Lettori fissi

mercoledì 26 febbraio 2014

Cupcakes con cuore di nocciola Nobis



Ciao a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione golosa e gustosa che renderà il vostro modo di bere il caffè diverso e unico, i vostri dolci deliziosi e spettacolari, i vostri gelati squisiti.....

                                                        



Nobis affonda le proprie radici nella grande tradizione dei cioccolatieri napoletani, l'azienda infatti inizia come pasticceria in un antica arte che tramanda di generazione 
in generazione.
Oggi Nobis è un azienda moderna e all'avanguardia ma che rispetta le basi del suo passato, lavora esclusivamente le nocciole dell'Avellinese " il tesoro della propria terra".

Ringrazio l'azienda di avermi fatto provare questi deliziosi prodotti di cui oggi voglio parlarvi





Vediamoli nello specifico:



Nocciola per caffé classica, prodotto originale e gustoso preparata secondo la ricetta Campana con nocciole provenienti esclusivamente dalla zona dell'Avellinese.
Crema naturale e genuina, senza conservanti e coloranti.
Per chi ama assaporare un caffè più gustoso, ideale da utilizzare anche per cappuccini, mousse, dolci, gelati, cioccolate calde, per decorare o per tutti i prodotti che vi suggerisce la vostra fantasia!


Dall'unione del cacao più pregiato con le nocciole nasce "nocciola per caffè fondente", ideale per la guarnizione o preparazione di caffè speciali per un gusto deciso e raffinato.


Nocciola per caffè purea 100% ideale per la preparazione di caffè speciali ma utilizzabile anche in gelateria e pasticceria.


Nocciola per caffè Ivory preparato con finissimo cioccolato bianco e nocciole, ideale per cappuccini o caffè da rendere speciali e golosi, ma anche per dolci, decorazioni ecc...


Crema per caffè alla Mandorla.



Crema per caffè al Pistacchio.


Crema caffè di nonna Rosa, un prodotto artigianale assolutamente naturale, per preparare gustosi " caffè di nonna Rosa" a casa come al bar, buono e semplice da preparare, da gustare freddo.



Queste sono meravigliose tavolette di cioccolato ideate e dedicate ai veri intenditori del gusto e agli amanti delle nocciole tostate di qualità pregiata.
Nocciolato Bianco, Nocciolato Latte e Nocciolato Fondente.


Guardate poi che carini questi vasetti di nocciola per caffè classica e nocciola per caffè Ivory, sono crema preparate secondo antiche ricette di pasticceria campana con metodi di lavorazione artigianale, prodotti naturali e genuini che non contengono conservanti, coloranti e additivi chimici.





Da Nobis troverete inoltre i dolci delle feste come il soffice panettone artigianale farcito di crema di nocciole nei gusti classico, fondente, Ivory e Caffè 



la morbida e gustosa Colomba lievitata naturalmente e farcita con crema di nocciole nella linea classica, fondente, Ivory o al caffè .




Tra un pó sarà Pasqua, niente di meglio del goloso Nocciolato Giffoni che ci offre Nobis, preparato con una selezione di pregiate nocciole "Giffoni" legate ad un finissimo cioccolato al latte.


Nocciolato Giffoni:


Preparati per granite al limone, menta, fragola..... prodotti esclusivamente con aromi naturali semplici e veloci da preparare.


Ora veniamo alla ricetta dei miei Cupcakes:
Ingredienti
- 230 gr.di farina
- 150 gr.di fecola
- 180 gr.di burro
- 200 gr.di zucchero
- 2 uova intere e 1 tuorlo
- mezza bustina di lievito
- 250 ml.di latte
- un pizzico di sale
- buccia gratuggiata di un limone 
- 1 bustina di vanillina
- nocciola  Nobis per il ripieno 

Mettiamo il burro ammorbidito in una ciotola e lo amalgamiamo bene con lo zucchero e la vanillina, aggiungiamo la scorza gratuggiata di un limone e un pizzico di sale e continuiamo a mescolare finché il composto risulta cremoso.
Rompiamo le uova e le versiamo in un contenitore insieme al latte e mescoliamo bene.
Uniamo il composto di latte e uova alla crema di burro e zucchero continuando a mescolare fino a quando risulterà liscio e gonfio. Aggiungiamo la farina, il lievito e la fecola setacciate stando attenti a non formare grumi.
Mettiamo un pó di impasto negli stampi da muffin aiutandoci con un cucchiaino




Per preparare il cuore di cioccolata dei cupcake ho messo la crema di nocciola Nobis in degli stampi per il ghiaccio e l'ho messa in freezer per un paio di ore, poi ho inserito le formine di cioccolata nei muffin e li ho ricoperti con altro impasto.


Inseriamo i nostri Muffin in forno preriscaldato a 180* per 20/25 minuti .


Questo l'interno golosissimo e buonissimo dei Cupcakes:



Poi ricoperti con una glassa di acqua, zucchero a velo e cioccolata Nobis e guarniti con una nocciola al centro e granella di nocciola.



Con la Nocciola Nobis questi Cupcakes hanno assunto un gusto strepitoso e il giorno dopo erano ancora morbidi e buoni come appena sfornati ( pochi ne erano avanzati però .....!)

Se volete conoscere ancora meglio Nobis nocciole per caffè vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina Facebook 



34 commenti:

  1. Adoro la cioccolata :D poi vedendo i tuoi magnifici dolcetti mi viene voglia di fare dei dolci anche a me pertanto vado subito a vedere il sito dell'azienda grazie per le tue informazioni accurate

    RispondiElimina
  2. ma quante cose buone, potrei sbizzarrirmi anche io a pasticciare :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  3. che meraviglia i tuoi cupcakes al cuore di nocciola, io sono una golosona quindi vado a vedere meglio sul sito!

    RispondiElimina
  4. Ma quanti prodotti deliziosi non saprei da dove cominciare e i tuoi cupcake devono essere strepitosi geniale l'idea di creare i cubetti e poi inserirli al centro devo provare a farli anche io

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio saranno sicuramente prodotti gustosi e da provare in varie occasioni grazie della presentazione

    RispondiElimina
  6. devono essere squisiti questi dolci complimenti

    RispondiElimina
  7. Questi cupcake devono essere davvero buoni , non li conoscevo sicuramente li proverò

    RispondiElimina
  8. adoro le nocciole e questi prodotti mi sono nuovi, ma mi interessano parecchio e mi ingolosiscono, devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  9. Sono stupendi questi prodotti !! c'è da sbizzarirsi nelle ricette

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi prodotti ci si può fare tante ricettina buone!!

    RispondiElimina
  11. che golosa questa ricettina. devo provare a farla (utilizzando gli stessi ingredienti) sabato ho degli invitati esigenti.

    RispondiElimina
  12. mmmmmh...che bonta' !questa ricetta è favolosa per questo la copio e la rifaccio

    RispondiElimina
  13. Conosco questo marchio, dovete assaggiare assolutamente il panettone che producono, questo natale mia sorella mi ha regalato un panettone al pistacchio Nobis , credetemi una vera golosità , so che i prodotti sono abbastanza carucci, sapete dirmi in merito.

    RispondiElimina
  14. Quanta dolcezza, non si sa dove iniziare, tutti prodotti molto interessanti per me che amo particolarmente i dolci.

    RispondiElimina
  15. che dolcezza, molto interessante questo prodotto e la tua ricetta mi fà venire l'acquolina in bocca, mi farò un giro per vedere queste delizie che preparano

    RispondiElimina
  16. che prodotti super golosi che ha recensito, devono esser tutti buonissimi oltre ogni dire, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  17. che golosità sono i tuoi cup cakes complimentoni!!! non conoscevo questi prodotti alla nocciola e ora mi hai davvero incuriosito!

    RispondiElimina
  18. che buoni i tuoi prodotti, per una golosona come me, entrare nel tuo blog è un paradiso

    RispondiElimina
  19. questi prodotti sembrano proprio deliziosi da provare assolutamente

    RispondiElimina
  20. credo prorpio che un sito cosi' ben fornito di prelibatezze nn debba passare inosservato.corro avedere sul sito.nn posso farne a meno

    RispondiElimina
  21. ciao non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra ottimo corro a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  22. Anche se sono della mia zona non li conoscevoooo! Che belli questi prodotti io che faccio sempre torte e cupcakes mi servirebbero proprio! :-)

    RispondiElimina
  23. Hai preparato delle delziose ricette con questi per me nuovi prodotti, anzi ti ringrazio per avermeli fatti conoscere!!! Li cerchero' nei supermercati...una golosa come me non puo' farsi sfuggire delle golosita' come queste!!!

    RispondiElimina
  24. che bontà questi cupcake con il cuore morbido alla nocciola! non conoscevo quest'azienda ma i prodotti che hai mostrato sono eccezionali!

    RispondiElimina
  25. Fantastici, davvero proverò sicuramente anche io a farli... =)

    RispondiElimina
  26. che collaborazione bellissima !! e golosa soprattutto e complimenti x la tua ricetta !! vado subito nel loro sito hanno dei prodotti veramente eccezionali , non vedo l' ora di provarli !!

    RispondiElimina
  27. Davvero bellissimi e sembrano anche buonissimi :)

    RispondiElimina
  28. Si vede che sono prodotti veramente di qualità, da golosona incallita li assaggerei tutto un sito ben fornito

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia!!! *.* da leccarsi i baffi :) Sono una tua nuova follower :) grazie per essere passata per il mio blog. Baci,alla prossima. Sarita

    RispondiElimina
  30. fantastici cupcake e fantastica collaborazione:complimenti!

    RispondiElimina
  31. Seguo molto volentieri il tuo blog
    tuttoquellochece.blogspot.it
    www.facebook.com/TuttoQuelloCheceBlog

    RispondiElimina
  32. Bellissimi questi cupcake e bellissimi questi prodotti che non conoscevo, son troppo curiosa e mi piacerebbe provarli, corro al sito grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina