Passa ai contenuti principali

Gelatine di vino Az.Agr. ll Torrino






L'Azienda Agricola Il Torrino di Ravizza è una prestigiosa azienda che produce vini e prodotti tipici nati da una viticoltura bio organica e tradizionale cercando di custodire la loro terra e conservando e tramandando ciò che i Padri gli hanno lasciato.
Presso l'azienda agricola Il Torrino si possono degustare ed acquistare vini prodotti da Stefano Ravizza che, sulla base di una grande preparazione tecnica, esprime la memoria della gente del vino d'Oltrepò.
Barbera e Croatina, Zoier e Rubino, di elevata gradazione, rigorosamente fermi, molto corposi, strutturati e profumati, ottenuti da uve tipiche dell'Oltrepò come la barbera e l'uva rara.


Ho  avuto il  piacere   di  ricevere due  gelatine  di  vino  prodotte  dall'azienda  agricola      Il Torrino , si tratta di gelatine di vino prodotte artigianalmente con l'uso di vini IGT ideali da gustare durante la colazione con una fetta biscottata,  perfettamente abbinabili con qualsiasi tipo di formaggio ma anche con altri ottimi ingredienti.




Nello specifico ho ricevuto la Gelatina di vino Violetta e la Gelatina di vino Dorata





La Gelatina di vino Violetta è realizzata con il pregiato vino IGT Croatina, io l'ho gustata con un formaggio ma è perfetta da utilizzare anche in gustose crostate.




Il suo sapore è davvero ottimo e rende il formaggio ancora più gustoso.




La Gelatina di vino Dorata è realizzata utilizzando il gustoso vino IGT Malvasia, ha un gusto marcato ed è in grado di arricchire il sapore delle nostre pietanze con cui la possiamo accompagnare,



Oltre a queste due gelatine possiamo trovare :
Gelatina di vino Rosatella, prodotta con il vino IGP Rosato;
Gelatina di vino Ambrata, prodotta con il vino IGT Riesling;
Gelatina di vino Novella, prodotta con il vino IGT Novello.



Ottime le ricette che possiamo creare con queste gelatine, ma possiamo gustarle anche con del semplice formaggio o gelato, mi hanno consigliato di assaggiarle con il formaggio e così ho fatto con la gelatina di vino Violetta, ora sono molto curiosa di assaggiare anche Dorata.
Se siete curiosi anche voi di assaporare queste Gelatine di vino potete acquistarle qui,  direttamente dal loro  shop: www.cantineravizza.it/shop/






Commenti

  1. wow un aspetto delizioso non ho mai provato la gelatina di vino, mi hai troppo incuriosita voglio provarle, assolutamente

    RispondiElimina
  2. Particolari e invitanti queste gelatine di vino! Assolutamente da provare, le vedo bene come aperitivo

    RispondiElimina
  3. Mhmh non ho mai provato la gelatina di vino, interessante!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito parlare delle gelatine di vino, mi hai proprio incuriosito! E poi devono essere davvero favolose con i formaggi!

    RispondiElimina
  5. io ne ho assaggiata una e sono troppo buone, con i formaggi danno il meglio, devo dire che mi piacerebbe provare tutte le varianti !

    RispondiElimina
  6. Avevo letto in giro delle gelatine di vino, ma a guardare le tue foto mi viene una gran voglia di assaggiarle, le immagino deliziose!

    RispondiElimina
  7. molto interessanti queste gelatine di vino, devono essere buonissime. dovrò curiosare sul sito dell'azienda agricola il Torrino, mi interessa conoscere tutti i loro prodotti.

    RispondiElimina
  8. non ho mai sentito parlare di queste gelatine...
    di sicuro saranno buonissime..
    mi hai incuriosita grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle