Lettori fissi

domenica 18 dicembre 2016

Involtini di bresaola : Idea antipasto per Natale con Magikorto


Oggi vi voglio proporre un antipasto gustoso e veloce di sicuro effetto per le feste di Natale, io lo preparo spesso perchè piace moltissimo a grandi e piccini ed è anche pratico da mangiare.
I prodotti che ho utilizzato li ho acquistati su Magikorto un sito che offre una selezione di prodotti tipici d'eccellenza.





                                                 


Magikorto tratta solo prodotti stagionali in quantità limitata ma che hanno una tradizione, viene effettuata un'attenta ricerca per l'alta qualità, la passione e soprattutto il rispetto per l'ambiente, mediante l'utilizzo di metodi di lavorazioni eco-sostenibili e biologici, a basso impatto ambientale e senza l'eccessivo sfruttamento dei terreni.

Nel loro shop è disponibile una vasta gamma di prodotti tipici ricavati da antiche ricette che evocano un'infinita varietà di sapori e ricordi di altri tempi, prodotti preparati da aziende selezionate per offrire  sempre Prodotti Biologici Tipici Tradizionali di altissima qualità.



Veniamo alla ricetta degli involtini di bresaola, per prepararla ho utilizzato il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero acquistato su Magikorto .





Il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero è realizzato con olio extravergine di oliva biologico di prima scelta per garantire un prodotto di alta qualità, il delicato aroma di  Tartufo Nero è la nota vincente che impreziosisce questo prodotto.
Realizzato artigianalmente con ingredienti accuratamente selezionati ed esclusivamente italiani e naturali, prodotto d'eccellenza unico, genuino di alta qualità ,è ideale per condire diversi piatti, dagli antipasti di carne e pesce ai primi e secondi di carne.
Bastano poche gocce per rendere unici e gustosi i nostri piatti.





Involtini di bresaola

Ingredienti:
- 100 gr. di bresaola;
- 150 gr. di formaggio spalmabile; 
- condimento aromatizzato al Tartufo Nero; 
- rucola.

Mettiamo il formaggio in una ciotola e versiamo un pò di gocce di Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero, mescoliamo bene.
Su un piatto sistemiamo la rucola come base, prendiamo le fettine di bresaola e le riempiamo con il formaggio splamabile, richiudiamo girando in modo da formare tipo una caramella ed adagiamo gli involtini sopra alla rucola.





Il condimento Aromatizzato al Tartufo Nero è ottimo anche sulla pizza, questa che ho preparato è con spianata piccante, rucola e olive nere, l'aggiunta del Condimento l'ha resa ancora più buona.




Mi piace molto la filosofia di Magikorto che oltre offrire i migliori prodotti italiani aiuta a far si che le  nostre piccole Aziende a gestione familiare non vengano messe da parte ma vengano valorizzate e sostenute.




Se anche voi volete acquistare prodotti eccellenti di alta qualità vi consiglio di fare i vostri acquisti sul loro shop : www.magikorto.com
E  di  visitare  la loro pagina facebook sempre ricca di  idee e ottimi prodotti:       








16 commenti:

  1. non conoscevo questo brand, mai provato un olio aromatizzato al tartufo nero, mi piacerebbe provarlo, per un tocco di raffinatezza

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la filosofia di tale sito! Anch'io, se posso scegliere, cerco di affidarmi sempre alle piccole aziende italiane! Acquisto sovente online e mi impegno sempre di non far soppellire tale patrimonio italico dando il mio contributo economico e allo stesso tempo pregustando ottimi prodotti !

    RispondiElimina
  3. adoro questi condimenti di Magikorto e mi piace molto la tua presentazione, gli oli che hai presentato sembrano pregiati e ottimi

    RispondiElimina
  4. non conoscevo l'azienda ma gia' il fatto che tratta prodotti stagionali è un vantaggio e sinonimo di qualita' nei loro prodotti devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  5. che buonooo, hai ragione è un'ottima idea per Natale, ora la propongo alla mia mamma
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. devono essere sfiziosi e gustosissimi, l'aroma del tartufo poi è perfetto per le feste!

    RispondiElimina
  7. Velocissima questa ricettina ma grazie agli ingredienti che hai utilizzato deve essere buonissima.....

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta e complimenti all'azienda

    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ciao, è la prima volta che sento parlare di Magikorto... Vado subito sulla loro pagina Facebook, così metto il mi piace e resto aggiornata sulle loro novità. Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  10. L'azienda mi sembra veramente ottima. Il condimento aromatizzato al tartufo deve essere buonissimo!
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Mamma che bontà... e quel condimento al tartufo nero dà quel qualcosa in più, sono sicura che mi piacerebbe tantissimo questo antipasto, ottima idea!

    RispondiElimina
  12. Che bontà. Ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  13. io l faccio spesso, buono e velocissimo! :-)

    RispondiElimina
  14. Di quest'azienda mi piace anche il nome, molto carino. Ho dato un'occhiata al sito, davvero interessante.

    RispondiElimina