Passa ai contenuti principali

"Fazzoletti" al tartufo di Tradizioni Padane


Oggi arrivo a sorpresa, una bellissima confezione di pasta fresca "Fazzoletti " al tartufo da Tradizioni Padane!
Risolto in modo unico, gustoso e strepitoso il grande dilemma delle casalinghe "cosa preparo oggi per pranzo?!?"
Ecco in particolare la confezione da me ricevuta (ringrazio l'azienda per avermi fatto provare questo loro delizioso prodotto)


Ho voluto condividere  questo piatto oltre che con la mia famiglia con i miei cognati (la confezione é bella abbondante ed é bastata per tutti!) che sono rimasti come me sorpresi dalla genuina bontà di questi tortelloni al tartufo......per esaltare il loro gusto li ho cotti e conditi semplicemente con un pò d'olio e una spolverata di parmigiano , piatto unico, veloce e davvero squisito!





L'azienda Tradizioni Padane nasce nel 1991 e da anni opera con passione ed impegno nel settore della produzione di pastafresca ( ripiena e non) offrendo il sapore antico della nostra tradizione gastronomica.
 Hanno iniziato in un periodo in cui nel mercato non era ancora diffusa la cultura e il valore della pasta fatta a mano ma con il loro impegno, il loro standard di qualità elevato, e i loro prodotti genuini tradizionali sono 
riusciti ad espandersi in tutta Italia e oltre.

L'azienda ha una crescita e un miglioramento costante grazieal loro metodo, frutto di anni di esperienza , che si ispira alla tradizione : il valore del "fatto a mano" che accentua i sapori autentici di un tempo con una scrupolosa selezione di materie prime e ricette gastronomiche locali .

Sempre attenti alle innovazioni del settore e ai cambiamenti dei gusti e delle abitudine dei consumatori, offrono prodotti accuratamente selezionati all'interno del loro territorio e una lavorazione rigorosamente artigianale che garantisce ai prodotti un gusto davvero eccezionale ed incomparabile .

Tradizioni Padane  si trova a Brescia ma qui nel loro sito potete comodamente ordinare i loro strepitosi prodotti ,oltre che a trovare gustose ricette con cui sbizzarrirvi in cucina!

La loro gamma comprende:

Pasta fresca casareccia fatta a mano :
 - Con gamberi e rucola, asparagi,  zucca , erba cipollina,  ai formaggi.........
- I sottilissimi della Corte di Gottolengo ( con funghi porcini, ricotta e spinaci, cinghiale........)
- I sottilissimi del territorio (bresciani, rosolaccio, casoncello del contadino.....)
- Con Monococco (ai formaggi, pesto alla genovese, rucola.....)




Pasta fresca casareccia surgelata IQF:
- Pasta fresca non ripiena 
- Pasta fresca casareccia fatta a mano ( i sottilissimi con pancetta, con storione, con taleggio....)
- Pasta ripiena ( alla carne, branzino e limone......)
- Pasta casareccia ripiena biologica (con ricotta ed erbette, funghi e scamorza.....)
-Pasta fresca biologica con Monococco 



Linea benessere biologica pasta fresca:
- Pasta casareccia fatta a mano biologica i sottilissimi della Corte di Gottolengo (con zucca bio, gorgonzola e noci bio......)
- Pasta casareccia fatta a mano biologica con Monococco (carne brasata bio, funghi porcini bio.....)
- Pasta fresca biologica ( pasta fresca corta o lunga non ripiena)
- Pasta fresca biologica con Monococco 



Linea pasta fresca non ripiena:
- Pasta fresca non ripiena (corta o lunga)
- Pasta fresca con Monococco 
- Pasta secca all'uovo ( tagliatelle al basilico, tagliatelle all'erba cipollina.....)
- Le tipiche linea freschi in ATP (cavatelli, orecchiette, paccheri.....)


Linea pasta fresca a stampo:
- Pasta fresca ripiena
- Pasta fresca i sottilissimi di Gottolengo 
- Pasta fresca



Non vi ho elencato tutti i tipi e i sapori che potete trovare,ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti , pronti da gustare per ogni nostra occasione speciale o anche per un semplice pranzo in famiglia , il successo é garantito grazie alla squisitezza dei prodotti Tradizioni Padane!

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi lascio i loro contatti se volete avere ulteriori informazioni :


Tradizioni Padane S.r.l. 
Via Brescia n 50
25023 Gottolengo (BS)

Tel. 030.9951050
Fax. 030.9517611








Commenti

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle