Lettori fissi

mercoledì 4 giugno 2014

Eccellenza di pistacchio con Marullo



Cari lettori  oggi voglio presentarvi dei prodotti strepitosi, di altissima qualità, che ho da poco scoperto, si tratta di:



Pestuccio: un condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo ed intenso per un sapore dal gusto deciso della tradizione mediterranea, composto per l'80% da pistacchio, olio di semi di girasole, sale e pepe nero.

 

La consistenza é perfetta, il gusto fenomenale, ha donato alla mia semplice ricetta un gusto nuovo ed autentico proprio come il sapore del pistacchio.


Patèpì: un delizioso paté al pistacchio in una pratica confezione per essere facilmente spalmato su crostini, bruschette, crackers o semplicemente per arricchire con più gusto panini e sandwich.






Antipasto gustoso di crostini con Patépì



Pistuccia: una crema spalmabile al pistacchio a dir poco divina, ideale da esser gustata così semplicemente spalmata su pane oppure per la preparazione di dolci favolosi.


Proprio con Pistuccia ho voluto provare a fare i Macarons, non sono venuti bellissimi ma grazie all'aiuto della crema al pistacchio almeno mi son salvata con il loro meraviglioso gusto!
Vi lascio la ricetta dei Macarons se volete provare a farli solo con un consiglio, evitate di fare ad occhio come me......ci vuole uno stampo se no hanno poco dei Macarons!!!

Ingredienti:
-2 albumi
-80 gr.di mandorle pelate
-129 gr.di zucchero a velo
-50 gr.di zucchero
-coloranti a piacere

Procedimento:


Tritare molto bene le mandorle e poi aggiungere un cucchiaio alla volta lo zucchero a velo.



Montare a neve ferma gli albumi  e poi aggiungere lo zucchero.



Aggiungere il colorante



Aggiungere alla meringa la farina di mandorle e mescolare dall'alto verso il basso per non smontare il composto.



Versare il composto in una sac a poche con la punta tonda e formare su carta da forno i Macarons, lasciare riposare per 30 minuti.



Infornare a 150* per 15 minuti e lasciare raffreddare prima di staccarli



Potete farcire i Macarons con crema al burro io ho utilizzato un pó di panna che avevo avanzata in frigorifero a cui ho aggiunto due cucchiaini di crema Pistuccia , una vera goduria per il palato.



I miei bambini hanno molto aprezzato nonostante la forma bruttina!


Che dirvi dell'azienda





produce prodotti unici grazie all'eccellente qualità degli ingredienti utilizzati, all'amore delle tipicità regionali del nostro paese e all'eccellente attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato.
Il pistacchio verde di Bronte Marullo é certificato D.O.P., prestigio unico che garantisce una qualità ed un gusto autentico.
Questo il loro sito web Marullo spa
Questa la loro pagina Facebook

19 commenti:

  1. Adoro il pistacchio e non sapevo si potessero fare i macarons ^_^ Devo provare questi prodotti con questa tua ricetta

    RispondiElimina
  2. Chissa' che buoni questi prodotti di Marullo, a base di piastacchio. I tuoi macarons non saranno perfetti, ma certamente una delizia che proverei volentieri, anzi, e' un' idea da copiare!

    RispondiElimina
  3. Certo che tu mi hai fatto venire un afame che non ti dico con questi prodotti che propone Marullo e che conosco molto bene...mi paicciono davevro tanto sopratutto il pestuccio..qualcosa di ottimo...e poi tu sei stata davvero bravissima a preparare i Macarons che con la pistuccia devono essere ancora piu' golosi...ne mangerei volentieri piu' di uno ora come ora...

    RispondiElimina
  4. Wowwwww non puoi farmi questo!!!!! I macarones di pistacchio saranno una vera prelibatezza...vorrei essere al posta della tua bimba ed assaporare morso dopo morso la bontà di questo dolcetto!!!! I prodotti Marullo mi hanno davvero sorpresa!!!!!!! devo comprarli!!!

    RispondiElimina
  5. Buoni i tuoi macarones,questi prodotti marullo saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  6. Adoro tutto ciò che ha a che fare con il pistacchio e le specialità Marullo sono davvero di grande qualità! Dei tuoi dolcetti apprezzo l'originalità e il gusto che, a mio parere, valgono motlo di più della perfezione della forma!

    RispondiElimina
  7. Mmm..Sarà una autentica delizia pistuccia!!!! poi hai creato dei dolcetti molto buoni, .. anche se la forma non è perfettissima! Ma che ci possiamo fare.. per me è piu importante il gusto, che l'aspetto!! :) Grazie per le info su marullo, provero i suoi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Deliziosi i prodotti Marullo e utilissimi per tante gustose e particolari preparazioni dal sapore unico del buon pistacchio. lo adoro!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai fatto i macarons... li potrei proprio provare seguendo i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  10. Ciao Michela adoro il pistacchio e si presta a tante preparazioni (come hai dimostrato tu). mi piace tantissimo l'idea dei Macarones al pistacchio. Un'idea veramente originale che farebbe contente sia Irene che Giada le mie bimbette Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  11. Che idea carina creare dei macarons e metterci dentro quella bontà di pistacchio! Io vado matta per questo frutto, in tutte le sue forme. sia sulla pasta che come dolce. Poi Bronte è vicino casa e spesso vado a farci un salto per il miglior pistacchio del mondo. E marullo è un'azienda proprio di li.. ottima.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo la ditta Marullo e né tantomeno che fosse specializzata sul pistacchio, la trovo una idea veramente utile e golosa. Per quanto riguarda le tue ricette... ho già l'acquolina in bocca, stupende. Kiss

    RispondiElimina
  13. Questi macarons al pistuccia saranno anche bruttini come dici tu, per me sono carinissimi e originali ma saranno sicuramente deliziosi ed invitanti. Non ho mai provato a farli magari con le tue dritte ci provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! In effetti il gusto era strepitoso, il ripieno grazie alla crema di pistacchio favoloso, diciamo che credevo i Macarons avessero un gusto diverso....in pratica sono meringhe aromatizzate alle mandorle...vorrei provare gli originali francesi per sentire bene il gusto!

      Elimina
  14. Basta un pò di fantasia per fare tante cose buone con il patacchio, anche io lo sto riscoprendo e mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il pistacchio lo adoro da piccola prendevo sempre il gelato al gusto pistacchio, ora in una gelateria qui vicino da me hanno quello del Bronte che é eccezionale però la crema di pistacchio qui da me non l'ho mai trovata ed é stata una vera goduria assaggiarla!,,,!,,altro che Nutella!!,

      Elimina
  15. NOOOOOOO i macarons al pistacchio non li avevo mai considerati. Che bella idea. Per una come me che ama il pistacchio e i macarons poi hai colpito in pieno. Grazie

    RispondiElimina
  16. Io adoro il pistacchio! I prodotti Marullo sono uno più invitante e goloso dell'altro! I macarons che hai preparato sono qualcosa di fantastico! Bellissimi da vedere e sicuramente ottimi da gustare! Da provare assolutamente!! :)

    RispondiElimina
  17. Non ho mai pensato di preparare i macarons al pistacchio, mi hai incuriosita, proverò la tua ricetta. prima però visito il sito di questa splendida azienda.

    RispondiElimina