Passa ai contenuti principali

Con Dolci&Pani prelibatezze fatte con le mie mani!



É con vero piacere che oggi ospito nel mio blog









Un azienda leader nel settore professionale della pasticceria e panificazione che da più 
di 30 anni opera in Italia con una linea di prodotti che ci permettono di preparare a casa nostra in modo semplice gustosi dolci, pizze e fragranti pani speciali.
I loro preparati semplificano il lavoro in cucina e ci permettono di preparare gustose ricette come fossero realizzate con l'esperienza e la tecnica di un professionista del settore.

Questi i prodotti che Dolci&Pani mi ha gentilmente inviato per la collaborazione:



Preparato per pasticcini al cocco: per una merenda veloce o per stupire gli amici freschi e gustosi pasticcini al cocco semplicissimi da preparare basta aggiungere un po' di acqua al preparato e il gioco è fatto!


Preparato per pizza a lunga lievitazione: per una fragrante e gustosa pizza.


Crema Pasticcera: una crema liscia e gustosa  semplice da preparare, con l'aggiunta di latte o acqua a piacere, per dare ai nostri dolci una marcia in più!







Mi sono messa subito all'opera con la curiosità di assaggiare al più presto la Pizza a lunga lievitazione Dolci&Pani , ho dovuto avere un pó di pazienza perché proprio come dice il nome del preparato é una pizza a lunga lievitazione, ma ne è valsa davvero la pena.
In ogni preparato Dolci&Pani ci sono le istruzioni dettagliate per la preparazione perciò é molto semplice utilizzarli, anche le cuoche meno esperte possono cimentarsi in ricette gustose con semplicità.


Ho versato il preparato Dolci&Pani in una ciotola, ho aggiunto un po' di olio extravergine di oliva, lievito di birra e acqua, ho impastato bene gli ingredienti e formato una palla.




La palla di pasta l'ho messa due giorni in frigorifero come scritto nelle indicazioni, mi è sembrato un po' strano di tenerla al fresco.......


Ma ecco dopo due giorni (vanno bene anche 16/18 ore) che la pasta per pizza è lievitata per bene!


Ho steso la pizza, l'ho farcita a piacere e messa in forno


Ecco la gustosa e fragrante pizza al salame preparata grazie a Dolci&Pani in modo semplice.


Mi è piaciuto molto sia il gusto che la croccantezza che è uscita fuori con questo ottimo preparato.


Questa invece la pizza con prosciutto e funghi


Poi ho preparato i pasticcini al cocco


Ricetta facilissima anche i bambini possono prepararla!


Basta aggiungere al preparato un po' di acqua (nella confezione troverete sempre le istruzioni dettagliate) e mescolare.


Con l'aiuto di una sac à poche si formano i pasticcini e si mettono in forno per 15/20 minuti




Pronti da gustare in poco tempo e in facili mosse grazie a Dolci&Pani






Con  Dolci&Pani potete realizzare ottimi dolci, pizze o pani in pochissimo tempo e in modo semplice, le linee che potete trovare nel sito sono:



  • Linea Dolci: Preparati per Colomba, per torta allo yogurt, per Muffin...
  • Linea Pani: Preparati per pizze, per pane al latte, alla zucca...
  • Linea Speciali: zucchero a velo, panna da montare...
  • Linea Accessori: kit per colombe, stampi per muffin...
  • Linea farine: farina Manitoba, farina ai cereali...

Non vi elenco tutti i prodotti, vi invito a farlo personalmente QUI troverete sicuramente tutto ciò di cui avete bisogno per divertirvi e stupire i vostri amici e parenti con ricette strepitose!
Non dimenticate di visitare la loro pagina Facebook 






Commenti

  1. Che bontà queste tue ricette!! devo assolutamente fare i biscotti facili facili e provare questi fantastici prodotti di Dolci&Pani

    RispondiElimina
  2. Mai provato questo preparato!devo dire che può essere utile nel caso in cui si vuole preparare una pizza al volo!io non riesco mai a dire di no!

    RispondiElimina
  3. Ottima la pizza al salame, molto stuzzicante, di mio gusto, mi piacerebbe molto assaggiarla.

    RispondiElimina
  4. ad ogni piatto la sua farina.e come riescono meglio le nostre pèietanze.la farina e' l'elemento principale per una buona riuscita

    RispondiElimina
  5. Le tue ricette sono una piu buona dell'altra, e con questi prodotti poi il risultati e assicurato!!!

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti ed assolutamente appetitosa la pizza .

    RispondiElimina
  7. Ottima idea quella di avere a disposizione miscele per realizzare prodotti da forno dolci o salati. Cerchero questi prodotti al supermercato.

    RispondiElimina
  8. che meraviglia di ricetta che hai realizzato davvero molto invitante e posso solo immaginare quanto sia buona, grazie e sopratutto ai prodotti utilizzati a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  9. buona sia la pizza che i tuoi pasticcini, non conoscevo Dolci e Pani mi piacerebbe utilizzarlo anche io in cucina! ti copio la ricetta dei pasticcini al cocco!

    RispondiElimina
  10. che languorino.... da provare sicuramente, mi segno questo nome del marchio perchè tu dai sempre ottimi consigli e ho voglia di provare anche io questi prodotti, grazie!!!

    RispondiElimina
  11. che bontà le tue ricette che hai realizzato, complimenti mi è venuta l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  12. Hai realizzato davvero delle golose ricette con l'aiuto dei prodotti di qualità di questo brand! Li proverò anche io visti i risultati!

    RispondiElimina
  13. La pizza sembra ottima, ma i pasticcini di cocco... non vedo l'ora di provarli a fare anche io! anche perchè adoro il cocco!:-)

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene Dolci e pani i loro preparati sono di alta qualità, facili da usare e di ottimo sapore, ogni volta però ne scopro dei nuovi devo provarli

    RispondiElimina
  15. Ho avuto modo di provare queste farine, ho preparato dolci e anche la pasta mi ha soddisfatto molto, è ottima

    RispondiElimina
  16. la pizza sembra davvero croccante! ed i biscotti deliziosi! non conoscevo quest'azienda di farine ma sono curiosa di provarle! grazie per avermela presentata!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo queste farine, ma vedendo le tue gustose preparazioni deduco che devono essere eccellenti.

    RispondiElimina
  18. che bello preparare i dolci con tanta velocità, mi piacerebbero soprattutto i dolcetti al cocco!

    RispondiElimina
  19. I pasticcini al cocco sono i preferiti della mia bimba, li voglio provare, corro sul sito per vedere tutta la gamma di prodotti

    RispondiElimina
  20. Anch'io spesso preparo la pizza fatta in casa, la farina dev'essere buona altrimenti l'impasto non viene bene, questa di dolci e pani non la conoscevo, ma vorrei provarla.

    RispondiElimina
  21. Prodotti completi e comodissimi per cucinare ricette da forno dolci e salate ...grazie info le proverò ciao

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questi prodotti sembrano di ottima qualità , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  23. Quante cose si possono fare con dolci e pani. Mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  24. Quante cose si possono fare con dolci e pani. Mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  25. ottimi prodotti per realizzare ottime ricette, mi viene voglia di provarli..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Caramelle Lego di gelatina con gli stampi YukiLux

Oggi vi parlo dei miei ultimi fantastici acquisti effettuati su Amazon che mi hanno permesso di fare queste magnifiche caramelle di gelatina a forma di Lego. Ho acquistato questo set Lego di stampi in silicone alimentare, assolutamente sicuri, privi di BPA e PVC, inodori ed insapori, di alta qualità, si possono mettere in frigorifero, congelatore ed anche in forno (temperatura massima 230°) approvati dalla FDA ed Eco Friendly, riutilizzabili, si lavano facilmente (anche in lavastoviglie) con garanzia di 12 mesi. Si possono utilizzare per fare delle caramelle (come ho fatto io) cioccolatini, pasta di zucchero manche dei semplici ghiaccioli, facili da utilizzare , le mie caramelle si sono staccate facilmente e sono risultate perfette.






Nella confezione ho trovato due stampi di mattoncini, uno rosso e uno blu



























Uno Stampo giallo per un omino Lego grande




















E uno stampo verde per 8 uomini Lego più piccoli




























Per realizzare le mie caramelle ho utilizzato questa ricetta che ora vi posto. Ingredienti: -100 m…

Il mio nuovo Elisir di Bellezza: Cera di Cupra

La mia é invidia, si perché inizio a vedere la differenza tra la pelle di mia madre e quella mia che ormai a quasi 40 anni ( manca poco poco ormai......) inizia a far intravedere le prime rughette, proprio l'altro giorno mio marito me lo faceva notare.....ed invece mia madre c'ha la pelle liscia e morbida come quella di un bambino, davvero eh! voi direte "impossibile" ed invece é così, sarà che é sempre stata attentissima a non esporsi al sole (l'abbronzatura é bella ma non prendiamoci in giro aumenta le rughe) e soprattutto fin da quando sono piccola l'ho vista spalmarsi sul viso una e solo una crema :




Ma ora che finalmente ho capito il suo elisir di bellezza non me lo lascerò di sicuro scappare, da più di 50 anni Cera di Cupra é un prezioso alleato della bellezza delle donne con i suoi trattamenti specifici che rispondono ad ogni nostra esigenza cosmetica, io ho avuto la fortuna di poter testare alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e d…

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare.
Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog.


L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità eccezionale…