanti donatori di formaldeide.
Potete  infatti  trovare  la  Linea  Baby + 3  anni  per i più piccini ( con i  dentifrici  
dai  gusti più dolci e delicati come fragola e tutti frutti ) e la Linea Junior +6 anni 
per i più grandicelli.

Azzurra e Alex hanno compiuto 6 anni a Luglio e la linea +6 anni che mi é gentilmente stata inviata é perfetta per i loro denti e le loro gengive, ora vi mostro cosa ho ricevuto 
e i miei bambini hanno testato per voi!
Tutti i prodotti mi sono stati inviati all'interno  di questa simpatica sacca verde


Spazzolino Junior +6 anni


Due spazzolini studiati appositamente per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei
 anni, garantiscono la rimozione dei residui di cibo e della placca in profondità senza danneggiare lo smalto dei denti. Con un morbido  puliscilingua  in  gomma ( sul  retro della  testina)  che  con  la  sua sagoma ondulata rimuove la patina batterica dalla superficie della lingua.
Facilmente  utilizzabile  grazie  al  suo  manico ergonomico studiato sulle dimensioni 
della mano dei bambini, la sua testina piccola e compatta consente una perfetta pulizia dei dentini, anche dei più difficili da raggiungere, le morbide e dalle punte arrotondate setole in Tynex sono di alta qualità, lunga durata ed ottima resistenza.




Dentifricio Junior +6 anni da 75 ml.gusto menta dolce


Dentifricio   studiato   appositamente  per  i  denti e le   gengive  dei  bambini  sopra  i  sei  anni,  per prevenire  la placca e le carie.  Un  delicato  gel al gusto di menta dolce arricchito con Sali di Fluoro e Calcio ( per proteggere dalle carie) e Betaina e Vitamina E ( per lenire e mantenere in buono stato le gengive). Formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn, molecola a base di Zinco. Il dentifricio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.



Collutorio Junior +6 anni da 250 ml.





















Un  collutorio  studiato  appositamente  per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei anni di età, agisce in profondità ( anche tra gli spazi interdentali) completa l'azione del dentifricio e spazzolino, molto indicato anche per bambini che portano l'apparecchio. 
Dal  gusto  menta  dolce,  arricchito  con  Sali  di Fluoro  e  Calcio  ( per proteggere dalle carie) Betaina, Estratto di Malva e Calendula ( per lenire e mantenere in ottimo stato le gengive). Formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn ,molecola a base di Zinco.
Il collutorio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan,parabeni e conservanti donatori di formaldeide. Non contiene alcool e zucchero. 




Pasta del Capitano  pensa a tutta la famiglia, per noi grandi infatti Dentifricio in gel Protezione alle Erbe Officinali con microgranuli e fluoro.



Un dentifricio in gel studiato appositamente per proteggere denti e gengive grazie alla presenza di Biancospino, Lichene Islandico, Echinacea, Centella Asiatica ( dalle proprietà lenitive, decongestionanti e che favoriscono la riparazione del tessuto gengivale) e Microgranuli ( per una pulizia interdentale profonda ed efficace)



Azzurra prova per voi il suo nuovo spazzolino e il suo nuovo dentifricio Pasta del Capitano +6 anni


Mettiamo bene un pó di dentifricio alla menta dolce sullo spazzolino


Una corretta pulizia dei denti è importante fin da piccini!



E laviamo bene i dentini



Ora  per  un'efficace  e  perfetta  pulizia  dei dentini concludiamo  con  il  Collutorio 
Pasta del Capitano +6 anni
Il  collutorio l'ho voluto  provare  anche  io, il  gusto menta dolce è buono e delicato e lascia la bocca fresca e pulita .



Anche  il  packaging  dei  prodotti  dedicati  ai  più piccoli é molto bello, simpatico e divertente ai miei figli piace moltissimo e soprattutto sanno quali sono i loro prodotti 
da utilizzare anche da soli in tutta sicurezza.



Pasta del capitano per chi non lo sapesse è un prodotto di Farmaceutici Dott.Ciccarelli , azienda che da anni produce prodotti di altissima qualità e marchi noti in Italia e non solo ( tra cui Cera di Cupra di cui vi avevo già parlato Qui )
Vi invito a visitare il loro Shop online per i vostri acquisti sicuri : 
www.ciccarellishop 
Questo il sito Pasta del Capitano: www.pastadelcapitano.it/it
La Pagina Facebook:   www.facebook.com/pastadelcapitanoofficial




Commenti

  1. Pasta del Capitano è un'Azienda che ho sempre ammirato per i suoi ottimi prodotti, è un'azienda, ormai, consolidata nel mondo della prevenzione dentale, ed i prodotti per i bimbi che hai presentato sono straordinari, bello anche il package, vado subito a visitare il sito, grazie delle info molto utili!

    RispondiElimina
  2. uso spesso dentifricio e spazzolino Pasta del Capitano, sono prodotti ottimi! non conoscevo questa linea per bambini, andrò a cercarla !

    RispondiElimina
  3. Anche io uso sempre il dentifricio di questo brand per la cura dei miei denti e di quelli della mia famiglia. Ci troviamo benissimo

    RispondiElimina
  4. lo voglio anche iooooooooooooooooooo...versione adultoooooooooooo...e cmq pasta del capitano prodotti super <3

    RispondiElimina
  5. Pasta del Capitano è il dentifricio che utilizzo da non so quanti anni ormai ;) è un prodotto eccezionale per la nostra igiene orale partendo proprio dai piu' piccolini come la tua bimba.

    RispondiElimina
  6. Pasta del Capitano e' una garanzia per la salute dei nostri denti. Ho provato anche i loro dentifrici e spazzolini
    per mio figlio, ma non sapevo ci fosse il colluttorio specifico per bambini... assolutamente da prendere!

    RispondiElimina
  7. sono davvero ottimi i prodotti del pasta di capitano, favolosi gli spazzolini molto ma molto carini, li acquisterò anche io per mio figlio.

    RispondiElimina
  8. Pasta del Caèitano ci accompagna da generazioni ed e' bello vedere che si prende cura dei piu' piccoli, prodotti di alta' qualita' e protezione per tutta la famiglia

    RispondiElimina
  9. pasta del capitano si sa ormai e' nelle nostre case da decenni e sono contenta di poter tramandare questa tradizione anche con i piccoli di casa

    RispondiElimina
  10. Ma che carina la tua bambina! Anche per me è un'azienda di grande affidabilità, pensa che la Pasta del Capitano la usava mio nonno :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Michela innanzitutto ti faccio i miei sinceri complimenti per la bella bimba che hai! E poi che dirti , Pasta del Capitano, fa ormai parte della storia delle aziende italiane più rinomate! Non conoscevo la linea del segmento +6! Grazie per le informazioni lo comprerò per mia figlia di quasi 10 anni che porta anche l'apparecchio (non basta mai l'attenzione all'igiene orale ) un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene questi prodotti che hanno accompagnato la mia crescite ed ora accompagnano quella dei miei figli, un marchio di fiducia per la salute dei nostri denti e quelli dei nostri piccoli.

    RispondiElimina
  13. In famiglia utilizziamo alcune volte pasta del capitano, ma non sapevo che ci fosse la linea dedicata ai piccoli, la prossima volta farò attenzione al reparto dedicato nel supermercato, perchè a mio figlio piaceranno di sicuro!

    RispondiElimina
  14. Che bella stellina e com'è contenta di lavarsi i denti! Ci credo, anche mio nipote usa il dentifricio junior pasta del capitano, quello alla fragola e lo ama da morire. Devo dire a mia cognata di provare a prendergli anche questa linea, sono sicura che gli piacerà tantissimo.

    RispondiElimina
  15. I dentifrici Pasta del Capitano si può dire che sono cresciuti insieme a noi... sono ottimi prodotti! Bellissima la tua bimba!

    RispondiElimina
  16. Uso spesso questo dentifricio Pasta del Capitano, un buon prodotto che consiglio..

    RispondiElimina
  17. Pasta del capitano è un ottimo dentrificio!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  18. Io uso spesso Pasta del capitano e mi ci trovo benissimo!!:) baciii

    RispondiElimina
  19. QQuello per i bimbi devo prenderlo per Camilla!

    RispondiElimina
  20. un marchio storico esempio di eccellenza. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  21. Sempre una delle migliori! é bello che l'abbiano fatta anche per bambini!!
    Baci
    Erika Swan

    RispondiElimina
  22. pasta del capitano, un must nel settore, da sempre!!! :-)A smile please blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle