Passa ai contenuti principali

Prodotti naturali per il nostro benessere da Chémeìa.


Ciao a tutti cari lettori, oggi vi voglio parlare di un'azienda che offre eccellenti prodotti naturali esclusivamente made in Italy









Azienda  fondata nel 1990 e specializzata nel settore della fitocosmesi, i suoi prodotti naturali non vengono testati sugli animali e sono anche privi di derivati animali, presente nel registro dei produttori italiani 100% made in Italy.







Voglio subito parlarvi dei prodotti che ho provato e di cui sono rimasta particolarmente colpita



 Lydro Sleep Bath da 100 ml: Bagno Relax

Ideale per un bagno rilassante dopo una giornata di stress o dopo lo sport, consigliato agli adulti, ai bambini ed anche ai neonati soprattutto la sera prima di andare a letto per favorire un sonno tranquillo e rilassatoSi può utilizzare anche sotto la doccia o per un pediluvio.
Prodotto naturale composto da biancospino, malva, arancio, geranio, carota, citronella, maggiorana e melissa. 










Ho utilizzato Lydro Sleep Bath per il bagnetto dei miei bambini, mentre l'acqua scorreva il mio bagno emanava un profumo inebriante e rilassante, si sente benissimo la naturalità del prodotto, la pelle dei mie bimbi é risultata fresca, morbida e ben idratata inoltre ho notato che erano maggiormente rilassati e sono andati a letto tranquilli e sereni, cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupita, consiglio vivamente questo prodotto a tutte le mamme!



SOS Nails Lotion da 50 ml: Lozione Naturale Rinforzante Unghie.

Una lozione naturale per rinforzare le nostre unghie, un valido aiuto per prevenirne la fragilità e mantenere in buono stato unghie e contorno unghie, basta applicare una piccola quantità di prodotto alla mattina e alla sera e massaggiare, ai principi attivi di menta, camomilla,  rosmarino, salvia,  centella, iperico, propoli, equiseto, tiglio,  liquerizia, rusco, calendola, echinacea, ratania, mirtillo, rosa canina, ippocastano,  amamelide, rosa canina, timo, arancio amaro, cipresso, limone, geranio, elicrisio, pino, melissa, incenso, carota, Eucalipo,  Ylang-Ylang. 








Purtroppo io ho le unghie che facilmente si sfaldano o si rompono, sto utilizzando SOS Nails Lotion da circa una settimana e devo confessarvi che sto ottenendo un ottimo risultato, le mie unghie risultano più sane e forti, ritengo di aver finalmente trovato il prodotto perfetto per le mie unghie.




Epilotion da 150 ml: Lozione lenitiva post depilazione.

Una lozione analcolica ideale per attenuare i fastidi da depilazione come prurito ed arrossamenti, lenisce e rinfresca la pelle dopo ogni tipo di rasatura.
Si utilizza in modo semplice spruzzando il prodotto sulla pelle terminata la depilazione, anche questo prodotto ha una piacevole profumazione naturale dovuta ai principi attivi di cui è composta: biancospino, liquerizia, iperico, propoli, camomilla, equiseto, ippocastano, lievito di birra, amamelide, centella, echinacea, menta, pino, rosa, verbena, ,geranio, arancio, limone e carota. 







Provata dopo l'epilazione la mia pelle non è risultata arrossata ed irritata ma morbida e liscia. Nel loro sito potete trovare una vasta gamma di prodotti antiage, per il viso, per pelli secche, per neonati, per mani e unghie, per la cellulite ecc... 

Vi lascio il link dell'azienda: 

www.chemeia.it

Commenti

  1. Non conosco nessuno di questi prodotti! Però il fatto che siano naturali mi piace, voglio provarli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. i prodotti naturali mi piacciono molto, questi non li conosco, vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  3. Mi interessa molto il rinforzante unghie, avendole deboli..poi se è naturale ancora meglio!

    RispondiElimina
  4. Un brand che ho avuto il piacere di conoscere anch' io. Non hai idea da quanto io stia cercando un valido riforzante per le mie unghie fragili ed in pessimo stato...mi piacerebbe provarlo, soprattutto se stai avendo buoni risultati.

    RispondiElimina
  5. La lozione per rinforzare le unghie farebbe proprio al mio caso!

    RispondiElimina
  6. Prodotti nuovi per me, se sono naturali vorrei provarli, specialmente il bagno relax, ne avrei davvero bisogno!

    RispondiElimina
  7. Non so perché ma d'inverno le mie unghie diventano ancora più fragili :( proprio come i capelli, quindi la prima cosa che mi salta all'occhio è la lozione per le unghie, ma mi piacerebbe provare anche quella per l'epilazione. Sembrano prodotti eccellenti!

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai visto in giro questi prodotti ma mi sembrano davvero molto buoni!
    Proverei anche io la lozione per unghie...

    RispondiElimina
  9. anche io voglio provare la lozione per le unghie!
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao cara nel tuo blog trovo sempre grandi novità proprio come questa, un brand e prodotti nuovi per me!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il brand, ma amo la cosmesi naturale.
    Tra i prodotti che ci hai presentato, avrei particolare interesse per il rinforzante per unghie, le mie sono debolissime, ahimè.

    RispondiElimina
  12. questi prodotti devono essere davvero ottimi.. io non conosco il brand ma voglio provarne alcuni, specie il nails lotion... perchè anche io come te ho le unghie indebolite e non so il perchè si sfaldano e si spezzano... grazie delle info

    RispondiElimina
  13. anche io vorrei la lozione per il rinforzo unghiette :D

    RispondiElimina
  14. il rinforzante deve essere fantastico...a me periodicamente diventano deboli...potrebbe essere un'ottima soluzione...fantastici anche gli altri prodotti...sicuramente da provare perchè sembrano ottimi...

    RispondiElimina
  15. Ultimamente le mie unghie sono molto deboli e s sfaldano con molta facilità,proverò di certo il rinforzante.

    RispondiElimina
  16. Ultimamente mi sto accostando sempre più ai prodotti naturali quindi è bello conoscere nuovi brand. Sono molto interessata anch'io al rinforzante perchè non riesco mai a far crescere le mie unghie... Sono troppo deboli e si spezzano costantemente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle