Lettori fissi

giovedì 6 marzo 2014

Frittelle al cioccolato con Pura Delizia







Pura Delizia non é solo il nome dell'azienda di cui oggi voglio parlarvi, sono soprattutto 
i deliziosi prodotti che questa azienda dal carattere familiare produce con la sua forte passione per il cioccolato e la sua esperienza nel settore (tramandata da generazioni) 
che fanno delle loro creazioni prodotti unici e di altissima qualità.
Il cioccolato Pura Delizia nasce da un accurata selezione di materie prime a cominciare dalle fave di cacao raccolte direttamente nel luogo di origine per poi diventare con un attenta lavorazione artigianale tavoletta, crema o pralina, arricchite poi dalla pregiata bontá della nocciola Piemonte IGP.
Il metodo della lavorazione é quello classico basato sull'artigianalitá e lo stile familiare ma anche sull'innovazione nella lavorazione degli ingredienti e sulla ricerca continua  delle migliori materie prime che danno vita a creazioni di straordinaria eccellenza : qualità superiore, gusto puro, pochi ingredienti ma di grande valore per il vero piacere dei sensi!
Ho provato i loro prodotti e sinceramente devo dirvi che ho assaporato prodotti che mi hanno offerto il massimo piacere del gusto, unici e delicati di finissima e altissima qualità.

Ringrazio l'azienda che mi ha gentilmente inviato:


Tartufi al gusto di limone e arancia : squisite praline tartufate che regalano un'esperienza speciale e unica preparati con nocciola di Piemonte IGP, freschi agrumi 
di Sicilia, biscotto all'amaretto e cacao.


La magia del cioccolato, l’eccellenza delle fave , le note di spezie inebrianti: c’è tutto un mondo in una sola tavoletta. Il particolare aroma del cioccolato è regalato dalle piantagioni del Venezuela, dove è stato selezionato con la massima cura il 73% di cacao mono origine.


Ogni assaggio una perla di sapore e un aroma persistente.
Con il 73% di cacao fine mono origine ecuadoreño, una tavoletta di assoluta qualità, realizzata con un’ottima fermentazione della fava per regalare un gusto intenso e un piacere avvolgente.


Un grande classico reinterpretato per una tavoletta unica nel suo genere.
100g di puro cioccolato al latte che, grazie alla sua particolare lavorazione, dona il caratteristico retrogusto di caramello, per un risultato di intenso piacere per il palato. Perfetto per chi ama un cioccolato dal gusto completo, con una forte presenza di cacao.


L’armonia non è mai stata così perfetta. Fave di cacao di tre diverse origini, quali Ecuador, Filippine e Venezuela, si uniscono per fondersi in modo straordinario, creando deliziose sfumature di gusto in una tavoletta di cioccolato fondente con il 50% di cacao e 
il 100% di assoluto piacere.


Il profumo e l’aroma rivelano fin da subito note di liquirizia con sentori di paesi lontani: le Filippine. Una tavoletta capace di creare un coinvolgimento dei sensi unico, con il 66% di cacao mono origine filippino, una ricercatezza da veri intenditori.


Orchestra : cremini dal gusto straordinario nelle varietà gianduia, nocciola e classico con l'aggiunta del tartufo all'amaretto preparati con nocciola Piemonte IGP e pregiato cacao proveniente dall'Equador.


Nocciole pralinate, preparate con deliziose nocciole Piemonte IGP e zucchero di canna, un gusto straordinario e un piacere per il palato.


Concerto : favolosa crema alla nocciola preparata con la pregiata nocciola Piemonte IGP, un ingrediente unico per un prodotto sano, senza aggiunta di grassi, ma solo olio contenuto naturalmente nella nocciola, presente al 58% insieme a polvere di cacao proveniente dall'Ecuador, per concedersi un concerto di piacere.


Con questa crema di nocciola ho voluto farcire le mie frittelle preparate in occasione delle feste di carnevale, ecco gli ingredienti che utilizzato:


  • 400 gr di farina
  • 30 gr di lievito di birra
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bicchiere di latte circa
  • 1 fialetta di aroma al rhum
  • buccia grattugiata di un limone
  • un pizzico di sale
  • crema di nocciola "Concerto" di Pura Delizia


Procedimento:
Sbriciolare il lievito in una tazza e diluirlo con 3 cucchiai di acqua tiepida .
Mettere la farina in una ciotola e mescolarla con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere le uova, l'aroma al rhum e la scorza grattugiata di un limone, mescolare e 
poi aggiungere il lievito diluito.
Mescolare e poi aggiungere il latte tiepido fino a raggiungere una consistenza densa.
Lasciare lievitare almeno un ora.
Qui prima:



Qui dopo:
(L'impasto deve raddoppiare in questo caso l'impasto lo avevo diviso in due ciotole)


Con l'aiuto di due cucchiaini formiamo le frittelle mettendo l'impasto direttamente nell'olio caldo
(a me non piacciono frittelle rotonde perfette preferisco che assumano una forma naturale )


Eccole pronte:



La crema di nocciola Concerto Pura Delizia che ho utilizzato per riempire le mie frittelle


Con l'aiuto di una siringa ho riempito le frittelle


E ricoperte con un altro po' di crema di nocciole Pura Delizia


Eccole pronte, qui vediamo anche l'interno cioccolatoso:



Le frittelle al cioccolato sono state molto gradite dalla mia famiglia e dagli amici, sono state davvero una "vera e Pura Delizia " grazie anche all'aggiunta della Crema di Nocciole Concerto.


Se volete maggiori informazioni questo il link del sito: www.puradelizia.it 
Qui se volete seguire Pura Delizia su FaceBook








23 commenti:

  1. Che delizia le tue frittelle così farcite ,adoro il cioccolato , mi piacerebbe assaggiare quello alla liquirizia ,una vera novità ,sarà squisito.

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà che sono queste tue frittele, mi è venuta voglia di assaggiarle!

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia questi prodotti, sembrano tutti molto golosi!!
    Voglio provare anche la tua ricetta, sfiziosissima!!

    RispondiElimina
  4. ma che spettacolo le tue frittelle e poi devono essere golosissime con l'aggiunta del cioccolato..i prodotti Pura delizia non li conoscevo ma sono una golosona e non posso proprio non assaggiarli!!!

    RispondiElimina
  5. mmm adoro la cioccolata ma non conoscevo questa marca vado subito sul sito per acquistare qualcosina

    RispondiElimina
  6. Pura delizia farebbe felice mio marito che adora il cioccolato in tutte le sue espressioni,le tue frittelle sono molto invitanti brava.

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste frittelle e con questo cioccolato devono essere davvero superbe, non conoscevo il brand ma sono curiosa di scoprirlo ;) grazie.

    RispondiElimina
  8. Per me, che sono una golosona, leggere Pura Delizia e vedere tutto questo cioccolato, è una goduria. Le tue frittelle poi sono prprio fantastica da ripetere.

    RispondiElimina
  9. una strepitosa collaborazione, tutta da assaporare complimenti! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  10. Questo post è un vero attentato non conoscevo quest'azienda ma è stato amore a prima vista con tutti quei gusti invitanti e particolari non posso che cercarla

    RispondiElimina
  11. Che bontà le tue ricette con questi ottimi ingredienti mi viene l' acqualina in bocca !

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che acquolina....che fame...poi il cioccolato è qualcosa di umico!! Visitero' il sito!

    RispondiElimina
  13. Quante golosità, il nome poi dice tutto. Credo di poter andar matta per i tartufi al gusto di arancia. Le tue frittelle poi sono una vera goduria! Vorrei farle pure io.

    RispondiElimina
  14. che dolce delizia le tue frittelle, poi il cioccolato dà davvero quel tocco in più...
    super buone, non conoscevo questo cioccolato, da provare!

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti sono davvero una delizia, golosissimo il modo in cui hai farcito le frittelle e di certo saranno sparite in poco tempo!!!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai preparato le frittelle al cioccolato, ma sicuramente dopo aver visto il tuo risultato provo a realizzarle, per una golosa di cioccolata come me sono una delizia.

    RispondiElimina
  17. Quante cose buone e che bella ricetta che ahi realizzato semplice deliziosa da rifare sicuramente

    RispondiElimina
  18. Una goduria solo a vedere le tue frittelle chissà come saranno state buone!

    RispondiElimina
  19. deliziose, rifarò la tua ricetta passo passo, seriamo mi escano belle ed invitanti come le tue

    RispondiElimina
  20. Che ricetta golosa ed invitante! Hai pienamente valorizzato la qualità di questo cioccolato che è spettacolare fin dal packaging!

    RispondiElimina
  21. Giuro, strabuzzo gli occhi davanti a tanta bontà!!!
    Io adoro il cioccolato, ma solo quello buono e si vede lontano un miglio che il tuo lo è!
    Delizia di nome e di fatto :-))

    RispondiElimina
  22. mmmmm... queste tavolete di cioccolato saranno ottime e golose, e ottime sono anche le tue frittelle di carnevale con la crema alla nocciola del piemonte, sicuramente un prodotto che sostituierei con uno più noto ma di qualità inferiore..

    RispondiElimina
  23. wow, michele ha già detto: che buono quel cioccolato. compralo e fammi una ricetta buona come questa. Ho riscritto la ricetta. cerco il cioccolato pura delizia è poi gli faccio questo regalo.

    RispondiElimina