Passa ai contenuti principali

Torta chitarra elettrica






Per il compleanno di mio marito ho voluto fare una torta un po' più particolare del solito e pensa che ti ripensa dopo la torta Homer Simpson dell'anno scorso ho deciso che una bella chitarra elettrica ci stava bene, ho voluto testare dei colori alimentari nuovi che ho ordinato per una torta che devo preparare per un amica il viola metallizzato va anche bene ma l'oro mi ha un po' deluso forse dovevo prenderlo più chiaro......
Mah ci penserò ho ancora due giorni di tempo......solo due giorni?!?!?! 
Mamma come passa il tempo!

Pensavo fosse più difficile la preparazione di questa torta ma è bastato farmi una stampa della sagoma della chitarra elettrica, posizionarla sopra il pan di spagna e tagliarla, il problema è stato che lunga com'era non mi stava in frigorifero ed allora ho dovuto fare due pezzi (devo decidermi a comprare un frigorifero come Buddy il re delle torte!!!)
Sono molto entusiasta del pan di spagna perché è riuscito veramente bene, buono e ben lievitato (anche senza l'utilizzo del lievito)
Questa è la sagoma che poi ho tagliato in due, bagnata con bagna al maraschino


Farcita con crema al mascarpone e panna e scaglie di cioccolato


Qui ho coperto con l'altro pezzo di pan di spagna


Ricordo che prima di ricoprire con la pasta di zucchero bisogna coprire il pan di spagna con panna, io utilizzo sempre questa, o crema al burro 
Sono rimasta un po' delusa invece della pasta di zucchero perché non mi è venuta molto bene, forse perché ho utilizzato miele troppo liquido c'ho messo un po' a recuperarla però per fortuna dopo molti sforzi ce l'ho fatta!
Dipinta tutta a mano con il pennello e coloranti alimentari liquidi.


Che dite vi piace?!?!?!




Commenti

  1. è bellissima questa torta, la trovo molto particolare ed originale, sicuramente sarà anche molto buona!

    RispondiElimina
  2. ma complimenti davvero bellissima, una torta davvero nuova

    RispondiElimina
  3. Cara Michy ma tantissimi complimenti..la tua torta è davvero perfetta, super bella e ti è risucita che è una meraviglia..e poi deve essere anche tanto golosa..anche io faccio le torte da sola quando ci sono in vista i compleanno e mi hai dato proprio un otitma idea lo sai!!!???

    RispondiElimina
  4. Wow, bellissima questa torta, io non riuscirei mai a fare un'opera d'arte simile!!!

    RispondiElimina
  5. Stupenda questa torta, ma soprattutto bravissima, hai curato i minimi dettagli che la rendono unica!

    RispondiElimina
  6. Bravissima hai realizzato una chitarra simile all'originale!!!!!!! magari avessi la tua stessa passione e creatività io sono negata nel decorare le torte!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti sei stata super bravissima peccato che le foto sono un pò piccole e non si vedono tutti i particolari che secondo meritano comunque mi hai dato una bellissima ispirazione per le prossima feste.

    RispondiElimina
  8. Wow che dire. è stupenda, sei stata davvero bravissimaaa!!
    complimenti davvero, ti devo commissionare una tortina anche per me!

    RispondiElimina
  9. Mi piace??? E' favolosa! La farò vedere a una carissima amica che ha il figlio musicista! Sono certa che seguirà le tue orme e gliela preparerà!

    RispondiElimina
  10. Cosa dico... ma è favolosa! Un'idea originale sia nella forma che nella sostanza. Complimenti per questa realizzazione.

    RispondiElimina
  11. nooo ma è stupenda! se la vede mio marito impazzisce.. complimentissimi mi piace molto!!

    RispondiElimina
  12. ciao cara ti faccio i miei complimenti sei bravissima nelle tue mani tutto sembra facile immagino che si anche di ottimo sapore brava ancora

    RispondiElimina
  13. caspita che brava!!!! complimenti perchè non dev'essere stato facile ed il risultato è perfetto!

    RispondiElimina
  14. Ma che carina la tua torta a forma di chitarra, originalissima!

    RispondiElimina
  15. Oh mamma ma è bellissimaaaaa. Complimenti davvero! Tuo marito deve ritenersi fortunato per questa torta realizzata con tanto amore

    RispondiElimina
  16. E' davvero super la tua torta. La forma era difficilissima da fare eppure ti è venuta benissimo, complimenti.

    RispondiElimina
  17. Ma che bella questa torta.. troppo particolare e sicuramente gustosissima!

    RispondiElimina
  18. mi piace molto questa tua torta deve essere anche buonissima oltre che balle da vedere.. complimenti..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle