Passa ai contenuti principali

Magikorto : salsa Biologica di Melanzane, Noci e Pinoli.




Ciao a tutti, oggi voglio tornare a parlarvi di uno shop online di cui in precedenza vi ho già parlato Qui , un negozio online legato alle antiche tradizioni che è in grado di offrire prodotti eccellenti e di altissima qualità: 






Moltissimi gli articoli disponibili su Magikorto, tutti eccellenti, selezionati accuratamente per offrirci solo il meglio, dalla pasta Biologica, di Farro, di Mais ecc.. al formaggio, dai liquori ai condimenti, dai sott'olio all'olio extravergine di oliva, l'elenco è davvero lungo, vi consiglio di visitare il sito che offre una navigazione semplicissima e in pochi clic potrete scegliere i vostri prodotti preferiti. 


Questa volta ho avuto il piacere di gustare la   Salsa Biologica di Melanzane, Noci e Pinoli  una vera delizia per il palato!




Questa salsa proviene da agricoltura biologica, contiene melanzane al 76%, zucchero di canna al 6%, olio extravergine di oliva al 5%, noci 5%, aceto di mela 4%, pinoli 2%, scorza d'arancio, pepe nero e sale, priva di coloranti e conservanti.



Ottima con formaggi molto stagionati, indicata per la cacciagione e le carni saporite, ma anche consigliata con pasta fredda e cuscus.




In famiglia amiamo moltissimo il cuscus allora ho provato il condimento con questo abbinamento, il risultato è stato ottimo!


Mi hanno molto incuriosita anche queste salse, voi cosa ne pensate?  
Vorrei acquistarle la prossima volta:



                    
Salsa Biologica alla Cipolla Rossa e Uvetta

















Salsa Biologica di Zucchine e Cavolo Cappuccio









Salsa Biologica di Radicchio Rosso di Treviso


Ed anche questi prodotti:

Confettura extra di bacche e Rosa Canina Biologica



Rosato I.G.P. Biologico

Fichi Canditi Biologici




Se siete in cerca dell'eccellenza per i vostri acquisti vi consiglio di visitare questo shop online www.magikorto.com
E la loro pagina facebook: www.facebook.com/magikorto

Commenti

  1. mi ispira molto la prima .... soprattutto perchè sono allergica a latte e uova, e posso mangiare poco ... ed è sempre complicato trovare qualcosa che non contenga questi ingredienti! :D Farò un giro sul sito magari trovo qualcosa per me ^^

    RispondiElimina
  2. con la nuova dieta che sto seguendo sto mangiando prodotti, semi e ortaggi che prima non mi sognavo nemmeno! queste salse sembrano ideali per la mia dieta :)

    RispondiElimina
  3. ma che belle novità, vorrei tanto gustare qualcosa, soprattutto quella salsa li con cipolle gnam gnam.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, sembrano prodotti di alta qualita' e sopratutto sani! Grazie delle info

    RispondiElimina
  5. mmm che golosità quelle che hai presentato e sicuramente la qualità è buona

    RispondiElimina
  6. deve essere buonissima questa salsa, voglio provarla
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. la salsa di melenzane sembra veramente ottima devo provarla anche io

    RispondiElimina
  8. Adoro tutti questi prodotti biologici !

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa salsa.....non ho mai provato il cous cous come lo prponi tu...e ho letto gli ingredienti della salsa ...sono tutti molto naturali e davvero semplici . Mi piace questo brand !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle