Lettori fissi

giovedì 26 giugno 2014

Morganpharma: per trattare bene tutto il nostro corpo




Mi hanno sempre detto che intorno ai 30 anni iniziano a farsi vedere le prime rughe, non ci credevo, pensavo di poter avere sempre una bella e liscia pelle del viso come quella di mia madre ed invece iniziano a vedersi le prime rughette.....ma ho scoperto il segreto di mia madre......creme antirughe, eh già pure lei da anni le utilizza a mia insaputa!!!
Ho scoperto comunque che ad ogni età corrisponde una crema specifica e già dai 20 bisognerebbe farne uso, per fortuna negli ultimi anni la dermatologia e la cosmetologia hanno compiuto passi da gigante nell'ambito della ricerca e dell'innovazione ed oggi sono in grado di fornire soluzioni efficaci per rallentare il passare del tempo sulla nostra pelle.
Voglio oggi farvi conoscere un'azienda che produce prodotti cosmetici e farmaceutici adatti ad ogni tipo di pelle e ad ogni nostra personale esigenza:





Azienda fondata nel 1993 che dopo aver consolidato la distribuzione della linea Eubos ha realizzato prodotti a marchio proprio completandola con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle. In questo suo costante percorso di crescita alla fine del 2004 Morgan Pharma é divenuta una vera e propria industria farmaceutica acquisendo i primi farmaci.
Nel 2006 MorganPharma inaugura il laboratorio di Ricerca e Sviluppo e nasce la linea integratori IMMUNO che si svilupperà negli anni in varie referenze per la dermatologia e pediatria.
Negli ultimi anni MorganPharma  ha avuto un costante e coerente processo di sviluppo grazie alla strategia su cui é impostato il loro lavoro: offrire valide soluzioni in ambito  dermocosmetico, dietetico e farmaceutico sempre con specialità ben collaudate, sicure ed efficaci, garantendo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico e scientifico , normativo e di controllo di una azienda farmaceutica.

I prodotti dell'azienda sono innovativi, biologici e testati dermatologicamente e consentono di vivere la vita al suo massimo potenziale, la filosofia che contradistingue MorganPharma è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta mirata di principi attivi, tensioattivi,  emulsionanti ipoallergenici e possibilmente dove consentito l’eliminazione dei conservanti.
MorganPharma  accreditata come azienda farmaceutica presso il Ministero della Salute propone agli specialisti linee specifiche di cosmetici e farmaci per soluzioni terapeutiche e coadiuvanti completi, sicuri ed efficaci.

Sul loro sito potete navigare facilmente grazie alla divisione delle loro linee di prodotti:

- farmaceutica
- dermoattiva
- nutraceutica
- pediatrica
- trattamento base
- sensitive
- urea
- oleocut
- detergenza
- tricologia
- protezione intima
- fotoprotezione
- viso
- mani
- piedi


Ora voglio parlarvi dei prodotti che  MorganPharma mi ha gentilmente inviato per questa collaborazione. 

Linea Sensitive : pulizia e cura attiva per la pelle sensibile.
Speciali principi attivi contenuti in questa linea di prodotti hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile o irritata rafforzando la sua naturale difesa, grazie ai preziosi lipidi contenuti nelle formulazioni i prodotti hanno dimostrato di rigenerare lo strato protettivo e di idratare la pelle secca. Vengono inoltre ridotte le rughe e la pelle diventa più tonica e liscia, più fresca, luminosa e giovane.
La linea inoltre basa la sua efficacia grazie alla presenza del concentrato di acqua termale Salies-de-Bearn ( villaggio dei Pirenei francesi dove si trova un rinomato stabilimento termale riconosciuto per la sua varietà di applicazioni mediche) grazie al suo alto contenuto in minerali e oligoelementi (come calcio, magnesio e zinco), questa acqua termale è particolarmente adatta per le pelli sensibili e irritate ed è quindi diventata la base della ricerca EUBOS .
La linea SENSITIVE  è indicata come gesto di trattamento quotidiano per rimineralizzare e nutrire la pelle di tutto ciò che necessita per essere in forma sana e vitale. Adatta anche alla pelle irritata dei neonati.




   

Sensitive Crema Mani : per avere delle morbide mani e delle belle unghie, leviga la pelle secca e grazie al burro di Karité rafforza e protegge la pelle sensibile inoltre l'aroma di erba limone naturale fornisce una gradevole sensazione di freschezza.

Disponibile nella confezione da 75 ml



Sensitive Emulsione Dermoprotettiva : ideale per pelli sensibili ed irritate, migliora l'idratazione della pelle  e grazie al contenuto lipidico in omega 6 e 9 ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like e arrichisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.
Dopo il suo utilizzo la mia pelle é risultata ben idratata, più levigata, liscia e vellutata.


Confezione da 200 ml




Sensitive Crema Normalizzante: indicata per la protezione della pelle irritata e sensibile del viso e del collo, la crema viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed é ottima anche come base per il trucco.


Confezione disponibile da 50 ml


Linea Urea: la natura arricchisce la formulazione di questa linea in  quanto l'urea è un natural moisturing factor cioè una sostanza fisiologica componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica. Aggiunto in basse quantità nei cosmetici, serve per idratare la pelle molto secca o desquamata. È applicabile in tutta sicurezza ed é un ottimo ingrediente ecologico.
L'urea è ampiamente usata in dermatologia ed in cosmesi come cheratolitico, cheratoplastico e levigante dello strato corneo. Allenta la coesione dei corneociti, favorendone l'esfoliazione ed esponendo il sottostante strato cellulare più idratato, morbido e liscio; anche a basse concentrazioni, permette un'azione esfoliante dello strato corneo superficiale, facilitando l'assorbimento degli attivi. Si presenta come componente cosmetica ottimale, poiché non foto-allergica, non foto-tossica, incolore e inodore.
L’urea a concentrazioni inferiori o uguali al 10% svolge un’ottima attività umettante. Fa parte dei cosiddetti natural moisturizing factors (NMF), un gruppo di sostanze organiche contenute soprattutto nell’epidermide, fra granuloso e corneo, e che hanno proprio il compito di legare l’acqua negli strati più superficiali. Gli sviluppi degli ultimi anni hanno determinato un incremento nell'uso dell'urea per creme e lozioni. Lo strato più esterno di una pelle sana contiene circa 1% di urea, che agisce principalmente come regolatore di umidità.
Linea è ideale nel trattamento naturale mirato a nutrire pelli secche , cheratosiche e ipercheratosiche, legate a una forte disidratazione cutanea per cui utile anche come complemento in terapie dermatologiche come la psoriasi.




Urea 10% Crema Piedi: indicata per pelli secche o molto secche, screpolate, callosità e microlesioni e per la cura dei piedi in caso di diabete, dermatite atopica e psoriasi, svolge un'azione preventiva contro la formazione di callosità e fastidiosi indurimenti, aumenta l'idratazione cutanea del 55%.
Non contiene profumo, coloranti, lanolina,  polietilenglicole(PEG), e olio minerale (paraffinum liquidum).

In questi giorni sarà il tempo matto ma i miei piedi sono sempre molto secchi, dopo l'utilizzo di questa crema sono risultati morbidi, lisci e vellutati, inoltre la consiglierò di sicuro a mia suocera e a mia mamma perché entrambe diabetiche e con questa crema possono stare tranquille perché testata da medici specialistici anche di questo disturbo.

Confezione disponibile da 100 ml


Trattamento Base :  ideale come gesto di trattamento quotidiano per  nutrire le pelli normali, delicate e miste in particolar modo del neonato e del bambino. I particolari principi attivi alla base della sua composizione svolgono inoltre un’azione emoliiente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una   naturale e quotidiana difesa  della biosfera  cutanea.  
Eubos offre una linea completa di prodotti per nutrire e proteggere le pelli delicate e sensibili dei bambini, ideali per il bagnetto per mantenere il benessere della loro pelle delicata.
Delicati e preziosi principi attivi selezionati attentamente rendono questi prodotti efficaci e sicuri anche perché testati dermatologicamente.






Pomata 5% Pantenolo : protezione attiva e intensa per le zone irritate ed infiammate, nella pelle stressata come ginocchia e gomiti e per il sederino del bambino irritato dal pannolino.
La combinazione di principi attivi con camomilla, pantenolo, allantoina e lipidi aiuta a migliorare ed aumentare l'elasticità della pelle e a mantenere il film idrolipidico. Promuove la rigenerazione della pelle e protegge la sua biosfera naturale. 
La crema forma uno strato sottile che lascia respirare la pelle e la protegge dai danni ambientali, senza parabeni, coloranti, lanolina e PEG free, dermatologicamente testata.


Confezione da 75 ml




Shampoo Delicato :

Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli, testato dermatologicamente con ottimi risultati di ipoallergenicità su cute e capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. Anche se usato quotidianamente protegge la biosfera naturale del cuoio capelluto. 


Confezione disponibile da 150 ml
























Se volete anche voi trattare bene la vostra pelle vi consiglio di visitare MorganPharma nel loro sito:
www.morganpharma.it
o nella loro pagina facebook
www.facebook.com/MorganPharma

19 commenti:

  1. Di questo brand il mio dermatologo mi consiglio l'olio doccia per la pelle sensibile, ottimo e non me ne separo ancora tutt'oggi

    RispondiElimina
  2. Per una come me che ha la pelle molto sensibile questi prodotti che propone Morgan Pharma sarebbero davvero l'ideale..da come ne parli ne sembri entusiasta e non ti nascondo che mi piacerebbe provarli tutti..soprattutto l'olio per la doccia..una vera coccola per la nostra pelle..li cercherò assolutamente!!

    RispondiElimina
  3. ho provato la linea per le pelli sensibili e mi verrebbe da consigliarla a tutti, molto efficace...se ti va passa a trovarmi :) buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare molto positivamente di questi prodotti sul web, ma ancora non ho avuto modo di provare un campioncino!!! Interessante la pomata Urea 109 sarebbe perfetta x mio marito, è diabetico e spesso ha la pelle molto secca e callosa!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato i prodotti Morgan Pharma, sembrano molto validi e adatti anche a pelli molto sensibili, dovrò cercarli nelle farmacie e parafarmacie della mia zona, grazie

    RispondiElimina
  6. ne ho visto la pubblicità dal mio dermatologo e ho preso qualche prodotto tempo fa, mi sono trovata davvero molto bene, è un marchio ottimo che consiglio anche io

    RispondiElimina
  7. Un brand che mi incuriosisce motlissimo specie perchè declina nei suoi prodotti efficacia e delicatezza! Vado ad approfondire sul sito la gamma dei prodotti offerti!

    RispondiElimina
  8. ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questo marchio e li trovo assolutamente fantastici e tanto delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  9. Io ho avuto modo lo scorso anno di comperar questi prodotti e mi son trovata davvero molto bene. Son validi e li ricomprerò ancora. Grazie per la tua bella review.

    RispondiElimina
  10. Un brand che ho avuto il piacere di provare anche io e col quale mi sono trovata benissimo,ottimi prodotti da ricomperare sicuramente.

    RispondiElimina
  11. grazie mille per le info... non conoscevo questa marca ma da come ne parli sembra ottima nei suoi tanti prodotti !!

    RispondiElimina
  12. Ottimo brand da provare sicuramente vado subito a sbirciare sul sito e scegliere qualcosa adatto alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  13. Conosco bene questo brand e utilizzo la sua cosmesi che trovo molto naturale e delicata.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo i prodotti di Morganpharma ma grazie alla tua presentazione, ho riscontrato che parecchi dei prodotti che produce possono servirmi, grazie

    RispondiElimina
  15. Conosco il marchio e non ho ancora avuto il piacere di provare questi prodotti anche se so che sono di ottima qualità e ben specifici per ogni esigenza magari sarei curiosa di provare anche io questi campioni.

    RispondiElimina
  16. Ottimo brand Morgan Pharma ... compro spesso alcuni prodotti e mi trovo sempre benissimo! Mi incuriosisce cmq lo shampoo delicato..sara eccezionale!

    RispondiElimina
  17. Tempo fa ho avuto occasione di utilizzare alcuni prodotti Morgan Pharma e mi sono trovata molto bene. E' un ottimo brand.

    RispondiElimina
  18. Conosco i prodotti della linea Eubos, sono ottimi! In particolare mi trovo bene con i prodotti per pelli sensibili... Sono davvero delicati!

    RispondiElimina
  19. ottima linea!!!! proprio quello che ci vuole nella stagione calda!!!

    RispondiElimina