Passa ai contenuti principali

Loriana la Piadina : il nome della vera Piadina Romagnola.




É con vero piacere che oggi ospito un azienda che con i suoi prodotti ci porta in un mondo meraviglioso fatto di gusto, tradizione ed ingredienti genuini:




Loriana con le sue gustose piadine ci offre una soluzione creativa per una cena veloce, una merenda, uno snack goloso o anche solo per sostituire il pane, un vero piacere del palato che dalla Romagna arriva sulla tavole di tutto il mondo.

Preparate secondo la tradizione con pochi e semplici ingredienti che restano sempre gli stessi da generazioni e che rinnovano le ricette con piccole varianti per renderla sempre più buona, senza aggiunta di conservanti e coloranti, confezionata in modo da avere una naturale conservazione e un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.

La piadina ha l'anima della terra romagnola: autentica, generosa, accogliente ed è versatile in cucina grazie alle sue milioni di possibili farciture, Loriana poi ha studiato numerose varietà  differenti di Piadine per i diversi gusti ed esigenze di ogni suo consumatore:

  • Sfogliatissima: una piadina soffice e  morbida. 
  • Sfoliatissima extravergine d'oliva : leggera, fragrante e gustosa.










  • Pan Piadina: morbida e un po' più spessa, ideale anche per essere servita come pane.


  • Light. 









  • Tradizionale: la piadina autentica, tradizionale che è rimasta sempre uguale a sé stessa negli anni. 


  • Arrotolabile: morbida, sottile e che si arrotola senza rompersi. 

  • Arrotolabile extravergine d'Oliva: leggera, gustosa che si arrotola facilmente. 


  • Biologica: gustosa, genuina, la prima piadina Loriana con ingredienti 100% biologici. 









  • Sottilissima: morbida e sottile per sentire appieno le farciture.


  • Piadapizza: un gusto incredibile nato dall'incontro della vera pizza napoletana e l'autentica piadina.









  • Kamut: leggera, nutriente e dall'alto apporto proteico, senza rinunciare al gusto! 


  • IGP ala Riminese. 







Ringrazio Loriana che mi ha dato la possibilità di provare la sua nuova Piadina IGP alla Riminese, con cui ha ottenuto la certificazione IGP (Indicazione Geografia Protetta)


La mia prima prova con questa gustosissima Piadina è stata una sorta di piadapizza farcita con mozzarella, zucchine grigliate e pomodori:


Ho messo la mia Piadina IGP alla Riminese con un velo di passata di pomodoro e la mozzarella un attimo su una padella calda (per far sciogliere leggermente la mozzarella) ho poi aggiunto le zucchine, i pomodori, un pizzico di sale e origano:


E poi ho arrotolato la Piadina:


Un ottimo pranzo veloce da preparare e una goduria per il palato!
La mia seconda prova è stata una Piadina dolce, ho sempre scaldato leggermente la Piadina IGP alla Riminese , spalmato un po' di golosa cioccolata:


E un po' di cocco grattugiato per renderla ancora più golosa:


Tagliata a spicchi e servita:


Anche questa ha fatto prestissimo a sparire dal piatto!

In conclusione le Piadine Loriana (eletta prodotto dell'anno nel 2011) sono l'ideale per un pranzo o una cena veloce ma dal sapore inimitabile ma anche per una merenda gustosa e semplice da preparare con cui magari poter coinvolgere nella preparazione anche i bambini !









Commenti

  1. le piadine loriana sono deliziose e molto gustose, li consumo spesso!

    RispondiElimina
  2. Loriana è una garanzia,ogni tanto la mangio anch'io ed è sempre un successo...quella con la nutella è la più golosa...brava Michi!

    RispondiElimina
  3. Io compro spesso le piadine loriana, e sono gustose con ogni farcitura, la mia preferita e sicuramente rucola e bresaola!

    RispondiElimina
  4. saprei io come prepararla questa specialità gustosa ^_^ se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa marca ma da come ne parli deve essere ottima

    RispondiElimina
  6. Buonissime le piadine Loriana sono morbide gustose e leggere!

    RispondiElimina
  7. Loriana a casa mia non manca mai è un'ottima alleata in quei momenti in cui vuoi qualcosa di sfizioso oppure hai poco tempo per cucinare

    RispondiElimina
  8. grazie a loriana riesco a preparare cenette veloci e squisite che trovano l'approvazione di tutta la famiglia! davvero ottime!

    RispondiElimina
  9. La mia piada preferita. E stasera loriana con gorgonzola e salame. Che ne pensi???

    RispondiElimina
  10. Anche io ho avuto modo di testare le Piadine Loriana e sono davvero di ottima qualità...me ne passeresti un pizzichino di quella farcita con la nutella ?

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia queste piadine le adoro, sono buonissime e versatilissime.

    RispondiElimina
  12. Le piadine Loriana sono tra le piu' buone che abbia mai mangiato.Tra tutte preferisco la piadapizza,buona e invitante proprio come una pizza.

    RispondiElimina
  13. io uso spesso le piadine Loriana, l'ho anche provata al cioccolato ed è buonissima, ma mi hai dato l'idea del cocco...comunque sono dell'idea che Loriana sia la migliore sul mercato..

    RispondiElimina
  14. le piadine rappresentano una soluzione veloce per organizzare le mie cene super impegnata come sono
    queste piadine sono meravigliose conosco già l'azienda grazie cara

    RispondiElimina
  15. che bontà queste piadine farcite cosi'! ti confesso che la nutella e cocco è la mia preferita ;-)
    Piadina Loriana sono sempre sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  16. adoro loriana e posso dire che la mangio 5 giorni su 7,ha un sapore inconfondibile

    RispondiElimina
  17. loriana fa delle piadine davvero buone , trovo che son ottime per fare le pizze crudiste , son morbide e gustose , le ho assaggiate da un amica che le compra da tempo

    RispondiElimina
  18. Conosco la piadina Loriana, è buonissima e trovo che sia ottima sia con condimenti salati che dolci! :)

    RispondiElimina
  19. Amo la piadina, del resto abito in Romagna. Noi la accompagniamo a tantissime cose spesso la usiamo come sostituto del pane. La piadina Loriana è deliziosa.

    RispondiElimina
  20. La Riminese Loriana è una piadina davvero deliziosa, la preparo in tanti modi diversi, uno più buono dell'altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle