Passa ai contenuti principali

Pelle morbida e profumata con i prodotti Lothantique


Ciao a tutti cari lettori, oggi voglio condividere con voi la mia straordinaria esperienza con un'azienda francese che produce profumati prodotti che aiutano la nostra pelle a restare morbida, idratata, pulita e profumata:






La storia di Lothantique inizia in Alta Provenza (ai piedi della montagna Lure) negli anni Venti con la creazione di una distilleria di piante profumate, a poco a poco i prodotti a base di oli essenziali vengono integrati con sacchettini di lavanda, saponi, eu de toilette e nel 1987 tramandando l'azienda di famiglia Josephine Domy e Denis danno vita a Lothantique.
Lothantique offre prodotti per la cura del corpo a base di elementi naturali che  rispettano la pelle e fragranze per la casa in cui sono stati scelti ingredienti migliori . 
Ogni prodotto è il risultato di anni di intense ricerche.






Ho avuto il piacere di provare questi prodotti della linea Fleurs de notre Enfance, tradotto in italiano "Fiori della nostra infanzia" , una profumazione fiorita un pó selvaggia e deliziosamente tenera, leggera e sostenuta da una nota fresca e delicata che fa nascere un'atmosfera piena di poesia.




Crema per le mani: una crema ricca di burro di Karité biologico per una maggior protezione e morbidezza delle nostre mani, con una profumazione di fiori selvatici.
La sua composizione é senza coloranti, oli minerali, parabeni, siliconi, il prodotto 
non é testato sugli animali.


La crema é di facile utilizzo, ha una profumazione gradevolissima , le mie mani sono rimaste morbide, idratate e profumate.


Mi piace molto il packing di questa crema mani che richiama un tubetto di colore, molto pratica da utilizzare.


Sapone di Marsiglia presentato in forma di quadrato da 100gr aromatizzato con una sottile miscela di fiori selvatici. Molto dolce, genera una leggera e cremosa schiuma e lascia la pelle delicatamente profumata. Adatto ad un uso quotidiano, per tutti i tipi di pelle ed ideale per tutto il corpo.
Anche questo prodotto non é stato testato su animali, senza parabeni e BHT, arricchito 
di burro di Karité.






A me personalmente piace sistemare le saponette nel mio cassetto perché adoro che la 
mia biancheria abbia un dolce profumo, infatti ho sistemato questo sapone nel mio cassetto e non vi dico il piacevole profumo......



Olio corpo per massaggi: un delicato olio che con il suo profumo floreale rilassa ed ha un alto potere idratante ed elasticizzante, contiene olio di mandorle dolci, albicocca e geranio, tutti ingredienti biologici.
L'assorbimento di questo olio è molto rapido, non lascia la pelle unta ma morbida come la seta.



Eccezionali prodotti di altissima qualità ottimi da regalare ma anche da utilizzare per 
noi stessi, vi mostro solo alcuni altri esempi che potete trovare in questa fornitissima "profumeria"


Quanto carina é questa scatola di saponette a forma di uovo?
 Sei saponette di Marsiglia al profumo di limone e timo, adatto ad un usi quotidiano e ad ogni tipo di pelle.



Stupenda anche questa scatola regalo composta da 5 prodotti: una saponetta, una crema mani, un eu de toilette, una candela profumata e una spugna naturale.

 



Saponette della collezione Amélie e Mélanie, deliziosi angeli per un'atmosfera romantica e barocca profumati con una fantastica miscela di vaniglia e patchouli.




Per avere eccellenti prodotti per la protezione e la morbidezza della vostra pelle non vi resta che passare nella Boutique Lothantique
o nella loro pagina Facebook





Commenti

  1. il profumo deve essere divino e molto delicato...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. wow che belli questi prodotti, non conoscevo questa linea e devo dire che sono davvero interessanti, poi adoro le creme con profumazioni dolci, e gli angioletti sono davvero carini, è sempre un piacere passare sul tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti hanno un fascino irresistibile fin dal packaging! la scatola di saponette a forma di uovo è una vera chicca! Quanto alla crema mani non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand ma ne sono rimasta molto colpita. Il packaging è elegante e raffinato e credo che i profumi dei prodotti siano unici. Sono tentata di provare il sapone di marsiglia solido. Lo cercherò. Il sito fa anche da e-commerce?

    RispondiElimina
  6. Il profumo dei "fiori della nostra infanzia" sa di delicato e delizioso retrò.
    Molto simpatici i saponi a forma di uovo, perfetti per un regalino :-)

    RispondiElimina
  7. Hai pienamente ragione, questi prodotti sono non solo carine le confezioni ma sembrano anche curati nei particolari, poi se sono prodotti francesi immagino già il profumo :D

    RispondiElimina
  8. Devono essere buonissimi e molto profumati...Potrei prenderli per il compleanno di mia suocera,grazie mille per l'idea.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle