Passa ai contenuti principali

Kiwi SunGold Zespri: polpa dorata e dolcezza irresistibile

 


Oggi parliamo di frutta, tutti sappiamo che la frutta fa bene per la nostra salute, in particolare vi parlo dei Kiwi ma non i classici kiwi verdi, una varietà un pò differente, quella gialla che mi ha dato l'opportunità di provare Zespri in collaborazione con Kuvut, sono infatti stata scelta come Ambasciatrice. 

Avete mai provato i kiwi Zespri Sungold? 

Hanno una polpa gialla buonissima, naturalmente dolce e fresca e racchiudono delle proprietà benefiche per il nostro corpo, sono ricchi di vitamina C che apporta moltissimi benefici alla nostra pelle, è ideale da consumare come merenda perchè ha un basso apporto calorico ed è molto versatile, si può utilizzare in diverse ricette.


Mia figlia adora i kiwi e questa varietà le è piaciuta moltissimo, ora con questi carinissimi porta kiwi li può portare anche a scuola come merenda senza che si rovinino, c'è pure il cucchiaio/coltello all'interno! Io così sono più tranquilla perchè è una merenda sana, fresca e soprattutto gustosa e buona.

( ringrazio l'azienda che oltre i kiwi SunGold mi ha inviato i portakiwi, una graziosa shopping bag e una carinissima Foldable bag ) 

Per queste festività natalizie ho voluto proporre in famiglia un dolce al cucchiaio con i Kiwi SunGold, è una mousse al cioccolato con granella di nocciole e kiwi, vi confesso che è piaciuta davvero moltissimo, è semplice e veloce da preparare.


Oltre ad essere ricchi di vitamina C i kiwi è un alimento ricco di folato molto importante ( oltre che quando sono nella pancia della mamma) per la crescita e lo sviluppo dei bambini, favorisce la digestione, ha un basso indice glicemico, è ricco di potassio e di antiossidanti.

Voi li avete già provati i kiwi SunGold di Zespri? 
Li consiglio soprattutto a chi ama la dolcezza e la freschezza in un frutto, agli altri rimangono i classici kiwi verdi, buoni uguali ma il mio preferito ormai è quello giallo!



Commenti

  1. Anche a me sono piaciuti tantissimo ed adesso preferisco i kiwi gialli a quelli verdi, li trovo più dolci e più buoni. Bellissima la tua proposta di un dessert al cioccolato con il kiwi, la proverò.

    RispondiElimina
  2. non sono una mangiatrice di kiwi, ma questi sono davvero meravigliosi, li ho provati per caso, e ora li uso sempre

    RispondiElimina
  3. Ciao cara non non ho mai provato questi kiwi Zespri Sungold sinceramente ma mi hai incuriosito molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la frutta dolce devi assolutamente provarli vedrai che buon sapore ^_^

      Elimina
  4. adoro i kiwi e questi sono davvero ottimi, io e i bambini mangiamo solo questi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto ai bambini per la loro naturale dolcezza, poi mantenendoli in frigorifero più passa il tempo e più sono buoni ^_^

      Elimina
  5. mia suocera me li comprava sempre quando ero incinta di mio figlio e grazie a lei non ho più smesso di mangiarli..tutta salute e quanta bontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si perchè contengono acido folico che fa bene quando si è incinte, io mi ricordo lo assumevo tramite gocce, a saperlo prima avrei fatto incetta di Kiwi che sono molto più buoni e freschi ^_^

      Elimina
  6. Mi hai fatto venir voglia di kiwi con questi scatti davvero meravigliosi, questi non li ho ancora assaggiati devo rimediare assolutamente ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le Stanze del Vetro Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa

Dal 10/09/2018 al 06/01/2019 presso le Stanze del Vetro nell'Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia si è svolta la Mostra della Vetreria M.V.M.Cappellin e il giovane Carlo Scarpa, oggetti unici nel loro genere realizzati con il metodo artigianale che solo i grandi Maestri Vetrai di Murano sanno realizzare. Abbiamo visitato la Mostra il penultimo giorno di apertura e ci ha molto entusiasmato, una raccolta davvero unica di pezzi spettacolari tutti realizzati in vetro tra il 1925 e il 1931, volevo presentarvela attraverso il mio blog. L’esposizione ripercorre per la prima volta la storia della vetreria nella sua complessità, focalizzandosi in particolare sul periodo 1925-1931, quando il giovane Carlo Scarpa entrò in azienda e iniziò così la sua lunga e rivoluzionaria carriera di design del vetro. Negli anni della sua attività la fornace si qualificò come la migliore alla pari della V.S.M. Venini & C. con cui rivaleggiò idealmente, realizzando una produzione di qualità

Leggende di Venezia: la statua di Garibaldi e del Garibaldino

Buon giorno a tutti, Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui ci parlerò di Venezia, la mia città. Una città unica, meravigliosa che oltre le sue bellezze architettoniche nasconde delle fantastiche leggende che non tutti conoscono, leggende legate da storie reali a storie surreali che alle volte quando ti trovi in determinati luoghi possono mettere i brividi... Questa è via Garibaldi, l'unica via di Venezia dato che in città non esistono le vie ma i Sestieri di cui in seguito vi parlerò più dettagliatamente. In origine c'era un rio che nel 1807 fu interrato, all'inizio la chiamarono via Eugenia ( in onore di Eugène Beauharnais a quel tempo viceré d'Italia ) poi Strada Nuova dei Giardini e nel 1866 la via fu dedicata a Giuseppe Garibaldi.  Il monumento di Giuseppe Garibaldi  si trova nel viale dei Giardini verso la fine di Via Garibaldi, su una roccia situata sopra la vasca dei pesci

Tagliatelle al ragù di salsiccia (riciclata)

Quest'anno lo voglio iniziare con una nuova rubrica "Ricette riciclate" perchè molte volte mi ritrovo a buttar via un sacco di cibo avanzato quando invece ne può uscire una nuova ricetta completamente diversa ed ottima ed evitare lo spreco di cibo. Quando ero piccola avevo un cagnolino che mi voleva tanto bene (ed io a lui) forse perchè da sotto la tavola gli passavo sempre il cibo che  avanzavo! Adesso non ho cani ma sento parlare dalle amiche che gli avanzi non li danno più ai loro amici a quattro zampe  " no il mio cane solo crocchette ha lo stomaco delicato..." sarà vero!??!  Boh ditemelo voi. Perciò non mi resta che imparare a riciclare i cibo avanzato come facevano le nostre nonne e le nostre mamme che ogni giorno riuscivano ad inventarsene sempre una di diversa. Ho preparato le salsicce per mio figlio (le mangia solo lui) le ho cucinate in padella con un goccio di olio e gli aromi (rosmarino, aglio, vino bianco,  sale e pepe) con quelle