Lettori fissi

sabato 11 ottobre 2014

Refilly di Illy un prezioso aiuto per il nostro ambiente.


Caro lettori oggi vi parlo di una novità strepitosa ed innovativa di Illy, una nuovissima confezione che manterrà inalterato il sapore e l'aroma del caffè ma che è molto più pratica e soprattutto ecologica: Refilly.
Questa nuova confezione rispetta l'ambiente perché permette di riutilizzare il barattolo Illy senza sprechi, è sostenibile, infatti per produrla viene emessa meno anidride carbonica rispetto al classico barattolo, viene conferita nella plastica lasciando inalterato e preservando l'aroma e la fragranza del caffè Illy.
Sono rientrata tra le fortunate tester che hanno avuto la possibilità di provare Refilly e voglio condividere con voi questa esperienza, ma vediamo cosa ho ricevuto nel pacco inviatomi per questo progetto:






Una confezione che comprende un barattolo classico di Illy per moka da 250 gr. e una ricarica Refilly  da 200 gr.





Nella confezione troviamo anche la semplice spiegazione di come inserire Refilly una volta terminato il classico barattolo, basta inserire Refilly ancora chiuso all'interno del barattolo Illy come una cartuccia, si apre poi sollevando il tappo rosso e togliendo la parte superiore con l'apposita linguetta, infine richiudete il barattolo con il proprio tappo originale.
Semplice no?



Nello starter kit oltre ai prodotti ho ricevuto 30 buoni sconto del 35% per l'acquisto online di Refilly , se volete approfittarne correte su:
Shop online Refilly scegliete il la tostatura che preferite (media o scura) ed inserite il codice ILLYTRND.



Inutile parlarvi dell'eccellente gusto del caffè Illy che spero conosciate già tutti


E con cui ho iniziato subito a prepararmi un'ottima e gustosa tazzina di caffè 


Chi gradisce una tazzina?





















Così ho sempre disponibile e il bella mostra il mio barattolo di Illy che fa sempre  la sua bellissima figura.

20 commenti:

  1. Se già prima apprezzavo il caffè Illy, adesso ancora di più grazie alla loro attenzione verso l'ambiente. Alla fine è un'idea di riciclo molto semplice che però permette un notevole vantaggio. Grazie per la tua spiegazione di come avvenga la ricarica...facilissimo e pratico. E poi ti dirò, mi piace anche il barattolo che sicuramente manterrà inalterato l'aroma del caffè!

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea della ricarica che funziona un pò come una cartuccia!

    RispondiElimina
  3. Io la trovo un'idea strepitosa. Non è facile mantenere inalterata l'aroma del caffè fino alla fine. Con Refilly si ha almeno la certezza di gustare un buon caffè fino in fondo...

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questa marca di caffè, la acquisto spesso. bella l'idea della confezione fatta in questo modo la trovo molto pratica e funzionale!

    RispondiElimina
  5. l'idea della ricarica è super secondo me, caffè sempre a portata di mano e di qualità! Illy è imbattibile

    RispondiElimina
  6. Un'idea veramente innovativa la ricarica Refilly, utile e sopratutto pratica. Il caffè Illy è sicuramente sinonimo di qualità eccellente

    RispondiElimina
  7. Lasciando stare il caffe' che e' in assoluto uno dei migliori, mi piace tanto che la nuova confezione Refilly sia stata concepita per rispettare l' ambiente, la trovo un' iniziativa davvero geniale quella della ricarica!

    RispondiElimina
  8. Il caffè della Illy è buonissimo, uno dei più buoni in assoluto. Il nuovo packaging è veramente geniale!

    RispondiElimina
  9. Ho avuto modo in passato di acquistare illy ed il caffè è davvero buono!
    Poi un voto va anche al pack, quella latta è bellissima e ben pensata!

    RispondiElimina
  10. Wow ma che idea cool quella di refilly!!! Accattivante fin dal nome! La lattina è strepitosa è accattivantissima fin dal packaging! E non parliamo della qualità che è quella consueta di Illy!

    RispondiElimina
  11. Il nome devo dire è abbastanza accattivante. Suppongo venderanno Refilly anche da solo; il discorso sulla scelta ecologica non ha molto senso, se si dovesse acquistare sempre una confezione simile a quella che hai tu...sai quando venderanno la ricarica anche al supermercato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo che venderanno Refilly anche da solo, la prima volta peró bisogna acquistarli entrambi per avere il barattolo classico dove poi infilare la ricarica! Non so dirti quando la venderanno al supermercato anche perché ogni negozio ha i suoi tempi (qui a Venezia siamo sempre gli ultimi a ricevere le novità...) ad ogni modo sull'e-shop trovi già tutti i prodotti!

      Elimina
  12. Con Illy, andiamo sul sicuro. Lo conosco da anni e se già apprezzavo la sua confezione di latta, oggi apprezzo questa nuova veste. Avevo sentito parlare di questa confezione ma non l'avevo ancora vista.

    RispondiElimina
  13. Era già il miglior caffè che io conosca, con questo nuovo concetto di ricarica mi farà ancora più piacere acquistarlo!

    RispondiElimina
  14. dev'essere buonissimo questo caffè!lo proverò!

    RispondiElimina
  15. Si sa che il caffè Illy è ottimo ma la possibilità di riutilizzare il barattolo senza sprechi acquistando la ricarica è una cosa lodevole per l'azienda e sicuramente mi invoglia di più ad acquistare il prodotto.

    RispondiElimina
  16. Riciclare e rispettare l ambiente significa rispettare noi stessi.
    il caffè gia mi piaceva, ora stimo ancora di più questa grande azienda.

    RispondiElimina
  17. che bella la caffettiera hello kitty

    RispondiElimina
  18. illi per me è sempre stato il numero uno

    RispondiElimina