Lettori fissi

giovedì 29 settembre 2016

Crudolio per un'alimentazione buona e sana


Oggi parliamo di alimentazione buona e sana che inizia dal consumo di cibi sani e nutrienti ma che hanno bisogno anche di ottimi condimenti che li accompagnano.

Ho avuto il piacere di provare due oli della linea  Crudolio provenienti da agricoltura biologica e certificati vegan, oli speciali dal gusto tipico del frutto o del seme con cui sono stati preparati, ideali per un'alimentazione salutare.



                                                           


Vediamoli nello specifico


Salsa Soia Tamari : una salsa che deriva dalla fermentazione naturale dei fagioli di soia, ideale da utilizzare sia a crudo che per la cottura.


























Ingredienti utilizzati sono acqua, fagioli di soia, sale e alcool, tutti ingredienti scelti accuratamente e provenienti da colture biologiche.


Avevo già provato le salse di soia ma la salsa Tamari è la prima volta che ho il piacere dì assaporarla , ha un colore molto scuro e una densità liquida, un sapore gradevole e spiccato, possiede inoltre diversi benefici che ci aiutano a stare bene : favorisce la digestione, rinforza la flora batterica intestinale, ha un potere antiossidante, contiene proteine, enzimi, vitamine e altri oligoelementi. 

Ho utilizzato la Salsa Soia Tamari Crudolio a crudo aggiungendola al risotto di zucchine, ne è risultato un sapore straordinario che ha reso il piatto ancora più buono.





Ho provato ad aggiungerla sempre a crudo anche a un contorno di pomodori e bieta, il sapore era ottimo.
























Devo dire che questa salsa si presta davvero a tantissime ricette, si può mettere ovunque e si può utilizzare sia a crudo che in cottura.



Olio Omega 3&6  : un olio di semi di lino e di girasole ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino e girasole, spremuto e filtrato senza l'uso di additivi aggiunti.


























Materie prime scelte con cura, abbiamo infatti una selezione speciale di semi di lino e di girasole provenienti da coltivazioni biologiche.


Ho provato l'olio con diversi piatti ed il risultato è stato ottimo, per mio marito risotto con zucchine e salsa Tamari per mio figlio risotto di zucchine con olio Omega 3&6 così sono sicura di dare a tutta la famiglia un'alimentazione sana e nutriente.



La gamma dei prodotti Crudolio è veramente vasta, tutti oli vegetali, certificati biologici e vegani che comprendono: olio di semi di lino, girasole, canola, sesamo e germe di mais, argan, canapa, avocado, cocco, zucca, omega 3&6 ed il classico extravergine di oliva, olio di vinacciolo, di riso, aceto balsamico di Modena, di vino bianco e rosso, le salse Shoyu e Tamari, i condimenti al peperoncino e il succo di limone.





Vi lascio i link del sito dell'azienda: www.joeandco.it www.crudolio.it/it/
Della loro pagina Facebook: www.facebook.com/crudolio
Instagram: www.instagram.com/crudolio/

19 commenti:

  1. mi incuriosisce..lo proverò!

    Baci

    Alfonsina

    www.styleshouts.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, devo dire che l'olio Omega 3&6 mi incuriosisce e mi piacerebbe provarlo! :-)

    RispondiElimina
  3. crudolio lo uso anche io in cucina e mi trovo molto bene perchè il gusto è davvero ottimo e il suo sapore riesce ad esaltare ogni piatto che preparo ...anche una semplice insalata prende vita

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo proprio ma, da Toscana, non ho mai comprato l'olio! (; sempre da amici o parenti! Ahah

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella scoperta :) Grace Trips

    RispondiElimina
  6. L'ho visto al supermercato ma non l'ho acquistato perché non avevo idea fosse buono. La prossima volta guarderò meglio e cercherò crudolio

    RispondiElimina
  7. Due tipologie di olio molto particolari, mi piacerebbe tanto scoprirne il gusto.

    RispondiElimina
  8. buonissimo, ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo :)

    RispondiElimina
  9. Conosco questo brand, i prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Amo tutto ciò che è bio e Crudolio per me è davvero una bella novità, sarei molto curiosa della salsa di soia in particolare :-)

    RispondiElimina
  11. uso anche io vari prodotti del marchio Crudolio, mi trovo molto bene con la qualità e i sapori ottimi!

    RispondiElimina
  12. Oramai in commercio ci sono tante aziende che vendono olio ma bisogna fare molta attenzione sulla provenienza rigorosamente Made in Italy. Vado subito a visitare questo sito.

    RispondiElimina
  13. ho provato quest'olio e non ci sono paragoni è davvero ottimo! non posso farne a meno..

    RispondiElimina
  14. Io prendo regolarmente l'olio di semi di Canapa di questa marca, nel mio supermercato di fiducia c'è tutta la linea e proverò anche queste salse se le consigli :-)

    RispondiElimina
  15. Interessantissimi questi prodotti, di qualità

    RispondiElimina
  16. Io mi sono innamorata di questo brand, olio dal gusto forte e deciso.

    RispondiElimina
  17. Adoro la qualità dei prodotti Crudolio, è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  18. Quanto mi hai incuriosita con questo post. Spero di trovare i prodotti al supermercato perchè voglio provarli.

    RispondiElimina