Passa ai contenuti principali

Involtini di bresaola : Idea antipasto per Natale con Magikorto


Oggi vi voglio proporre un antipasto gustoso e veloce di sicuro effetto per le feste di Natale, io lo preparo spesso perchè piace moltissimo a grandi e piccini ed è anche pratico da mangiare.
I prodotti che ho utilizzato li ho acquistati su Magikorto un sito che offre una selezione di prodotti tipici d'eccellenza.





                                                 


Magikorto tratta solo prodotti stagionali in quantità limitata ma che hanno una tradizione, viene effettuata un'attenta ricerca per l'alta qualità, la passione e soprattutto il rispetto per l'ambiente, mediante l'utilizzo di metodi di lavorazioni eco-sostenibili e biologici, a basso impatto ambientale e senza l'eccessivo sfruttamento dei terreni.

Nel loro shop è disponibile una vasta gamma di prodotti tipici ricavati da antiche ricette che evocano un'infinita varietà di sapori e ricordi di altri tempi, prodotti preparati da aziende selezionate per offrire  sempre Prodotti Biologici Tipici Tradizionali di altissima qualità.



Veniamo alla ricetta degli involtini di bresaola, per prepararla ho utilizzato il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero acquistato su Magikorto .





Il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero è realizzato con olio extravergine di oliva biologico di prima scelta per garantire un prodotto di alta qualità, il delicato aroma di  Tartufo Nero è la nota vincente che impreziosisce questo prodotto.
Realizzato artigianalmente con ingredienti accuratamente selezionati ed esclusivamente italiani e naturali, prodotto d'eccellenza unico, genuino di alta qualità ,è ideale per condire diversi piatti, dagli antipasti di carne e pesce ai primi e secondi di carne.
Bastano poche gocce per rendere unici e gustosi i nostri piatti.





Involtini di bresaola

Ingredienti:
- 100 gr. di bresaola;
- 150 gr. di formaggio spalmabile; 
- condimento aromatizzato al Tartufo Nero; 
- rucola.

Mettiamo il formaggio in una ciotola e versiamo un pò di gocce di Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero, mescoliamo bene.
Su un piatto sistemiamo la rucola come base, prendiamo le fettine di bresaola e le riempiamo con il formaggio splamabile, richiudiamo girando in modo da formare tipo una caramella ed adagiamo gli involtini sopra alla rucola.





Il condimento Aromatizzato al Tartufo Nero è ottimo anche sulla pizza, questa che ho preparato è con spianata piccante, rucola e olive nere, l'aggiunta del Condimento l'ha resa ancora più buona.




Mi piace molto la filosofia di Magikorto che oltre offrire i migliori prodotti italiani aiuta a far si che le  nostre piccole Aziende a gestione familiare non vengano messe da parte ma vengano valorizzate e sostenute.




Se anche voi volete acquistare prodotti eccellenti di alta qualità vi consiglio di fare i vostri acquisti sul loro shop : www.magikorto.com
E  di  visitare  la loro pagina facebook sempre ricca di  idee e ottimi prodotti:       








Commenti

  1. non conoscevo questo brand, mai provato un olio aromatizzato al tartufo nero, mi piacerebbe provarlo, per un tocco di raffinatezza

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la filosofia di tale sito! Anch'io, se posso scegliere, cerco di affidarmi sempre alle piccole aziende italiane! Acquisto sovente online e mi impegno sempre di non far soppellire tale patrimonio italico dando il mio contributo economico e allo stesso tempo pregustando ottimi prodotti !

    RispondiElimina
  3. adoro questi condimenti di Magikorto e mi piace molto la tua presentazione, gli oli che hai presentato sembrano pregiati e ottimi

    RispondiElimina
  4. non conoscevo l'azienda ma gia' il fatto che tratta prodotti stagionali è un vantaggio e sinonimo di qualita' nei loro prodotti devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  5. che buonooo, hai ragione è un'ottima idea per Natale, ora la propongo alla mia mamma
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. devono essere sfiziosi e gustosissimi, l'aroma del tartufo poi è perfetto per le feste!

    RispondiElimina
  7. Velocissima questa ricettina ma grazie agli ingredienti che hai utilizzato deve essere buonissima.....

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta e complimenti all'azienda

    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ciao, è la prima volta che sento parlare di Magikorto... Vado subito sulla loro pagina Facebook, così metto il mi piace e resto aggiornata sulle loro novità. Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  10. L'azienda mi sembra veramente ottima. Il condimento aromatizzato al tartufo deve essere buonissimo!
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Mamma che bontà... e quel condimento al tartufo nero dà quel qualcosa in più, sono sicura che mi piacerebbe tantissimo questo antipasto, ottima idea!

    RispondiElimina
  12. Che bontà. Ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  13. io l faccio spesso, buono e velocissimo! :-)

    RispondiElimina
  14. Di quest'azienda mi piace anche il nome, molto carino. Ho dato un'occhiata al sito, davvero interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle