Lettori fissi

venerdì 14 marzo 2014

In cucina con Cerreto Bio



Se siete amanti del biologico e volete mangiare con gusto allora dovete scoprire 
Cerreto Bio, un azienda in grado di offrirvi prodotti biologici di alta qualità che non possono mancare nelle nostre cucine, il loro assortimento gastronomico rispecchia 
i più rinomati e apprezzati sapori della tipica cucina regionale e mediterranea. 





Cerreto S.r.l. nasce nel 1976 come azienda agricola specializzata nella produzione di parmigiano reggiano, nel 1991 la sua attività si amplia con la produzione e distribuzione di erbe aromatiche, spezie, legumi, cereali, zuppe, verdure, minestroni, risotti, condimenti per pasta, per carni e pesce.
Con gli anni l'azienda ha avuto una crescita costante a livello nazionale ed internazionale e dal 1998 inizia a trattare materie prime biologiche e a tutt'oggi i prodotti alimentari biologici distribuiti da Cerreto rappresentano l'85% delle vendite.
L'ampia gamma di prodotti viene sempre aggiornata con preparati semplici e veloci da utilizzare tenendo sempre conto del gradimento e dei bisogni dei propri consumatori.
Nel 2013 Cerreto ha ulteriormente ampliato la sua gamma di prodotti introducendo una nuova linea di integratori alimentari e rimedi naturali biologici sinonimo di qualità e purezza: Collina dei Fiori.
L’obiettivo dell’azienda è quello di incrementare e diffondere ulteriormente il consumo di prodotti biologici e naturali che garantiscano il benessere psicofisico della persona grazie non solo ad una sana alimentazione ma anche all’utilizzo di rimedi naturali.



Con questi ingredienti che l'azienda Cerreto Bio mi ha gentilmente inviato ho risolto un pranzo dal primo al secondo piatto con contorno compreso.
Ora ve li presento ad uno ad uno e vi mostro  che ottimi piatti sono riuscita a preparare.


Risotto alla Zucca Bio , preparato con i migliori ingredienti ( riso carnaroli, fiocchi di zucca, cipolla a fette e aglio) per avere in pochi minuti un risotto straordinario.
Qui potete vederlo bene:


Ho seguito le istruzioni riportate nella confezione per preparare il mio risotto alla zucca:
Preparate il brodo con 1 lt di acqua e un dado. In una casseruola mettete due mestoli di brodo e aggiungete il contenuto della confezione di Risotto alla zucca bio. Mescolare e portare il riso a cottura unendo poco alla volta un mestolo di brodo caldo. Ultimata la cottura aggiungete 30/40 g di burro e 50 g di parmigiano reggiano. Prima di servire coprite e lasciate riposare per 3-4 minuti.


Ecco pronto un eccellente risotto alla zucca, a tutta la mia famiglia é piaciuto molto, ma soprattutto a mio figlio che é difficile quando si tratta di primi piatti diversi dalla solita pasta ed ora vuole che glielo preparo sempre!



Insaporitore per carni alla griglia Bio , un preparato per arrosti ricco di erbe e spezie (rosmarino, aglio fresco, basilico, maggiorana, origano, salvia, alloro, bacche di 
ginepro, semi di coriandolo, semi di finocchio, prezzemolo e timo) per aromatizzare 
ogni tipo di carne arrosto con un risultato eccellente.
Ho passato un filetto di carne nell'isaporitore per carni e l'ho lasciato un pochino ad assorbirsi per bene.


Nel frattempo ho preparato la polenta ai funghi con il preparato per Polenta ai Funghi Porcini Bio , in pochi minuti un ottima e gustosa polenta.




Far bollire 1,6/2 litri di acqua, aggiungere 1 dado e sale q.b., versare il preparato e continuare a bollire mescolando per 10/15 minuti. 


Ecco pronto il filetto di carne con contorno di  polenta ai funghi.

In seguito ho preparato anche delle fettine alla pizzaiola e con l'insaporitore per arrosti Bio Cerreto sono state un successone.
Le ho preparate mettendo della passata di pomodoro, un pó di olio extravergine di oliva e due spicchi d'aglio in una padella, ho aggiunto l'insaporitore per arrosti bio Cerreto, ho lasciato restringere un pó il sugo e vi ho cotto delle fettine di carne.



In pochi minuti un ottimo secondo piatto molto gustoso.





Qualità, serietà ed efficenza sono gli elementi principali che trovate da Cerreto Bio, vi lascio il loro link dove acquistare eccezionali prodotti biologici che vi saranno di grande aiuto in cucina:
E la loro pagina Facebook :















8 commenti:

  1. Molto interessanti questi prodotti assolutamente indicati per una sana e gustosa alimentazione

    RispondiElimina
  2. anche io sono curiosa di provare questi prodotti anche perchè ne uso di simili e vorrei cambiare!

    RispondiElimina
  3. La polenta l'adoro,poi se è arricchita con i funghi maggiormente ,e con pochi procedimenti si ottiene un ottimo risultato

    RispondiElimina
  4. Anch'io cerco sempre di scegliere prodotti biologici. Quelli che hai usato tu non li conosco ma a giudicare dai piatti che hai preparato non saranno niente male anzi sono sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  5. Sono molto curiosa di provare questi prodotti. Non conoscevo il brand ma proverò a cercarlo, la polenta mi attira in particolar modo.

    RispondiElimina
  6. ottimi questi prodotti biologici, sono molto importanti per una dieta sana infatti scelgo spesso prodotti bio ma questi non li conoscevo!

    RispondiElimina
  7. le mie zuppe devono essere solo biologiche. Non conoscevo questo brand. Ora acquisto le zuppe visto che sono a dieta e devo mangiare solo questel Grazie.

    RispondiElimina
  8. Ringraziando infinitamente per questo post e tutti i commenti, ci permettiamo di segnalarvi che tutti i nostri prodotti sono in vendita sul nuovo sito http://www.amantidelbiologico.it e che tutti i fan di facebook possono approfittare di uno straordinario SCONTO DEL 20% sul primo ordine inserendo il codice " 2014amantibio ".

    RispondiElimina