Passa ai contenuti principali

Deliziosi Cupcakes con Kelmy








Ciao a tutti, oggi vi parlo di un azienda che offre prodotti indispensabili per chi come me adora preparare torte decorate ma anche per chi si vuole cimentare per la prima volta nel fantastico mondo della pasticceria, si perché con i prodotti che offre questa azienda si possono creare fantastici cupcakes, torte, dolcetti ecc...in modo semplice e pratico, é con vero piacere che ospito nel mio blog:



Nel 1953  Antonio Miquel Sirvent fonda a Jijona, la culla della grande tradizione spagnola del Torrone e della Glassa famosa in tutto il mondo, Kelmy , un azienda che produce e distribuisce prodotti e materie prime di alta qualità per pasticceria e gelateria.
Con grande esperienza e spirito di tradizione Kelmy  combina il suo sistema di produzione secondo le ricette tradizionali ma con progressi tecnologici grazie a macchinari moderni e completi che vengono usati con metodi tradizionali
tramandati di generazione in generazione da decenni.
Dalle sue origini ad oggi, Kelmy  si è sempre distinta per l'eccezionale qualità delle sue materie prime naturali, valore aggiunto che gli è valso il rispetto dei suoi consumatori.
Le pasticcerie e i gelatai di Spagna, Francia del Portogallo si affidano all'eccellenza dei prodotti Kelmy  che vengono sempre aggiornati o modificati per avere sempre la massima qualità.


Questi gli ingredienti che ho utilizzato per i Cupcakes:

-100 gr.di burro
-120 gr. di zucchero
-3 uova
-150 gr.di farina 00
-60 gr.di frumina
-1/2 bustina di lievito
-60 ml. di latte
-Una fialetta di aroma al limone
-Un pizzico di sale

Il procedimento è lo stesso che già avevo postato Qui

Ecco i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato per la collaborazione e che ho utilizzato per i miei cupcakes:



I Cupcakes sono pronti per essere infornati:



Devo dire che la Glassa Kelmy ha una consistenza perfetta per essere usata sui nostri dolci, semplicemente con l'aiuto di una sac à poche si possono preparare deliziose creazioni per i nostri cupcakes, il  suo sapore è ottimo e gustoso.




Con questi prodotti sono riuscita a realizzare Cupcakes alla vaniglia con scagliette di zucchero azzurro:


E Cupcakes con glassa all'ananas e decorazioni in pasta di zucchero.



La pasta di zucchero Kelmy è davvero facile da utilizzare, è morbida perciò adatta a numerose creazioni e molto gustosa, inoltre possiamo trovare moltissimi colori diversi adatti ad ogni nostra esigenza!


Ringrazio l'azienda per la piacevole collaborazione e vi invito a visitare il  loro Sito Web
E la loro Pagina Facebook



Commenti

  1. sono proprio carini brava :) ti aspetto da me quando vuoi.

    RispondiElimina
  2. troppo bellini i tuoi cupcakes, sei bravissima con la pasta di zucchero!
    conosco i prodotti Kelmy e confermo che sono ottimi, il frosting al cioccolato è troppo buono!

    RispondiElimina
  3. Deliziosi i prodotti kelmy, io li utilizzo sempre per decorare i miei dolci!!!
    La loro pasta di zucchero è favolosa, si modella alla perfezione!

    RispondiElimina
  4. Che carini! Con i prodotti Kelmy sei riuscita a dargli un tocco in più

    RispondiElimina
  5. Sembrano proprio invitanti questi cupcakes visti gli ingredienti che hai utilizzato dovevano per forza venire così belli da provare, grazie

    RispondiElimina
  6. grazie a kelmy si possono realizzare dei dolci davvero molto buoni ed invitanti! complimenti per i tuoi cupcakes

    RispondiElimina
  7. ma che brava che sei stata..questi cupcakes oltre che ad essere molto golosi sonoa nche molto belli da vedere...sai io li faccio spesso ma non ho mai pensato di modellarli e renderli piu' speciali con la pasta di zucchero..forse perchè non ne sono capace..ma voglio imparare e se mai mi deciderò credo che prenderò in considerazioni i prodotti che propone Kelmy ..devono essere ottimi

    RispondiElimina
  8. che fame che mi hai messo con questi cupcake!!!!!!! quando si utilizzano dei prodotti di alta qualità tutto risulta più buono e le decorazioni risultano perfette!!!

    RispondiElimina
  9. wow che bontà, e che belle realizzazioni, sei stata bravissima, ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. I tuoi cupcake sono proprio belli e sicuramente anche buoni,hai utilizzato kelmy non potevano nn venire bene!

    RispondiElimina
  11. Hai avuto una splendida idea , son davvero belli i tuoi cupcakes e le farfalle sono molto delicate!!!

    RispondiElimina
  12. I tuoi dolcetti sono molto invitanti ,ideali per le feste ,con la pasta di zucchero già pronta della Kelmy decorarli deve essere stato facile e divertente.

    RispondiElimina
  13. Adoro preparare cupcakes perchè un modo nuovo e decorativo di proporre i dolci.Finora non sapevo che Kelmy proponesse tutto l'occorrente per realizzarli, vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  14. Adoro cimentarmi con il cahe design e sono quindi ben lieta di scoprire questo brand che offre così tanti prodotti per una riuscita perfetta delle mie opere creative! Cercherò questi prodotti per acquistarli!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questi prodotti. Sono l'ideale per me che adoro pasticciare e regalare ai miei cari piccole chicche come quelle che hai presentato.

    RispondiElimina
  16. conosco kelmy e lo apprezzo molto, e la tua preparazione davvero sublime

    RispondiElimina
  17. ma per davvero sono deliziosi ... hai creato delle piccole opere d'arte!!! bravissima e poi con i prodotti kelmy hai sfruttato al meglio la tua fantasia e creatività

    RispondiElimina
  18. Ma che belli questi tuoi cupcakes! Soprattutto le decorazioni sono davvero stupende ! Mi piacciono molto

    RispondiElimina
  19. bellissimi i tuoi cupcakes! che meraviglia le farfalle che hai realizzato...davvero brava! non conoscevo l'azienda Kelmy ma ora vado subito nel sito!

    RispondiElimina
  20. i tuoi cupcakes sono fantastici e sicuramente deliziosi. Kelmy sembra che sia un ottimo brand per chi prepara dolci golosi.

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questi prodotti. La pasta di zucchero mi piace tantissimo, devo provare questo nuovo brand

    RispondiElimina
  22. bellissima presentazione, i prodotti Kelmi sono molto buoni e lavorarli è un vero piacere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle