Passa ai contenuti principali

Torta sbrisolona con crema pasticcera







Ieri avevamo amici a cena per un buona pizza in compagnia, dovevo trovare un dolce gustoso e veloce da preparare per l'occasione e lavorando avevo poco tempo, ho trovato questa ricetta che voglio condividere con voi perché mi ha regalato una torta veramente buona e golosa!
Per fortuna avevo la Crema Pasticcera Dolci&Pani con cui  in pochissimi minuti sono riuscita a preparare una crema pasticcera divina e la torta è riuscita benissimo.
Come al solito le indicazioni sull'utilizzo dei loro prodotti le trovate dentro alla scatola così in modo semplice e veloce si preparano i loro prodotti ( QUI potete trovare la descrizione dell'azienda ed altri prodotti che ho avuto il piacere di provare)


Ingredienti:
  • 300 gr.di farina
  • 100 gr.di zucchero
  • 100 gr.di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 tuorlo d'uovo
  • Crema Pasticcera Dolci&Pani

Procedimento:
Per prima cosa prepariamo la Crema Pasticcera che ha bisogno di raffreddarsi se la preparate in modo tradizionale, io con la Crema Pasticcera Dolci&Pani non ne ho avuto bisogno e guardate che crema deliziosa :




Versiamo in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina e il lievito e mescoliamo bene, uniamo il burro sciolto e il tuorlo d'uovo, impastiamo prima con le sole punte delle dita, poi sfregando il composto tra le mani per ottenere un composto granuloso.
Imburriamo la base di una tortiera e versiamo a pioggia 3/4 dell'impasto in modo da formare uno strato abbastanza spesso, livelliamo bene la superficie senza schiacciare.





Poi copriamo con la crema pasticcera


E completiamo la torta cospargendo la superficie con la parte restante del composto granuloso 


Mettiamo a cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti poi altri 10 minuti io l'ho cotta     con la funzione cottura dall'alto 


Una volta raffreddata la ricopriamo con dello zucchero a velo


Buon Appetito!










Commenti

  1. Anche io adoro i dolci con la crema pasticcera :) la tua ricetta è ottima e credo che anche il dolce sia venuto molto bene! La giro a mia moglie la tua ricetta grazie mille

    RispondiElimina
  2. La tua sbrisolona è molto appetitosa chissà che Buon gusto complimenti,prendo nota della ricetta!

    RispondiElimina
  3. Un'idea molto buona la briscolona con la crema pasticciera Dolci&Pani. Un dolce delizioso!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. bella la ricetta, sicuramente da provarla al più presto, grazie infinite per le info anche questi prodotti devono essere davvero buoni, devo dare un'occhiata al sito allora!!!

    RispondiElimina
  6. Buona la sbrisolona! Io la facevo sempre con la marmellata o con la nutella, ora è un pò che non la faccio, devo assolutamente provare a farla come te!

    RispondiElimina
  7. Una fettona gigante subito qui a me! Io non l'ho mai fatta la sbrisolona ma sono una grande mangiatrice! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  8. Che ricetta strepitosa! Non avevo mai pensato di abbinare la sbrisolona alla crema! Una proposta davvero esplosiva! Assolutamente da replicare!

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero molto ma molto buona, adoro queste ricettine facile da realizzare e buonissime sopratutto da pappare.

    RispondiElimina
  10. Che bella ricetta, voglio assolutamente provare questa tortina percui passo a segnarmi la ricetta ^^

    RispondiElimina
  11. Che bella la sbrisolona è una delle mie torte preferite e poi la crema pasticcera le da quel tocco in più,una mega fetta a me

    RispondiElimina
  12. ma che buona a me piace tantissimo!voglio farla!

    RispondiElimina
  13. Mio marito va matto per la sbrisolona, non ho mai provato a farla con la crema pasticciera. Deve essere deliziosa.

    RispondiElimina
  14. Che buona la torta sbrisolona sono sicura che la tua è squisita visto gli ingredienti che hai utilizzato, complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Caramelle Lego di gelatina con gli stampi YukiLux

Oggi vi parlo dei miei ultimi fantastici acquisti effettuati su Amazon che mi hanno permesso di fare queste magnifiche caramelle di gelatina a forma di Lego. Ho acquistato questo set Lego di stampi in silicone alimentare, assolutamente sicuri, privi di BPA e PVC, inodori ed insapori, di alta qualità, si possono mettere in frigorifero, congelatore ed anche in forno (temperatura massima 230°) approvati dalla FDA ed Eco Friendly, riutilizzabili, si lavano facilmente (anche in lavastoviglie) con garanzia di 12 mesi. Si possono utilizzare per fare delle caramelle (come ho fatto io) cioccolatini, pasta di zucchero manche dei semplici ghiaccioli, facili da utilizzare , le mie caramelle si sono staccate facilmente e sono risultate perfette.






Nella confezione ho trovato due stampi di mattoncini, uno rosso e uno blu



























Uno Stampo giallo per un omino Lego grande




















E uno stampo verde per 8 uomini Lego più piccoli




























Per realizzare le mie caramelle ho utilizzato questa ricetta che ora vi posto. Ingredienti: -100 m…

Il mio nuovo Elisir di Bellezza: Cera di Cupra

La mia é invidia, si perché inizio a vedere la differenza tra la pelle di mia madre e quella mia che ormai a quasi 40 anni ( manca poco poco ormai......) inizia a far intravedere le prime rughette, proprio l'altro giorno mio marito me lo faceva notare.....ed invece mia madre c'ha la pelle liscia e morbida come quella di un bambino, davvero eh! voi direte "impossibile" ed invece é così, sarà che é sempre stata attentissima a non esporsi al sole (l'abbronzatura é bella ma non prendiamoci in giro aumenta le rughe) e soprattutto fin da quando sono piccola l'ho vista spalmarsi sul viso una e solo una crema :




Ma ora che finalmente ho capito il suo elisir di bellezza non me lo lascerò di sicuro scappare, da più di 50 anni Cera di Cupra é un prezioso alleato della bellezza delle donne con i suoi trattamenti specifici che rispondono ad ogni nostra esigenza cosmetica, io ho avuto la fortuna di poter testare alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e d…

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare.
Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog.


L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità eccezionale…