Lettori fissi

sabato 6 febbraio 2016

Gelatine di vino Az.Agr. ll Torrino






L'Azienda Agricola Il Torrino di Ravizza è una prestigiosa azienda che produce vini e prodotti tipici nati da una viticoltura bio organica e tradizionale cercando di custodire la loro terra e conservando e tramandando ciò che i Padri gli hanno lasciato.
Presso l'azienda agricola Il Torrino si possono degustare ed acquistare vini prodotti da Stefano Ravizza che, sulla base di una grande preparazione tecnica, esprime la memoria della gente del vino d'Oltrepò.
Barbera e Croatina, Zoier e Rubino, di elevata gradazione, rigorosamente fermi, molto corposi, strutturati e profumati, ottenuti da uve tipiche dell'Oltrepò come la barbera e l'uva rara.


Ho  avuto il  piacere   di  ricevere due  gelatine  di  vino  prodotte  dall'azienda  agricola      Il Torrino , si tratta di gelatine di vino prodotte artigianalmente con l'uso di vini IGT ideali da gustare durante la colazione con una fetta biscottata,  perfettamente abbinabili con qualsiasi tipo di formaggio ma anche con altri ottimi ingredienti.




Nello specifico ho ricevuto la Gelatina di vino Violetta e la Gelatina di vino Dorata





La Gelatina di vino Violetta è realizzata con il pregiato vino IGT Croatina, io l'ho gustata con un formaggio ma è perfetta da utilizzare anche in gustose crostate.




Il suo sapore è davvero ottimo e rende il formaggio ancora più gustoso.




La Gelatina di vino Dorata è realizzata utilizzando il gustoso vino IGT Malvasia, ha un gusto marcato ed è in grado di arricchire il sapore delle nostre pietanze con cui la possiamo accompagnare,



Oltre a queste due gelatine possiamo trovare :
Gelatina di vino Rosatella, prodotta con il vino IGP Rosato;
Gelatina di vino Ambrata, prodotta con il vino IGT Riesling;
Gelatina di vino Novella, prodotta con il vino IGT Novello.



Ottime le ricette che possiamo creare con queste gelatine, ma possiamo gustarle anche con del semplice formaggio o gelato, mi hanno consigliato di assaggiarle con il formaggio e così ho fatto con la gelatina di vino Violetta, ora sono molto curiosa di assaggiare anche Dorata.
Se siete curiosi anche voi di assaporare queste Gelatine di vino potete acquistarle qui,  direttamente dal loro  shop: www.cantineravizza.it/shop/






9 commenti:

  1. wow immagino saranno buonissime!!

    RispondiElimina
  2. wow un aspetto delizioso non ho mai provato la gelatina di vino, mi hai troppo incuriosita voglio provarle, assolutamente

    RispondiElimina
  3. Particolari e invitanti queste gelatine di vino! Assolutamente da provare, le vedo bene come aperitivo

    RispondiElimina
  4. Mhmh non ho mai provato la gelatina di vino, interessante!

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare delle gelatine di vino, mi hai proprio incuriosito! E poi devono essere davvero favolose con i formaggi!

    RispondiElimina
  6. io ne ho assaggiata una e sono troppo buone, con i formaggi danno il meglio, devo dire che mi piacerebbe provare tutte le varianti !

    RispondiElimina
  7. Avevo letto in giro delle gelatine di vino, ma a guardare le tue foto mi viene una gran voglia di assaggiarle, le immagino deliziose!

    RispondiElimina
  8. molto interessanti queste gelatine di vino, devono essere buonissime. dovrò curiosare sul sito dell'azienda agricola il Torrino, mi interessa conoscere tutti i loro prodotti.

    RispondiElimina
  9. non ho mai sentito parlare di queste gelatine...
    di sicuro saranno buonissime..
    mi hai incuriosita grazie

    RispondiElimina