Passa ai contenuti principali

Pizza veloce, gustosa e leggera con Laltrapizza







La pizza.... Uno dei piatti forti italiani, tutti ce la invidiano e cercano di imitarla ma solo noi sappiamo farla bene! In famiglia tutti la amiamo, con diverse farciture ma piace sia a grandi che piccini.
Se sono a casa mi piace prendermi del tempo e preparala alla mia famiglia, purtroppo lavorando il tempo é sempre poco e sono stata strafelice di aver scoperto Laltrapizza per gustare in ogni momento che desideriamo un'ottima, gustosa e leggera pizza.

Laltrapizza é il frutto della ricerca gastronomica di Officina Mediterranea, nata con l'idea di offrirci una base per pizza croccante e gustosa e al tempo stesso digeribile, infatti  grazie ad un perfetto mix di farine e un attento processo di lievitazione, a base di lievito madre con fermenti lattici, risulta fragrante e leggera.

Laltrapizza é un prodotto fresco fatto solo con ingredienti semplici e naturali: farina di soia, farina di riso, farina di frumento ( tutte NO OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva al 100% italiano e lievito madre, ideale per chi ama mangiar sano, ottima per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina, per preparare un'ottima pizza si fa prestissimo basta farcirla con gli ingredienti che amiamo di più , infornarla per quattro minuti in forno preriscaldato ed é subito pronta da gustare.

Ringrazio l'azienda per i prodotti che mi ha inviato per questa collaborazione:


Quattro basi ideali per preparare ben quattro pizze

Laltrapizza é unica, non ci saranno mai due pizze uguali perché é totalmente artigianale, ogni pezzo viene preparato e lavorato a mano da esperti. Le fasi più importanti del processo di produzione, impasto e lievitazione sono costantemente sottoposti a un rigoroso controllo per garantire un risultato finale di altissima qualità.




Prima della cottura in forno la base viene maturata a lungo fornendo all'impasto le giuste caratteristiche organolettiche per garantire al prodotto leggerezza e digeribilità.
Il confezionamento in atmosfera controllata garantisce inalterate le caratteristiche del prodotto.

Essendo un prodotto non surgelato ma precotto é già pronta per l'uso, un modo pratico e veloce per gustare un'ottima pizza.

Ecco come ho preparato le mie pizze:
Dopo averle estratte dalla loro busta


Ho aggiunto della passata di pomodoro


Mozzarella, würstel e salame ( in famiglia abbiamo tutti gusti differenti!)


Infornato in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti


E le pizze sono già pronte da gustare!


A questo pezzo ho aggiunto i funghi 


E dell'origano

















Tutti in famiglia abbiamo trovato Laltrapizza un prodotto davvero gustoso e leggero, ideale per realizzare anche una cena o un aperitivo al volo visto che bastano davvero pochi minuti per prepararla e soprattutto é versatile : ognuno può scegliere gli ingredienti che preferisce per condirla.
Curiosi di provarla? Eccovi il link al sito: www.altrapizza.it
E della loro pagina Facebook: www.facebook.com/altrapizza/






Commenti

  1. Queste pizze sono golosissime..mi piace come le hai farcite..una piu buona dell'altra..questa base per pizza e perfetta per quando non si ha voglia di uscire per andare a comprarla in pizzeria.. poi è davvero facile e veloce..basta aggiungere gli ingredienti e poi possiamo gustarcela!

    RispondiElimina
  2. Che delizia e bonta queste pizze!!! Un prodotto che sembra davvero gustoso e leggero .. Assolutamente lo provero! Bella novità.

    RispondiElimina
  3. wow che aspetto invitante che hanno, nel vedere le foto mi è venuta l'acquolina alla bocca, proverò queste pizze.

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questo brand e i suoi prodotti, li voglio assolutamente provare. complimenti per le tue ricete . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Hanno davvero un bell'aspetto queste pizze ;) ottimi consigli soprattutto per risparmiare tempo!

    RispondiElimina
  6. ti sono venute benissimo, voglio provarle anche io, risolvono la cena in pochi minuti!

    RispondiElimina
  7. I miei bambini adorano la pizza, da provare.

    RispondiElimina
  8. questa base pizza dev'essere comodissima da utilizzare all'ultimo minuto quando magari arrivano ospiti a casa! Vado nel sito per vedere dove acquistarla.

    RispondiElimina
  9. ma guarda devono essere buonissime queste pizze, voglio vistare il sito!:) baciii

    RispondiElimina
  10. sembra una pizza davvero ottima, da assaggiare assolutamnete.

    RispondiElimina
  11. Sono le 19.20 ma già mi hai fatto venire una gran fame! Aspetto molto invitante!

    RispondiElimina
  12. mmmmm quanto amo la pizza! e le tue sono così invitanti!

    RispondiElimina
  13. Adoro la pizza e questa sembra buonissima!

    Veronica - The Curly Way

    RispondiElimina
  14. perfetta per chi, come me, ama la pizza ma non ha mai nè tempo nè voglia di mettersi a impastare!!

    RispondiElimina
  15. sembra davvero buona! ottimo prodotto. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  16. Molto interessante, per me sarebbe l'ideale dato che in cucina sono negata :)

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che fame mi è venuta... ahahah
    vorrei davvero provarle.. sembrano buonissime.
    grazie per il consiglio
    Klay

    RispondiElimina
  18. comodissima per chi come me si scoccia di preparare l'impasto e tutto il resto...e devo dire che hai composto ottime preparazioni... grazie e brava

    RispondiElimina
  19. Beh che dirti...da napoletana non posso apprezzare questo tipo di pizza già fatta, sarebbe un'eresia!! Lascio il giudizio a palati meno abituati alla "vera" pizza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe davvero molto assaggiare la pizza napoletana ormai nelle nostre pizzerie è pieno di stranieri che fanno le pizze e siamo abituati così purtroppo, a me comunque piace moltissimo quella che preparo io a mano e questa non ha nulla da inviare è davvero ottima! Spero di passare presto a Napoli per assaggiare pure quella napoletana 😀

      Elimina
  20. bontà!!! tu mi conquisti decisamente *_*
    io AMO la pizza e questa sembra ottima
    xoxo

    RispondiElimina
  21. Amo la pizza e la possibilità di farla velocemente a casa mi alletta!

    RispondiElimina
  22. preparo sempre la pizza a casa, devo provarla!

    RispondiElimina
  23. bella questa idea, una pizza velocissima da fare.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle