Passa ai contenuti principali

Con Intervall pulizia dei capi efficace ma delicata


Buon giorno a tutti, oggi parliamo di pulizia del bucato, chi non ha mai fatto un danno al proprio bucato?!?
Io ne ho combinate parecchie per esempio il colore che si perde nei capi ... 
Attenti al rosso, io odio il rosso perché molte volte si è mescolato ad altri capi facendoli diventare rosa!!! 
Oppure i capi delicati di lana è successo una volta che mi si sono tutti infiltriti ed induriti... Anche lì ho combinato un disastro!!!
Morale della favola adesso sto mooooolto attenta, divido bene i capi da lavare ( bianchi con Bianchi, colorati con colato, delicati con delicati ecc...) cerco detersivi che non facciano perdere il colore e detersivi adatti ad ogni tipo di capi.
Ho scoperto questi nuovi prodotti di cui vi parleró che sono un validissimo aiuto e mi renderanno la vita migliore!!!








Intervall offre una completa linea di detergenti delicati ed efficaci, per un pulito profondo ma delicato sulla pelle.
I prodotti non contengono candeggianti e sostanze sbiancanti, sono assolutamente biodegradabili ( privi di enzimi, senza formaldeide), ciascuno di essi è stato pensato per soddisfare le esigenze di diversi tipi di tessuti.

L'azienda è molto attenta alla tutela dell'ambiente, è in grado di offrire prodotti realizzati con risorse rinnovabili e grazie al loro dosaggio ben misurato proteggiamo l'ambiente che ci circonda.





Vediamo nel dettaglio quelli che ho avuto il piacere di utilizzare: 



Tenemoll: un detergente studiato appositamente per capi in cashmere e lana di alta qualità, materiali pregiati che hanno bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per rimanere belli a lungo,  ma anche per i piumini, grazie alle sostanze lubrificanti contenute al suo interno come la lanolina consente alle fibre di rimanere flessibili e soffici.
Tenemoll è a base di materie prime naturali, non contiene ammorbidente e garantisce ai tessuti di lana di mantenere la loro forma, senza dilatarli.







È possibile utilizzare il prodotto sia a mano che in lavatrice , sulla confezione è descritto alla perfezione il metodo di utilizzo e la quantità di prodotto da usare.



Nel mio caso ho lavato i maglioni di lana in lavatrice ed ho utilizzato solo 2 tappi di detergente ( ottima la confezione che permette un perfetto dosaggio del prodotto)
Pensate che con una confezione da 250 ml si possono fare ben 12 lavaggi! 
Risparmiamo noi e salvaguardiamo l'ambiente che ci circonda.


Tenestar : un prodotto estremamente delicato in cui tutti i componenti additivi sono stati scelti per prendersi cura delle fibre in seta.
I capi in seta resteranno sempre morbidi, lisci e splendenti, grazie anche al fatto che non vengono usate sostanze chimiche aggressive  o ammorbidenti ma componenti idratanti che proteggono la seta durante il lavaggio e preservano la stoffa dall'irruvidimento.
Il prodotto è ideale anche per capi in misto seta e viscosa.
Senza candeggianti e sbiancanti, Tenestar è a base di materie prime naturali.








Teneplus : un detergente ideale per la cura di indumenti in microfibra e in materiale sintetico, come costumi da bagno, lingerie e indumenti sportivi.
Il prodotto evita gli eventuali danni alle fibre elastiche dovuti all'esposizione all'azione del cloro, acque termali e acqua di mare, preserva il colore originale dei nostri capi e elimina perfettamente eventuali residui di prodotti cosmetici, sudore e crema solare.
Senza candeggianti e sbiancanti, teneplus è a base di materie prime naturali.





Texbio : ideale per lavare delicatamente ed efficacemente i capi di cotone, ramia e lino. Dopo il lavaggio i colori restano brillanti e vivaci. 
Non contiene detergenti artificiali o aggressivi,  né candeggina, texbio è a base di materie prime naturali. Rimuove le macchie delicatamente ma a fondo.


Dopo il loro utilizzo posso confermarvi che i colori dei miei capi sono rimasti brillanti e le preziose proprietà delle fibre naturali sono salvaguardati.

La gamma di prodotti detergenti Intervall è consigliata dai brand più famosi del settore tessile e potete trovarla nei fashion stores, negozi di lingerie e biancheria intima al dettaglio e nei negozi di articoli sportivi.
Potete anche acquistarli nel loro shop: www.intervall.de/shop

Vi lascio il link del sito dell'azienda: www.intervall.de

Commenti

  1. sono dei prodotti davvero professionali e delicati sui vari tipi di capo, allungano la loro vita

    RispondiElimina
  2. i danni li ho fatti anche io, e sarei veramente curiosa di provare questa linea che sicuramente si prende cura dei capi

    RispondiElimina
  3. Questa linea di detersivi è fantastica, mi piace che ogni capo abbia il suo detersivo apposito. Inoltre per me concentrato è meglio!

    RispondiElimina
  4. Io di danni ne ho fatti parecchi!!
    Questa linea di detergenti non la conoscevo!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  5. Sono ottimi prodotti, ho letto tante cose tutte positive su questo brand......

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand ma con questa tua recensione m hai davvero incuriosita :)

    RispondiElimina
  7. un aiuto davvero validissimo. grazie per averne parlato xoxo rita talks

    RispondiElimina
  8. Ecco, questa mi sembra davvero una buona idea, la consiglierò a mia mamma!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle