Passa ai contenuti principali

Crudolio per un'alimentazione buona e sana


Oggi parliamo di alimentazione buona e sana che inizia dal consumo di cibi sani e nutrienti ma che hanno bisogno anche di ottimi condimenti che li accompagnano.

Ho avuto il piacere di provare due oli della linea  Crudolio provenienti da agricoltura biologica e certificati vegan, oli speciali dal gusto tipico del frutto o del seme con cui sono stati preparati, ideali per un'alimentazione salutare.



                                                           


Vediamoli nello specifico


Salsa Soia Tamari : una salsa che deriva dalla fermentazione naturale dei fagioli di soia, ideale da utilizzare sia a crudo che per la cottura.


























Ingredienti utilizzati sono acqua, fagioli di soia, sale e alcool, tutti ingredienti scelti accuratamente e provenienti da colture biologiche.


Avevo già provato le salse di soia ma la salsa Tamari è la prima volta che ho il piacere dì assaporarla , ha un colore molto scuro e una densità liquida, un sapore gradevole e spiccato, possiede inoltre diversi benefici che ci aiutano a stare bene : favorisce la digestione, rinforza la flora batterica intestinale, ha un potere antiossidante, contiene proteine, enzimi, vitamine e altri oligoelementi. 

Ho utilizzato la Salsa Soia Tamari Crudolio a crudo aggiungendola al risotto di zucchine, ne è risultato un sapore straordinario che ha reso il piatto ancora più buono.





Ho provato ad aggiungerla sempre a crudo anche a un contorno di pomodori e bieta, il sapore era ottimo.
























Devo dire che questa salsa si presta davvero a tantissime ricette, si può mettere ovunque e si può utilizzare sia a crudo che in cottura.



Olio Omega 3&6  : un olio di semi di lino e di girasole ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino e girasole, spremuto e filtrato senza l'uso di additivi aggiunti.


























Materie prime scelte con cura, abbiamo infatti una selezione speciale di semi di lino e di girasole provenienti da coltivazioni biologiche.


Ho provato l'olio con diversi piatti ed il risultato è stato ottimo, per mio marito risotto con zucchine e salsa Tamari per mio figlio risotto di zucchine con olio Omega 3&6 così sono sicura di dare a tutta la famiglia un'alimentazione sana e nutriente.



La gamma dei prodotti Crudolio è veramente vasta, tutti oli vegetali, certificati biologici e vegani che comprendono: olio di semi di lino, girasole, canola, sesamo e germe di mais, argan, canapa, avocado, cocco, zucca, omega 3&6 ed il classico extravergine di oliva, olio di vinacciolo, di riso, aceto balsamico di Modena, di vino bianco e rosso, le salse Shoyu e Tamari, i condimenti al peperoncino e il succo di limone.





Vi lascio i link del sito dell'azienda: www.joeandco.it www.crudolio.it/it/
Della loro pagina Facebook: www.facebook.com/crudolio
Instagram: www.instagram.com/crudolio/

Commenti

  1. mi incuriosisce..lo proverò!

    Baci

    Alfonsina

    www.styleshouts.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, devo dire che l'olio Omega 3&6 mi incuriosisce e mi piacerebbe provarlo! :-)

    RispondiElimina
  3. crudolio lo uso anche io in cucina e mi trovo molto bene perchè il gusto è davvero ottimo e il suo sapore riesce ad esaltare ogni piatto che preparo ...anche una semplice insalata prende vita

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo proprio ma, da Toscana, non ho mai comprato l'olio! (; sempre da amici o parenti! Ahah

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella scoperta :) Grace Trips

    RispondiElimina
  6. L'ho visto al supermercato ma non l'ho acquistato perché non avevo idea fosse buono. La prossima volta guarderò meglio e cercherò crudolio

    RispondiElimina
  7. Due tipologie di olio molto particolari, mi piacerebbe tanto scoprirne il gusto.

    RispondiElimina
  8. buonissimo, ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo :)

    RispondiElimina
  9. Conosco questo brand, i prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Amo tutto ciò che è bio e Crudolio per me è davvero una bella novità, sarei molto curiosa della salsa di soia in particolare :-)

    RispondiElimina
  11. uso anche io vari prodotti del marchio Crudolio, mi trovo molto bene con la qualità e i sapori ottimi!

    RispondiElimina
  12. Oramai in commercio ci sono tante aziende che vendono olio ma bisogna fare molta attenzione sulla provenienza rigorosamente Made in Italy. Vado subito a visitare questo sito.

    RispondiElimina
  13. ho provato quest'olio e non ci sono paragoni è davvero ottimo! non posso farne a meno..

    RispondiElimina
  14. Io prendo regolarmente l'olio di semi di Canapa di questa marca, nel mio supermercato di fiducia c'è tutta la linea e proverò anche queste salse se le consigli :-)

    RispondiElimina
  15. questo olio mi ispira un sacco!!! <3

    RispondiElimina
  16. Interessantissimi questi prodotti, di qualità

    RispondiElimina
  17. Io mi sono innamorata di questo brand, olio dal gusto forte e deciso.

    RispondiElimina
  18. Adoro la qualità dei prodotti Crudolio, è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  19. Quanto mi hai incuriosita con questo post. Spero di trovare i prodotti al supermercato perchè voglio provarli.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle