Passa ai contenuti principali

Sonia Olivieri : La buona cosmesi


Cari lettori oggi vi voglio parlare di un'azienda con una grande tradizione cosmetica 
alle spalle, molto rispettosa della natura e di tutti gli esseri viventi che offre prodotti efficaci e di alta qualità :












Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata  che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio 
e terzi. 
Azienda in continua evoluzione sempre pronta ad accogliere e soddisfare le esigenze 
dei suoi clienti  che opera con passione, entusiasmo e tradizione sviluppando e producendo i loro prodotti con rigorose norme igieniche e precisi controlli e selezionando le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi.

Sonia Olivieri ha un grande rispetto e riguardo per la natura ed è per questo che sviluppano cosmetici rispettosi dell'ambiente e della salute umana, le loro formulazioni sono PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. 





Sonia Olivieri propone diverse linee di prodotti:
-bagno
-bimbo
-corpo
-cosmetici funzionali
-mani
-solari
-viso
-uomo
-linea cosmo
-linea personalizzabile

Ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di provare questi suoi prodotti


Vediamoli nel dettaglio




Crema viso Lifting-olio Argan da 50 ml per una pelle del viso idratata, più distesa e fresca.
L’azione antiossidante e antiradicalica contribuisce a prevenire l’invecchiamento 
cutaneo dovuto a insulti chimici e ambientali. L’acido jaluronico ad elevata concentrazione mostra un effetto lifting. L’olio di argan, grazie al suo ottimo contenuto 
in antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne migliorando inoltre l’idratazione della pelle è in grado di aumentarne difese ed elasticità. Il burro di Karitè mostra proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali. 
L’effetto lifting finale è dato quindi dall’ aumentata elasticità cutanea e dall’azione tensiva dell’acido jaluronico.
PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, acido jaluronico, olio di argan, burro di karitè
Ideale sia per le prime rughe che per quelle evidenti. L’azione rassodante e vellutante sulla pelle la rende un’ottima base per il make-up.


La mia opinione: la crema ha un ottima consistenza , si assorbe facilmente e ha reso la mia pelle liscia e morbida oltre che piacevolmente profumata



Latte detergente-Mirtillo e Calendula per pelli normali e secche.
L’olio di crusca di riso è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante, levigante della pelle. La sua composizione, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vit. E, ne fa un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo. 
Il mirtillo, con le sue proprietà astringenti, antinfiammatorie, antisettiche e protettrici vasali è molto utile per pelli con tendenza alla couperose. Della Calendula si utilizzano, senza limitazione di dosaggio, sia estratti oleosi che glicolici. L’estratto oleoso (o olio di Calendula) presente in questo prodotto contiene i componenti lipofili. Alla Calendula si riconoscono proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L’allantoina, con la sua azione idratante e disarrossante, coadiuva le altre sostanze presenti nel prodotto.


adatta a tutti i gradi di adiposità localizzata.
Crema ad azione riducente grazie alla sua composizione ricca di olio di mandorle, caffeina, escina e carnitina in una forma più lipofila.
La caffeina é utile per  la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti , sebbene la sua principale azione sia quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. 
La carnitina coniugata è in grado di ridurre la dimensione degli adipociti senza alterarne il numero: modifica il metabolismo cellulare incrementando la velocità di metabolizzazione degli zuccheri e dei grassi.
 L’escina infine è in grado di migliorare la circolazione poiché aumenta la permeabilità del microcircolo, contrastando così la formazione della cellulite che è caratterizzata da un eccessivo accumulo di liquidi e un ridotto metabolismo lipidico. 
Per risolvere l’inestetismo è opportuno comunque integrare l’intervento cosmetico con trattamenti estetici di tipo fisico quali massaggi allo scopo di aumentare l’efficacia dell’applicazione topica. 


Crema contorno occhi-rutina ed escina adatta a tutti i tipi di pelle, utile per ridurre le borse sotto agli occhi, per l’edema perioculare e le occhiaie. La rutina e l’escina aiutano a mantenere la fisiologica permeabilità dei capillari mostrando azione antiedemigena e antiossidante. L’Olio di Jojoba, con la sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori, è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento e pelle secca.


Crema solare viso-protezione media olio di Argan e Jojoba, per una perfetta abbronzatura, tra un paio di giorni andrò al mare e la proveró in anteprima, poi vi dirò 
il risultato.


Come potete vedere oltre che campioncini Sonia Olivieri mi ha inviato la crema viso lifting in versione full con la quale oltre l'eccezionalità del prodotto ho potuto testare anche il packing speciale  della tecnologia Airless grazie al quale è possibile l'utilizzo di meno conservanti perché si deteriora meno velocemente visto che il prodotto non viene a contatto con l'aria.
Le formule contenute negli airless infatti possono contenere fino a cinque volte meno conservanti rispetto a quelle in pack tradizionali. L’uso di conservanti può causare reazioni dermatologiche, mentre l’abuso può realmente ridurre la loro efficacia antimicrobica: la tecnologia airless è quindi ideale per cosmetici con un basso contenuto di conservanti.
Inoltre questo tipo di confezione permette di usare tutto il prodotto fino alla fine ed è altamente igienico in quanto si evita il contatto ripetuto della crema con le mani come normalmente capita con i comuni vasetti.



Vi piacciono questi prodotti Sonia Olivieri? Se siete curiosi di provarli non vi resta che visiera il loro sito www.soniaolivieri.com , potete inoltre acquistare comodamente 

da casa i cosmetici che peferite tramite il loro shop online o acquistarli dai migliori rivenditori della vostra città qui trovate l'elenco. 
Non dimenticate di segnarvi anche la loro pagina Facebook ricca di piacevoli novità 
ed anteprime!








Commenti

  1. I prodotti di Sonia Olivieri sono conosciuti si sa che sono di ottima qualità io ne ho provati alcuni e mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  2. Sonia Olivieri è un brand che apprezzo davvero tantisismo anche perchè le sue formulazioni e i suoi prodotti sono davvero ottimi e anche tanto efficaci e delicati sulla pelle..questa crema all'olio di Argan deve essere favolosa..e non ti nascondo che mi piacerebbe davvero tanto provarla!!!!

    RispondiElimina
  3. sto leggendo ultimamente tanti commenti positivi su questi prodotti che hanno suscitato in me molta curiosità e volgia di provarli

    RispondiElimina
  4. La crema viso lifting sarei proprio curiosa di usarla...ho provato tanti prodotti ma nessuno mi ha veramente conquistata...sarà la volta buona?

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand ma leggendo il post penso che siano davvero di ottima qualità, se ne avrò l'occasione di sicuro li consiglierò.

    RispondiElimina
  6. Un brand interessante che propone prodotti di qualita' e super delicati sulla pelle. Interessante la crema viso Lifting all' Olio di Argan, amo l' olio di argan, non fatico a credere che questa crema renda la pelle luminosa e ben idratata, oltre ad aiutarci con i segni del tempo.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi cosmetici perchè vedo che l'azienda usa ingredienti naturali come l'olio di Argan e la calendula: da provare

    RispondiElimina
  8. Un brand che non mi pare di conoscere, ma che ritengo assolutamente papabile per filosofia di produzione (affine alla mia di consumatrice). E poi la tecnologia Airless è insuperabile per il buon mantenimento dei cosmetici.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo ancora l'azienda di cosmetici Sonia Olivieri ma leggo che i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e questo mi interessa moltissimo. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  10. Sonia olivieri è un marchio che non conoscevo, ma ho letto qui da te che è molto attenta al nostro benessere producendo prodotti naturalissimi, grazie per averceli presentati

    RispondiElimina
  11. ottimo brand quello che presenti...
    un brand che fa attenzione al naturale ma anche alla nostra bellezza!

    RispondiElimina
  12. Un ottimo brand ho avuto modo di utilizzare dei campioncini e mi sono trovata benissimo, complimenti per la bella opportunità

    RispondiElimina
  13. Notevoli i prodotti che hai presentato! Ammetto che, in particolare, sono rimasta particolarmente colpita dal packing speciale della tecnologia Airless! Una vera innovazione che unita alle proprietà di quest prodotti dà veramente un valore aggiunto!

    RispondiElimina
  14. Seguendo i vari blog ho letto molte recensioni positive su questo marchio e quindi i vari prodotti, non li ho mai utilizzati ma mi piacerebbe molto provare a meno qualche campioncino che reputo importanti come prova prodotto per un eventuale acquisto futuro

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare molto e bene di Sonia Oliviero e i suoi cosmetici, mi piacerebbe provare il latte detergente Mirtillo e Calendula, ovviamente la crema per il viso all'argan sarà gandiosa, sono note le proprietà di questo olio e i benefici che apporta alla nostra pelle :-)

    RispondiElimina
  16. Devono essere favolosi questi prodotti di sonia olivieri.. non conosco bene il brand.. ma adesso mi hai incuriosito! Devo provarli..mi sembra che questo brand abbia ottime referenze e un bel catalogo prodotti.

    RispondiElimina
  17. ottimi questi prodotti si vede da come ne parli

    RispondiElimina
  18. I cosmetici di sonia olivieri sembrano ottimi. Sto leggendo molte recensioni positive. Sta per finirmi il latte detergente. Vorrei provare quello al mirtillo e alla calendula.

    RispondiElimina
  19. I prodotti Sonia Olivieri sono ottimi. E' un brand conosciuto perchè lo utilizza mia congnata e si trova benissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle