Passa ai contenuti principali

Torta Coca-Cola





Per il compleanno di mio figlio ho voluto preparare la Torta Coca-Cola, era da un pò che pensavo di farla e questa mi è sembrata la giusta occasione.
Non è difficile prepararla ma serve tanta pazienza!

Innanzitutto abbiamo bisogno di una bottiglia vuota, ben pulita di Coca-Cola, meglio se da 1,5 l o da 2 l come quella che ho utilizzato io.


Bisogna ritagliare un rettangolo di bottiglia che ci servirà per riempirla di cioccolato e poi di pandispagna e crema.


Per la bottiglia da 2 l io ho utilizzato 500 gr. di cioccolato fondente che ho sciolto a bagnomaria, lasciato raffreddare un pochino ( perché la bottiglia non rischi di deformarsi)



E poi ho versato all'interno della bottiglia


Facendolo aderire per bene su tutte le pareti


Poi ho sistemato la bottiglia in freezer per un'ora circa in modo che il cioccolato si solidificasse



Ho tirato fuori la bottiglia e ripetuto l'operazione in modo che il guscio di cioccolato risultasse più grosso e rimesso in freezer per una mezz'ora circa.


Nel frattempo ho preparato il pandispagna che ho bagnato con latte e Nesquik, l'ho tagliato a strisce ed inserito nella mia bottiglia.


Ho messo la crema ( tipo quella del tiramisù con mascarpone e panna)


E ho richiuso con altre strisce di pandispagna.


Ho versato dell'altro cioccolato fondente per chiudere il rettangolo 


Sistemato in frigorifero per un'ora circa e poi con mooooolta pazienza ed un paio di forbicine ho ritagliato la bottiglia nella parte centrale, poi i restanti pezzi sono venuti via abbastanza facilmente.


Ho sistemato la mia torta su un vassoio e ho sistemato sopra l'etichetta che avevo tenuto da parte ed il tappo.

Vi piace?
 I bambini sono rimasti a bocca aperta, non credevano fosse una torta, stupore generale!!!


Buon Compleanno Samuel !

Commenti

  1. Nooo che idea fichissima!!! Brava, complimenti e deve essere squisita!

    RispondiElimina
  2. Ma che torta favolosa, complimenti sei davvero brava! Chissà che delizia, tanti auguri a tuo figlio cara!

    RispondiElimina
  3. Ma dai..è bellissima la torta coca cola..guarda se non avessi scritto che fosse una torta non l'avrei mai detto..è perfetta!! complimenti..e tanti auguri al tuo bel ometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, eh lo so in molti credevano avessi messo sul vassoio una bottiglia di coca-cola!!!

      Elimina
  4. Ciao geniale!!! avevo visto un video tutorial :D io non sarei mai capace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci non è molto difficile ma ci vuole molta pazienza!

      Elimina
  5. Ma lo sai che è un'idea geniale, complimenti per la fantasia! e poi che dire deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa la tua torta coca cola, è perfetta un peccato quasi tagliarla, ma con tutto quel cioccolato sarà una delizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si è un vero peccato tagliarla ma bisogna!

      Elimina
  7. Auguri a tuo figlio Samuel per il suo compleanno, ma complimentoni a te che sei una mamma geniale !!!! Scusami ma l'idea te la copio !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure, io l'ho presa da youtube l'idea! Poi fammi sapere come andata !

      Elimina
  8. Questa torta è stupefacente! Ti è venuta benissimo e fa un bell'effetto. Sembra quasi una bottiglia cera. Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Uau favolosa idea, non la conoscevo la torta coca cola è veramente carina e sarà buonissima!

    RispondiElimina
  10. wooow è davvero molto carina
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. wow ma che brava che sei stata, è troppo bellaaaaaaa!:) baciii

    RispondiElimina
  12. che capolavoro, è venuta perfetta, sembra vera! complimenti!

    RispondiElimina
  13. Auguroni al festeggiato.Eccellente idea una vera opera d'arte molto gustosa

    RispondiElimina
  14. Dai ma sei un vero genio...è troppo carina come idea e stupisce, stupisce e come!

    RispondiElimina
  15. No va beh è genialeeeee!!! Effettivamente non deve essere difficile però io sono una che non ha pazienza ahahah! Ma voglio provarla! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle