Passa ai contenuti principali

Hyblea Gourmet

Oggi voglio parlarvi di un portale di eccellenze enogastronomiche dove tradizione e innovazione si incontrano e vi portano in un viaggio eccezionale tra sapori ed emozioni:

   


Qui troverete una grande varietà di prodotti tipici siciliani prodotti con ingredienti naturali, sapori e aromi genuini preparati con tecniche culinarie autentiche e ricette tradizionali.
Ricercati vini siciliani provenienti dai vigneti del Val di Noto e delle zone dell'Etna, olio extravergine d'oliva dei Monti Iblei, condimenti aromatizzati e specialità tipiche siciliane sono solo alcuni dei prodotti che troverete nel negozio online di  Hyblea Gourmet.


Io ho avuto la fortuna di poter provare queste speciali prelibatezze che voglio farvi conoscere:



Questo gustosissimo prodotto non ha bisogno di presentazioni:
Pomodoro ciliegino siciliano semisecco sott'olio condito con erbe aromatiche, ideale
 per aperitivi, antipasti, pesce o pizza.




Capuliatu condito con olio di oliva e peperoncino, preparato con pomodoro ciliegino coltivato sulla costa sud orientale della Sicilia a pochi metri dal mare mediterraneo, secco e tritato.
Ideale da abbinare a bruschette, crostini, tartine, pasta, verdure, pane casareccio 
e formaggi.




Pomodoro Pixel/Piccadilly siciliano secco sott'olio condito con erbe aromatiche, pomodoro dal caratteristico sapore pieno e dolce caratterizzato dalla totale assenza 
di acidità dei pomodori a frutto piccolo come il Ciliegino e il Datterino, coltivato nella fascia costiera sud orientale siciliana.
Ideale per antipasti, aperitivi, pizze o pesce.








Pesto di capperi siciliani per gustosi piatti di pasta.




Pesto di mandorla di Avola, un pesto dal sapore delicato e ricercato tipico della mandorla di Avola, coltivata nel Val di Noto, ideale per pasta fresca, trafilata in bronzo, paglia e fieno, al Nero d'avola o alla carrubba.






Pesto di pistacchi, una vera delizia per condire piatti di pasta o risotti.




Ho utilizzato il pesto ai pistacchi per una pasta semplice da preparare ma gustosa e delicata, un condimento ideale per un primo piatto davvero eccellente.
Ho scelto le farfalle come tipo di pasta ma si può abbinare benissimo anche con altri formati sia lunghi che corti ,come piú vi aggrada, insieme a questo ottimo pesto.








Ordinare da Hyblea Gourmet é facile, sicuro e veloce.

Ringrazio l'azienda che mi ha inviato questi ottimi prodotti e per la piacevole collaborazione.

www.HybleaGourmet.com






Commenti

  1. MMMM ho già l'acquolina in bocca, non conoscevo questi prodotti, ma sono sicura che li cercherò sembrano tutti veramente deliziosi!!

    RispondiElimina
  2. Un interessante segnalazione per chi cerca prodotti di qualità con un gusto unico, nuovo e naturale! Darò un'occhiata subito a questo sito grazie .

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste utilissime informazioni...sembrano ottimi prodotti e farò sicuramente un giro sul sito! Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Che buoni sono interessantissimi questi prodotti adatti sia per un piatto di pasta veloce o anche sulle bruschette

    RispondiElimina
  5. buonissime queste conserve mi ingolosiscono molto, devo assolutamente saperne di più!

    RispondiElimina
  6. adoro i pomodori secchi , ora deliziaci con molte ricette , so che sei una brava cuochina

    RispondiElimina
  7. interessante questa segnalazione ,nn conosco quest'azienda ma da quello che vedo ha dei prodotti eccezionali,tutti da provare!

    RispondiElimina
  8. vorrei proprio provare queste conserve mi sembrano così invitanti!

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosiscono questi prodotti... E' la prima volta che ne sento parlare!

    RispondiElimina
  10. io amo i sott'olii, ma quello che mi colpisce di più di Hyblea gourmet è la crema di pistacchi, sarei molto curiosa di assaggiarla!

    RispondiElimina
  11. interessantisimo sito, io adoro i prodotti siciliani e tu ne hai proposti di davvero deliziosi , ma il mio preferito è il pesto di pistacchio...

    RispondiElimina
  12. mhmm che bontà, saranno sicuramente squisiti questi prodotti, sono curiosa di leggere qualche tua ricettina!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle