Passa ai contenuti principali

Itria: cosmesi naturale dalla Valle d'Itria







Cari amici oggi vi voglio presentare un'azienda che si trova in una delle più belle regioni del nostro Mediterraneo: la Puglia e precisamente in Valle d'Itria.
Questa azienda è specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale, i loro impianti di produzione sono proprio i vigneti del loro meraviglioso territorio infatti dall'uva provengono i polifenoli estratti che donano alla loro creme un potere rigenerativo e le rendono molto efficaci;  tutti i loro prodotti sono unici nel loro genere, preparati soltanto con conservanti naturali, oli essenziali naturali o fragranze ipoallergeniche , privi di qualsiasi sostanza dannosa per  proteggere al meglio la nostra pelle, le nostre mani, il nostro viso, contorno occhi, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti appunto in questo splendido territorio.


La loro filosofia di vita:

Dalla Valle d’Itria un vero toccasana di autentica naturalezza.
ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.
Rigenerativa come la forza salutare dell’uva di Locorotondo in Val d’Itria.
Nutriente come la terra rossa dove si coltivano vitigni e uliveti.
Energetica come il sole che riempie il paesaggio pugliese.

La linea ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo, crema unghie e mani e latte detergente. Ognuno di questi prodotti è stato ideato per un’applicazione specifica in risposta ad esigenze ben determinate. Insieme, i prodotti della gamma offrono un’azione antietà globale combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, e regalando alla cute la luminosità e il nutrimento di cui ha bisogno.
Per le formulazioni delle creme ITRIA ci si è attenuti ai criteri e agli standard di cosmetica naturale stabiliti dai maggiori certificatori di ecobiocosmesi europei ed internazionali.
  

Ringrazio Itriacosmetics per la piacevole collaborazione e vi mostro ciò che ho ricevuto:





   

Crema contorno occhi con cellule meristematiche d'uva, io ho ricevuto un free sample ma il prodotto originale lo trovate in un flacone di vetro opale con pratico dispenser da 30 ml, il tutto dentro ad un sacchettino di lino naturale.
Questa crema è utile per correggere e ridurre le rughe e i segni di stanchezza, migliorare l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
La crema ha un ottima consistenza è facile da applicare e subito dopo il primo utilizzo ho notato la pelle più morbida e distesa al tatto, avendo ricevuto solo un free sample posso  darvi il mio parere solo per la prima applicazione purtroppo.





Crema viso notte:  per un riposo rigenerativo e curativo della nostra pelle, proposto in un vasetto di vetro blu da 50 ml. posto all'interno di un sacchettino di lino naturale.
Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca.
Anche qui ho provato due free sample e devo dire che la mia pelle dopo l'applicazione sembrava più rinnovata, tonificata e luminosa.

Se siete alla ricerca anche voi di prodotti al 100% naturali, che non contengano ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici, che non effettuano test sugli animali e prestano attenzione alla natura e a tutti gli essere viventi, vi consiglio di visitare il loro sito:
E la loro pagina Facebook:
www.facebook.com.Itria-Cosmetics




Commenti

  1. Itria è un brand davvero interessante e oltre a scoprire dei prodotti nuovi grazie a te , ho scoperto anche le meravigliosi proprietà dell'uva sulla pelle!!! Inoltre leggo che sono prodotti naturali e questo gli da secondo me un amarcia in piu'..mi piacerebbe tantissimo provare la crema contorno occhi!!!

    RispondiElimina
  2. amo i prodotti naturali, non posso che approvare!

    RispondiElimina
  3. grazie a te ho scoperto questi prodotti nuovi per me che hanno suscitato subito un erto interesse e voglia nel provarli al più presto

    RispondiElimina
  4. Stavo proprio cercando nuovi prodotti per il viso!

    RispondiElimina
  5. Dovrebbero essere molto buoni questi prodotti naturali!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. ottimo brand, soprttutto il profumo delle creme! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  7. Conosco i prodotti Itria e devo ammettere che sono molto buoni ed efficaci!!!

    RispondiElimina
  8. Da una delle zone più belle arrivano questi prodotti che sembrano davvero fantastici!

    RispondiElimina
  9. prodotti naturali sono i migliori da usare sul nostro corpo, questo marchio non lo conoscevo ma i prodotti mi sembrano davvero validissmi e soprattutto le confezioni con il sacchetto mi sembrano molto belle

    RispondiElimina
  10. Prodotti davvero interessanti da consigliare!

    RispondiElimina
  11. Un brand tutto naturale attrae sempre la mia attenzione! Peccato non poter leggere le tue impressioni dopo una significativa prova di prodotto, cosa che mi rendo conto essere impossibile con l'utilizzo di pochi ml di prodotto!

    RispondiElimina
  12. Un brand tutto al naturale...da provare.

    RispondiElimina
  13. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti del brand Itria . Adoro i prodotti naturali e sono certa che sono prodotti validi. Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  14. conosco questo brand e devo dire che anche io lo trovo ottimo in tutto, soprattutto perchè appunto come hai detto, è naturale! e poi i prodotti sono delicati ed efficaci

    RispondiElimina
  15. Tempo fa ebbi la possibilità di provare dei campioncini di questa linea, sinceramente non ricordo se perché avevano dato loro la possibilità o perché me li aveva portati mia cognata, ma li ho trovati buoni.

    RispondiElimina
  16. Ottima la cosmesi Itria ho avuto anch'io modo di provare i loro campioni e mi sono trovata bene.

    RispondiElimina
  17. Ciao dalla tua recensione vedo che itria è di ottima qualità, visito il sito

    RispondiElimina
  18. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, devo appuntare questo marchio!

    RispondiElimina
  19. ma che bei prodotti ci presenti oggi, e pensare che non ne sapevo nulla!

    RispondiElimina
  20. credo che quest'azienda sia della mia zona ma non la conoscevo, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  21. adoro la loro filosofia..non ho mai provato i loro prodotti, ma credo proprio che lo farò presto

    RispondiElimina
  22. Sai, ho sentito spesso parlare dell'azienda Itria e tutti ne parlano molto bene. E' un marchio che non ho ancora provato ma mi ispira fiducia, per cui visiterò volentieri il sito per saperne di più.

    RispondiElimina
  23. Adoro i prodotti naturali e con il tuo post hai attirato la mia attenzione, proverò presto i prodotti Itria e come primo prodotto vorrei provare la crema contorno occhi all'uva. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle