Passa ai contenuti principali

Canederli Strauss :le bontà dell'Alto Adige


Sono un piatto tipico della cucina tradizionale dell'Alto Adige, la loro origine è datata addirittura nel 1000 d.C., sono nati come soluzione dei contadini nel non buttare via nulla del cibo che avanzava ed ora sono diventati dei piatti genuini, nutrienti e sostanziosi della cucina tipica altoatesina, sto parlando dei Canederli, voi li avete mai assaggiati?

Ho avuto il piacere di gustarli direttamente a casa grazie all'azienda     




L'azienda Strauss da oltre 35 anni vanta una grande esperienza nel settore della cucina tradizionale dell'Alto Adige, adotta una severa filosofia produttiva, semplice ma basilare,  dandoci la possibilità di servire nelle nostre tavole pregiati prodotti a base di pasta. Si avvale dei più moderni processi produttivi e di una grande creatività che ci offre un vasto assortimento di prodotti che spazia dai canederli (freschi o surgelati), dalle mezzelune surgelate fino a numerose altre gusto creazioni, per soddisfare ogni nostra esigenza : prodotti leggeri, genuini, di rapida preparazione, vegetariani, biologici o dolci.
Tutti i prodotti naturali e tradizionali dell'azienda Strauss sono preparati con ingredienti qualitativamente pregiati, "Made in Alto Adige" , è la loro garanzia. Un'azienda che vuole tramandare la tradizione gastronomica di padre in figlio rendendola accessibile anche alla cucina casalinga moderna. 

Ecco i prodotti che ho ricevuto per questa collaborazione:



Canederli allo Speck


Perfetti serviti in brodo come primo piatto, ideali anche come piatto principale con contorni tipo insalata  mista , ottimi anche come contorno perché si prestano perfettamente anche come accompagnamento al gulasch, arrosti o insaccati.





I canederli allo Speck li ho preparati in brodo, li ho cucinati direttamente nel brodo di carne ed il loro gusto è semplicemente straordinario, un ottimo e gustoso primo piatto.



Canederli agli Spinaci


Ideali come primo piatto o piatto unico, da servire come tradizione vuole con del parmigiano grattugiato e burro fuso dorato, oppure come piatto principale serviti con della salsa di formaggio per esempio.




Ho preparato due versioni dei Canederli agli spinaci, nella prima ho seguito la ricetta del ricettario fornitomi con i Canederli per una raffinata salsa al gorgonzola, solo che ho sostituito il gorgonzola con delle sottilette ed il burro con l'olio extravergine di oliva.



Nella seconda versione invece ho preparato una salsa agli asparagi.
I Canederli sono risultati ottimi e gustosi in entrambe le preparazioni.


Canederli ai formaggi


Ottimi come primo piatto o piatto unico, serviti con parmigiano grattugiato, erba cipollina e burro fuso, ideali come variante in brodo e fantastici saltati in padella.



Se volete provare anche voi questi deliziosi piatti dell'Alto Adige o per in formazioni vi lascio il link del sito dell'azienda: www.straussjosef.it 
E della loro pagina facebook: www.facebook.com/Strauss


Post popolari in questo blog

Bignè di pasta choux con la golosa crema di pistacchi Sciara

Questa estate abbiamo fatto numerose rimpatriate tra amici, tra grigliate e risate c'era chi  portava le salsicce, chi portava da bere, chi portava le verdure e a me immancabilmente restava da portare i dolci... che ci posso  fare se tutti li amano alla follia!!! Forse perché son buoni? Così dicono parenti e amici... Per cambiare questa volta ho preparato dei bignè di pasta choux con ripieno di crema di pistacchi, ricoperti sempre di crema e granella di pistacchio . Ho utilizzato i fantastici prodotti Sciara che sono buonissimi e golosissimi e si prestano meravigliosamente bene ad ogni utilizzo.
Sciara nasce a Bronte dove produce la migliore qualità di Pistacchio presente sui mercati mondiali ed fin grado di offrire numerosi prodotti come le creme spalmabili ma anche i pesti e la frutta secca. Tutti i loro prodotti derivano da una lavorazione di tipo artigianale ispirata al prezioso patrimonio delle ricette tradizionali e perfezionata dall'utilizzo di moderne tecnologie di trasfor…

Linea EasyMontali sughi e snack pronti da gustare

Oggi vi parlo della linea Easy Montali , una linea ideata da Industrie Montali ( azienda nata nel 1910) che racchiude una selezione di prodotti dove il classico si fonda con la modernità e la praticità d'uso, cosa che personalmente amo perché sappiamo tutti che la cucina della nonna e della mamma sono sempre le migliori ed avendo poco tempo a disposizione questa linea è davvero l'ideale. Tutti gli ingredienti utilizzati  sono accuratamente selezionati , il pomodoro è coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia , l'azienda garantisce la totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.
Veniamo ora ai prodotti che ho provato.



Gustosi patè che permettono di realizzare antipasti, crostini e piatti veloci ma sfiziosi, pratico il loro utilizzo essendo in tubetto.











PATE’ DI POMODORI SECCHI
Un patè dal sapore deciso regalato dai pomodori secchi, ottimo da gustare su crostini e tartine, su uova sode, carne e pesce.




PATE’ PICCANTE HARISSAUn patè dal sapore decisamente piccante, a…

Nuovi acquisti su Dresslily

Ciao a tutti, oggi vi voglio mostrare i miei ultimi acquisti sul fantastico shop online Dresslily io lo adoro perché trovo sempre tantissimi articoli belli ed originali e i prezzi sono davvero ottimi!
Mi sono fatta prendere un pò la mano e ho preso moltissime cosine carine ed originali a prezzi davvero eccezionali.





Questa è una lavagna luminosa che era da molto tempo che volevo acquistare, è davvero meravigliosa, possiamo scrivere ciò che vogliamo grazie alle lettere che sono facilmente inseribili ed estraibili dalla lavagna.





Pensavo in dotazione ci fossero solo le lettere e i numeri neri ( infatti in molti shop mandano solo quelli) invece con mio enorme stupore ho scoperto che c'erano anche quelle colorate e tantissimi emoticons !








Ho sempre paura delle spedizioni di prodotti fragili ( non lo è moltissimo però qui da noi lanciano i pacchi...) per fortuna la light box è arrivata sana e salva all'interno di una bella scatola di cartone dove poi si può riporre.





Non potevo prendere alm…